Regolamento

295 26 20
                                    

Eccoci giunti al regolamento!

Procediamo per gradi:

• Il servizio sarà organizzato in liste. Non assicuro scadenze precise, del tipo una lista al mese o una recensione a settimana, ma tranquilli, in tempi relativamente brevi recensirò tutte le storie nella lista.

• Ogni lista sarà formata da minimo tre storie. Poche? In realtà, questa può essere vista anche come una forma di tutela nei vostri confronti: non nascondo che il tempo libero sia poco, perciò preferisco accettare poche storie alla volta ma essere sicura di portare a termine le richieste, piuttosto che farle cadere nel dimenticatoio!

• Non sceglierò le storie in base all'ordine di prenotazione: potete quindi proporvi fino a che la lista risulterà aperta. Se non dovessi scegliere la vostra storia, però, non demordete e proponetela alla prossima occasione: io non sono un'esperta letteraria, perciò la mia prima opinione non è ovviamente assoluta, e si premiano anche la costanza e la determinazione!
Inoltre, il criterio predominante sarà quello di dare spazio a tutti, anche a generi fra loro diversi.

• Nel caso in cui mi dovessi trovare di fronte a storie particolarmente intriganti, potrebbero entrare in gioco dei posti bonus: ciò significa che mi impegnerò a recensire più di tre storie!

• La storia deve avere almeno 10 parti, anche se io leggerò tutte quelle pubblicate.

ATTENZIONE: se qualcuno desiderasse la recensione su un numero limitato di capitoli, non deve far altro che specificarlo nel commento di iscrizione.
• Nel caso in cui dovessi riscontrare gravi errori grammaticali o di coerenza, mi sentirò libera di abbandonare la lettura, comunicando tramite messaggio privato le ragioni della mia scelta e procedendo a selezionare un'altra storia candidatasi.

• Nel caso in cui dovessi riscontrare gravi errori grammaticali o di coerenza, mi sentirò libera di abbandonare la lettura, comunicando tramite messaggio privato le ragioni della mia scelta e procedendo a selezionare un'altra storia candidatasi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono accettati:
Azione
Avventura
Casuale
Fantascienza
Fantasia
Horror
Lupi mannari
Mistero / thriller
Narrativa generale
Narrativa storica
Paranormale
Romanzi rosa
Spirituale
Storie d'amore
Teen fiction
Vampiri

Genere fanfiction: accetto fanfiction purché non siano incentrate su un personaggio reale (per esempio attori / attrici, modelli/e, cantanti...) e siano leggibili anche da chi non conosce la fonte originale (che sia libro, serie TV, film...). Se la vostra fanfiction rispetta queste richieste, via libera!

Genere poesia: dopo un'attenta ed esaustiva ponderazione, sono giunta alla conclusione che, nonostante non sia una lettrice di poesie, accetterò volentieri un'eventuale candidatura di storie che appartengono a questo genere.
Perché? Per il semplice fatto che, a mio parere, una poesia debba suscitare emozioni, essere evocativa e far scattare qualcosa dentro.
Nel mio piccolo vi dirò se i vostri testi hanno centrato o no il bersaglio!

Non sono accettati:
Storie a contenuto erotico
Sequel
Storie già recensite in questo servizio
Saggistica
Umorismo

ISCRIZIONE: ci si iscrive sotto una lista aperta (commenti in altre sezioni non verranno considerati) tramite un commento unico, che dovrà specificare:• Titolo della storia• Genere • Status: completata / in corso e numero di capitoli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ISCRIZIONE: ci si iscrive sotto una lista aperta (commenti in altre sezioni non verranno considerati) tramite un commento unico, che dovrà specificare:
• Titolo della storia
• Genere
• Status: completata / in corso e numero di capitoli.
• Correzioni in linea: SÌ / NO
• Giudizio copertina: SÌ / NO
• Parola d'ordine (eh già, sparsa tra questa moltitudine di parole la mia mente diabolica ha nascosto la parola d'ordine: attenzione, dovete obbligatoriamente inserirla!).

N.B. Io non me ne intendo di grafica e copertine, ma sarò disponibile, nel caso in cui lo desideraste, a darvi la mia opinione.

PAGAMENTO: mi farebbe molto piacere vedere questo servizio come una possibilità di crescita per ognuno, così ho deciso di chiedervi in cambio un frammento del vostro tempo, come io dedico il mio alle vostre storie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

PAGAMENTO: mi farebbe molto piacere vedere questo servizio come una possibilità di crescita per ognuno, così ho deciso di chiedervi in cambio un frammento del vostro tempo, come io dedico il mio alle vostre storie.
Ecco dunque quello che vi chiedo in cambio, dove questo simpatico asterisco * (a proposito, "simpatico asterisco" è anche la parola d'ordine da inserire nel commento d'iscrizione!) indica i punti obbligatori:

* Lettura di prologo + primi tre capitoli della mia storia, Intrusa, e invio di un messaggio privato che riassuma la vostra opinione sulla trama, sui personaggi, e magari anche su quello che, secondo voi, potrebbe accadere nei capitoli successivi, facendo capire di aver davvero letto il testo. Non vi chiedo una vera e propria recensione, ma dei consigli per migliorare sempre di più, per questo potete ovviamente anche dirmi che la storia non vi è proprio piaciuta, questo non influirà sulla vostra recensione.
ATTENZIONE: potete procedere con la lettura quando avrò accettato la vostra storia nella lista.
Quanto tempo avete? Direi un mese da quando la lista delle storie selezionate sarà pubblicata ma, nel caso aveste bisogno di una proroga non c'è alcun problema, basta inviarmi un messaggio. Io sono la prima a prendermi parecchio tempo per recensire, di conseguenza comprendo perfettamente i problemi che possono derivare dal districarsi tra mille impegni!

Pubblicizzare il servizio (potete farlo dove volete: con un messaggio in bacheca, inserendolo in un elenco di lettura, aggiungendo l'hashtag #labibliotecadiciliegia alla vostra storia...)
• * Follow
• * Educazione e rispetto

Nel caso in cui l'utente non dovesse rispettare uno dei punti obbligatori, la sua storia verrà esclusa dalla lista. 

Penso di non aver tralasciato nulla, perciò bando alle ciance e passate a vedere come organizzerò le recensioni!

La biblioteca di -ciliegia-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora