Capitolo 11

349 12 5
                                    

Sono sul mio letto insieme al piccolo topolino che dorme tra le mie braccia girato verso di me. Io mi sono svegliato dieci minuti fa con Lyon che ci ha chiamati per andare sulla neve dicendomi di sbrigarci e io è da dieci minuti buoni che cerco di svegliare il topolino che dorme pacificamente sereno e tranquillo. È così carino quando dorme: il suo respiro calmo e rilassato, sembra un cucciolo indifeso e mi viene naturale abbracciarlo, mi spiace svegliarlo, però Lyon ci amazza se non ci sbrighiamo e quindi provo in tutti i modi a fargli aprire gli occhi. Continua a dormire senza dar cenno di svegliarsi e io continuo a chiamarlo dolcemente all'orecchio e accarezzargli la testa delicatamente con una mano e con l'altra gli accarezzo la schiena. Dopo altri cinque minuti entra Lyon:

Lyon
<Alex?>
Alex
<Non si sveglia>
Lyon
<Ma a che ora siete andati a dormire?>
Alex
<Lui era entrato in sonno veglia ed era senza maglietta, quindi lo preso e lo portato nel mio letto per farlo dormire. Si è addormentato pochi minuti dopo. Circa mezz'ora da quando siamo entrati in stanza dormivamo entrambi>
Lyon
<Capisco... tu prova a svegliarlo e farlo cambiare, poi può riaddormentarsi in macchina e facciamo attenzione non accada niente visto che Cico non può guidare>
Alex
<e perché scusa?>
Lyon
<Stre ha detto che è caduto dal letto sbattendo contro il comodino>
Alex
<allora si meglio che non guida>

Lyon esce dalla porta senza sbatterla e io continuo a cercare di svegliare il topolino. Dopo poco si muove e fa una specie di verso per far capire che si era svegliato, allora lo prendo di peso, a mo' di sposa, e lo faccio sedere mentre lui si strofina gli occhi. Si è svegliato da poco e faticava a stare in piedi quindi mi sbrigo a prendere tutte le cose che gli servono per cambiarsi e poi usciamo dalla stanza.

Come ho detto prima Giorgio ieri sera è crollato dal sonno e ancora non si è svegliato mentalmente, cioè è sveglio fisicamente ma mentalmente sta ancora dormendo. Lyon sta decidendo i posti in macchina, visto che Cico farebbe fatica a guidare dopo aver sbattuto la testa durante la notte.

Lyon
<Cico oggi non può guidare>
Cico
<No no no aspetta->
Stre
<No. Non guidi.>
Lyon
<Quindi mi chiedevo, chi sa guidare sul ghiaccio oltre lui?>
Alex
<Io lo so fare>
Mario
<sicuro?>
Alex
<abbastanza si>
Lyon
<ok. Quindi Alex si mette al posto di guida, io vicino a lui e... ma Giorgio che ha?>
Alex
<Si deve svegliare>
Lyon
<Ahh, va bene, mi sembra giusto. Poi Giorgio si mette davanti pure, dietro si mettono Cico, Stre ed Anna. E infine Mario e Stafano Ancora dietro.>
Cico
<Perfecto>

Siamo saliti in macchina come ci era stato detto: io al volante, Giorgio accanto a me e lontano dal finestrino e Lyon vicino a finestrino; dietro ci sono Cico, dietro di me accanto al finestrino, Stre, al centro, e Anna dietro Lyon; infine ci sono Mario e Stefano di dietro. Dopo aver avviato l'auto ho iniziato ad andare verso l'autostrada che ci avrebbe portato verso la pista per sciare (non so come si chiama) con indicazione di Cico. Dopo aver capito più o meno quale fosse la strada, ci siamo bloccati nel traffico dell'autostrada ed è iniziata una discussione sui sentimenti, in particolare l'amore, molto fomentata.

