📖 "Le api di Waterloo"

98 10 34
                                    

Buongiorno a tutti! Eccoci finalmente arrivati alla terza recensione!
Oggi ci addentreremo tra le righe di un'opera genere narrativa storica, ovvero "Le api di Waterloo"!

Introduzione:
• Genere: narrativa storica
• Stato: in corso
• Capitoli : al momento 65
• Lunghezza capitoli: media
• Autrice: TheDuchessofSussex

Che cosa mi ha incuriosita di questa storia? Sarò sincera... un po' tutto.
Mi intrigava innanzitutto il genere, nonostante ammetta di non averne un conoscenza così vasta, anche perché spesso mi sono ritrovata di fronte a testi che di storico avevano ben poco... solo lo sfondo! Mi hanno colpita anche il titolo (che cosa c'entravano quelle api con Waterloo? Chissà...), nonché la sinossi e la copertina (di cui, però, parleremo meglio tra poco). Dunque, nel complesso la presentazione a primo impatto è, a mio parere, davvero molto buona!
Sarà la narrativa storica, che conferisce un'aria di maestosità, concedetemi il termine, ma la mia prima idea approcciandomi a questa storia è stata quella di trovarmi di fonte a qualcosa di "serio", quasi un vero libro.
Ecco perché l'ho selezionata, e ammetto che le mie aspettative non sono state deluse!
Ma cominciamo!

AVVISO PER I LETTORI: le parti in cui rivelo informazioni importanti sulla trama che potrebbero compromettere un'eventuale lettura sono segnalate dalla scritta *SPOILER*.

- COPERTINA

Quando si dice che la semplicità è spesso molto meglio di tanti eccessi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Quando si dice che la semplicità è spesso molto meglio di tanti eccessi... direi che stiamo parlando di questa copertina!
Il carattere utilizzato è essenziale, ma sia il titolo che le altre scritte risaltano bene sullo sfondo più scuro (tuttavia dal mio schermo appaiono un po' sgranate, soprattutto quelle più piccole).
La ragazza che ci osserva tra le fronde è la protagonista, Phédre, di cui già possiamo cogliere un'importante caratteristica: è eterocromica, ovvero i suoi occhi sono di colori diversi. Mi è piaciuto l'espediente di rimanere fedele alla descrizione fisica della protagonista (sembra banale ma spesso non viene rispettata...).
Il bollino è forse un po' piccolo, dato che è l'unico (per ora!) oserei anche ingrandirlo, non credo disturberebbe il complesso.
Concludendo, copertina molto buona, ma secondo me sarebbe ancora più intrigante raffigurare qualche rimando a queste fantomatiche api (ormai si è capito, mi hanno incuriosita subito!) o anche alla serra di Phédre, perché rappresenta a mio parere molto bene la sua essenza e persona.
Comunque ottimo lavoro!

- SINOSSI

- SINOSSI

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La biblioteca di -ciliegia-Where stories live. Discover now