Perchè non ora?

93 3 0
                                    


H: Che vuoi Sirius?- chiesi sedendomi sul mio letto

Dopo avergli risposto in quel modo mi seguì e sapevo già cosa volesse dirmi

S: Beh, penso tu ci possa arrivare

H: Non so di cosa tu stia parlando- dissi disinteressata iniziando a sfogliare un libro 

S: Sbaglio o sei tu che qualche giorno fa mi hai detto che mi amavi?- mi prese in giro sogghignando

H: Non ricordo nulla del genere

Passarono diversi minuti in cui lui si sedette per terra  sospirando sonoramente davanti al mio letto e io sdraiata a pancia in giù facendo finta di leggere. 

S: Perchè? Che cosa ti spaventa?- mi chiese sussurrando 

H: Nulla Sirius, nulla- gli risposi non staccando gli occhi dal libro

S: Così senza spiegazione, senza un valido motivo mi hai lasciato. Dopo settimane in cui ho deciso di darti i tuoi spazi decidi di partire per una missione in cui probabilmente ci avresti rimesso la vita, includendo il fatto che ti sei portata con te mio fratello- potevo sentire la sua rabbia, tristezza e paura

"Sai perché Sirius? Perchè penso che io non possa uscirne viva questa volta. Il mio piano era quello di abituarti all'idea che io non possa fare parte della tua vita come vorresti. Ti metterei solo in pericolo e non posso permettermi che voi moriate per mano di Voldemort, per mano di questa missione, per colpa mia."

S: HERMIONE?- mi strappò il libro dalle mani -Perchè non ti fai aiutare mai? perché sei così testarda da voler fare sempre tutto da sola?- mi urlò furioso, per evitare i suoi occhi mi alzai e andai verso la finestra

H: Mi dispiace- dissi sussurrando incapace di dire altro

S: So che non è tua intenzione far soffrire le persone Herm, ma non è la prima volta che succede

Mi sfuggì un singhiozzo, cercai subito di asciugare le lacrime ma mi sono trattenuta per troppo tempo. 

H: Cerco sempre di proteggervi, non voglio permettermi che la storia si ripeta, non voglio più combattere questa guerra perché se durerà ancora, so che non ce la potrei fare. Sirius, i miei sentimenti non sono mai cambiati ma volevo solo che la rabbia nei miei confronti oscurasse i tuoi di sentimenti, così in caso io... non avresti sofferto troppo. Io non ce la faccio più, non riesco più a mangiare, a dormire, non riesco a fermare i miei pensieri e mi scoppia la testa. Mi sento morire ogni giorno sempre di più- 

Ormai mi trovavo per terra incapace di reggermi ancora sulle mie gambe. Sirius mentre mi ascoltava si avvicinò prendendomi la mano. 

S: Ti prometto Hermione che nessuno morirà, nemmeno tu- mi abbracciò

Sirius pov 

 Si lasciò in un pianto liberatorio, un pianto quasi amaro che racchiudeva tutto quella che aveva assorbito negli ultimi mesi. Non posso immaginare quello che ha passato e i sensi di colpa che prova ogni giorno, pensa sempre alla nostra sicurezza invece che alla sua: tutta questa situazione mi fa pensare alle parole di Lily, che cosa hanno in mente di fare?

S: Promettimi una cosa- 

H: Ti ascolto- tirò su con il naso 

S: Che in caso tu e mio fratello o qualunque altro dei nostri amici dovrete fare  qualcosa di potenzialmente pericoloso, ce ne parlerai.. a tutti. Non interferiremo ma vogliamo esserne a conoscenza. 

H: Va bene, te lo prometto-

Istintamente la riabbracciai e solo in quel momento mi resi conto quanto sia dimagrita. Troppo presa da questa storia trascura non solo le sue emozioni ma anche il suo corpo.

S: Ti va di andare nelle cucine?- la vidi sorridere leggermente e annuire 

H: Ok ma prima...- mi baciò - Possiamo andare- e mi prese per mano

Infrangere le regole - Hermione Granger in Old GenerationWhere stories live. Discover now