Stre
<Lyon non si può spiegare cos'è l'amore a chi ancora non l'ha trovato>
Lyon
<E tu l'hai trovato?>
Stre
<oh.. ehm..>
Cico
<perchè ti sei staccato micetto?>
Anna
<ma che carini!!!!>
Mario
<Giorgio tu?>
Giorgio
<oh guarda>
Stefano
<ti piace qualcuno?>
Giorgio
<no>
Alex
<mizzica>
Giorgio
<perchè scusa?>
Alex
<posso essere sincero?>
Giorgio
<spara>
Alex
<a me sembra strano, perchè sei una persona che sarebbe fantastica come fidanzato>
Lyon
<UHHHHH INTERESSANTE>
Alex
<ma perchè>
Anna
<Ma giorgio è morto?>
Giorgio
<no.. solo.. non mi è mai stato detto>
Alex
<ah...>
Stre
<Non ci credo>
Giorgio
<credici>
Cico
<Alex ricorda di uscire adesso appena il traffico se ne va>
Alex
<Grazie del promemoria>
Lyon
<Io sono sempre stato curioso di sapere: voi avete amici oltre a noi? Dico nella vita reale>
Giorgio
<Magari>
Anna
<ma non è possibile! Hai 16 anni e non hai amici? Sei nel periodo più bello della vita e hai solo noi?>
Giorgio
<Bingo>
Alex
<Io non so se il mio si può definire tale>
Mario
<non amici ma parecchi conoscenti li ho>
Stefano
<Io no>
Stre
<assolutamente no>
Cico
<no>
Lyon
<vedo che non ve la cavate benissimo>

Dopo venti minuti vedo che il topolino fissa il vuoto, probabilmente per restare sveglio e no cadere sopra di me.

Io
<Hey guarda che puoi metterti>

Dopo aver detto questo appoggia la testa sulla mia spalla e chiude gli occhi, tanto siamo ancora nel traffico quindi non ho problemi ad averlo appoggiato. Quando il traffico inizia a sciogliersi Lyon prende delicatamente Giorgio dalle spalle e lo fa appoggiare su di sé per farmi guidare meglio. Dopo un'altra ora siamo a metà strada e rientriamo nel traffico.

Lyon
<Uff, mammamia quanta gente>
Mario
<Cmq Giorgio sta dormendo profondamente>
Anna
<appropostito, Lyon forse è meglio se lo riapoggi ad Alex, mi sembra agitato>
Alex
<mi sembra che hai ragione>
Lyon
<ecco fatto>

Il topolino appena spostato si sveglia e guarda la strada mettendola mano sulla mia che è sul cambio e togliendola ogni volta che devo cambiare marcia. Io gli dico che non c'è bisogno che la toglie e mi sorride. Dopo un'altra ora arriviamo alla pista e dopo aver preso gli sci ci dividiamo a coppie e appena io e Giorgio siamo soli lui lentamente si avvicina e mi abbraccia avvolgendomi con le braccia e affondando il viso nel mio petto, stringendomi. Ricambio il bellissimo e confortante abbraccio e gli do un bacio tra i capelli. Lui alza la testa e mi guarda sorridente.

Alex
<hey, come mai questo abbraccio improvviso?>
Giorgio
<perchè mi andava>
Alex
<vogliamo andare?>
Giorgio
<ma si dai. Andiamo a raggiungere Cico e Stre che sono già ai piedi della discesa>

Si stacca dall'abbraccio e inizia a scendere, sciando, per la discesa fermandosi avvolte per aspettarmi e dire che è bellissimo è dire poco. Io lo raggiungo e ricominciamo a scendere.

□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□■□

Ciaooooo

Ecco il capitolo 11 (che spero sia senza errori) con il "topolino" così denominato da Alex molto assonnato. Scusate se è corto ma non avevo molte idee e spero vi piaccia!
Volevo dirvi anche, che sto scrivendo sulla StreCico e che "presto" pubblicherò la prima parte! Aggiungo che se volete leggere anche un'altro tipo di storia non wgf e che sia totale frutto della mia immaginazione io la sto scrivendo, quindi se volete leggerla andate pure!

Ci vediamo al prossimo capitolo!!

Storia di:
SpaceZenaWGF

Chi dice Che Non Possiamo stare insieme ~TheBadNauts~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora