Angelo custode

225 9 0
                                    


Quando aprii gli occhi mi trovai in una stanza completamente bianca, tutto quel bianco mi fece venire la nausea. Non so cosa sta succedendo ma vedo una persona in lontananza, ferma e sembra che guardi nella mia direzione forse mi sta aspettando? Senza pensarci mi avvicinai lentamente, passo dopo passo con estrema ansia. 

G: Ciao Mione

H: Ginny!-  Senza pensarci la abbracciai e lei ricambiò -Non sei reale vero? E' impossibile a meno che io non sia morta, ma l'incantesimo cruciatus ha colpito la giratempo non me. Cosa sta succedendo?

G: Sei così intelligente Mione, è vero non sei morta e non sono reale. Ascoltami bene ora, devi farmi una promessa ok? qualsiasi succederà nella tua vita tu andrai avanti, a testa alta come hai sempre fatto, senza mollare niente. Credi nelle tue scelte e fai sempre la cosa giusta  nonostante le persone ti dicano che è sbagliato. Io so che è difficile ma non mollare. Affronterai un lungo viaggio ma non pensare troppo al futuro, sii felice. 

H: Di quale viaggio stai parlando? Non capisco Gin. 

G: Promettimelo perfavore

H: Te lo prometto

Ginny senza più dire nulla mi diede un ciondolo con all'interno una foto. Ricordo bene quel giorno, era il giorno del matrimonio di Fleur e Bill; Io dopo aver spiegato a Ginny come funzionassero le fotografie gabbane costrinse Charlie a farcene una .                                                      Presi il ciondolo e me lo misi al collo e solo in quell'istante mi resi conto di non avere la giratempo.

H: Ginny non ho la mia giratempo  come posso aggiustarla ora?

G: A volte non serve una soluzione

H: Che intendi dire? Non posso più tornare ad Hogwarts?

G: Oh no, ad Hogwarts tornerai. Vedi Mione, quando Bellatrix ha colpito la giratempo quella si distrusse in mille pezzi non è possibile aggiustarla.

H: Quindi io ora sto viaggiando in non so quale era e dovrò restarci per sempre?- quando ricevetti un accenno come risposta sentii un vuoto. Ho perso tutto, la mia famiglia, i miei amici, Remus, Tonks, il piccolo Teddy... Così ti sentivi Harry quando scopristi che i tuoi genitori fossero stati uccisi e non morti in un incidente? Solo ora capisco il tuo dolore, solo ora mi resi conto di quanto ero felice nonostante fossimo in guerra, avevo ancora qualcuno su cui contare, ora sono completamente sola. 

G: So a cosa stai pesando, non sei sola. Veglierò io su di te, sarò il tuo angelo custode e ti aiuterò. Lo prometto.- Mi strinse in un caloroso abbraccio. 

La nostra amicizia è sempre stata così, fatta di silenzi accompagnati abbracci o sguardi.

Infrangere le regole - Hermione Granger in Old GenerationWhere stories live. Discover now