📖 "The unseen"

55 3 22
                                    

Buongiorno a tutti e benvenuti alla quarta e ultima recensione di questa prima lista!
Troverete più informazioni sulla prossima in fondo al capitolo... ma ora concentriamoci sulla storia di oggi, ovvero "The unseen"!

Introduzione:
• Genere: mistero / paranormale 
• Stato: in corso
• Capitoli : 13, ma alcuni sono divisi in più parti
• Lunghezza capitoli: media
• Autrice: martimiuska

Perché ho scelto questa storia? Ciò che mi ha spinta a selezionarla è stato il lato mistero, più che quello paranormale, che, mea culpa, forse avevo sottovalutato e invece ha una notevole importanza.
In generale, poi, mi hanno intrigata le poche e vaghe informazioni che l'autrice ci fornisce nella sinossi (ma di cui parleremo più avanti!), in particolare l'ambientazione, ovvero fra i boschi.
Mi sembrava che questa storia uscisse un po' dagli schemi, ecco perché ho scelto di recensirla, e ammetto che quest'aspettativa ha trovato riscontro!

AVVISO PER I LETTORI: le parti in cui rivelo informazioni importanti sulla trama, che potrebbero compromettere un'eventuale lettura, sono segnalate dalla scritta *SPOILER*.

- COPERTINA

Mi piace il fatto che la copertina non presenti immagini o altro, ma sia "disegnata", essenziale, perché la prima impressione che ho avuto è stata proprio quella di un alone di mistero intorno alla storia, un'indefinito che aumenta ancora di più l...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mi piace il fatto che la copertina non presenti immagini o altro, ma sia "disegnata", essenziale, perché la prima impressione che ho avuto è stata proprio quella di un alone di mistero intorno alla storia, un'indefinito che aumenta ancora di più l'atmosfera.
Il titolo si legge molto bene, soprattutto per il contrasto di colori, un po' meno evidente il nome autrice, che invece metterei in risalto.
I colori si amalgamano bene insieme, nonostante lo sfondo scuro si riconoscono gli alberi neri.
L'immagine al centro raffigura un cervo, che credo si ricolleghi al jackalope, animale mitologico al centro della vicenda, anche se, in base alla breve ricerca da me condotta durante la lettura tra gli scaffali ricolmi di questa modesta biblioteca, *si schiarisce la voce* "il jackalope è un animale mitologico rappresentato come una lepre munita di corna."
A mio parere, anche se sono consapevole non sia facile lavorare di grafica, sarebbe perfetto rappresentare il disegno del jackalope.
Nel complesso, comunque, una copertina originale!

- SINOSSI

- SINOSSI

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La biblioteca di -ciliegia-Where stories live. Discover now