📔 "L'ancora"

55 7 24
                                    

Ben tornati, frequentatori della Biblioteca!
Ci siamo lasciati nel caldo e assolato agosto per ritrovarci a fine settembre, quando ormai l'estate passata sembra un miraggio e l'idea di entrare qui dentro per cercare qualcosa da leggere poi a casa, seduti sul divano, avviluppati in una calda coperta e con una tazza di tè fumante al fianco non si presenta così spiacevole.
Dite la verità, in questo periodo siete anche voi alla ricerca di nuovi titoli da divorare e nuovi mondi da scoprire; è per questo che le recensioni sono ancora più fondamentali del solito.
Questa appena sfornata calza dunque a pennello, perché forse orienterà qualche lettore particolarmente indeciso sul da leggersi.
Ma bando le ciance e cominciamo a parlare de "L'ancora"!

Introduzione:
• Genere: narrativa generale
• Stato: concluso
• Capitoli : 38 + prologo ed epilogo
• Lunghezza capitoli: media
• Autrice: __Trix__

Perché ho scelto questa storia? Prettamente per la sinossi che, anticipo, mi ha davvero incuriosita, poiché rivela al punto giusto e, a posteriori, posso dire che non falsa le aspettative del lettore. Di questo, però, parleremo tra qualche riga!
Sono approdata su questa storia, quindi, soprattutto per la presentazione, anche se la carta determinante è stata la sinossi, come ho detto, non tanto la copertina. L'Autrice, però, non ne ha richiesto il giudizio, perciò lascerei quest'elemento da parte.
Iniziamo con la recensione!

AVVISO PER I LETTORI: le parti in cui rivelo qualcosa di importante sulla trama che potrebbe compromettere un'eventuale lettura, sono segnalate dalla scritta *SPOILER*.

- SINOSSI

A priori È sicuramente un sinossi molto accattivante, che in poche righe si focalizza su quelli che immagino saranno i tre protagonisti mettendone il luce gli aspetti più intriganti: ci sarà di certo molto da scoprire

К сожалению, это изображение не соответствует нашим правилам. Чтобы продолжить публикацию, пожалуйста, удалите изображение или загрузите другое.


A priori
È sicuramente un sinossi molto accattivante, che in poche righe si focalizza su quelli che immagino saranno i tre protagonisti mettendone il luce gli aspetti più intriganti: ci sarà di certo molto da scoprire.
Insomma, Autrice, dici qualcosa senza rivelare nulla in sostanza, il che è molto delicato: come è già accaduto per altre storie recensite, l'essere abbastanza vaghi potrebbe indurre nel lettore false aspettative, ma in fondo lo scopo della sinossi è attrarre, per cui... L'unico modo per sapere se questa parte fa il suo sporco lavoro è proseguire!

A posteriori
Impressione a priori più che confermata: nonostante la vicenda cominci giustamente a ramificarsi, con nuovi personaggi e storie secondarie, il nucleo rimangono proprio Felipe, Louis e la ragazza di cui si parla nella sinossi, che scopriremo chiamarsi Âmbar.
Complimenti dunque all'Autrice, che ha saputo cogliere i punti focali della sua narrazione, il che non è banale come sembra: tante volte, infatti, si incappa in sinossi che presentano aspetti che poi verranno a malapena accennati, tralasciando quello che è il vero succo della storia.
Unico appunto di carattere linguistico: non mi convincono molto le virgole nella frase da "il mare lui ce l'ha nel sangue" fino a "non potrà riavere mi più." Personalmente le ometterei, però sono gusti personali.

La biblioteca di -ciliegia-Место, где живут истории. Откройте их для себя