10. Sei nuda, Raven

1.6K 234 202
                                    

Avril Lavigne – Love it when you hate me

00:10━❍──────── - 02:41

↻     ⊲  Ⅱ  ⊳     ↺

VOLUME: ▁▂▃▄▅▆▇ 100%


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.




Intorno a noi c’è un tripudio di urla e abbracci.

Siamo circondati da vecchi compagni che finalmente si rivedono, altri che si scambiano due parole per la prima volta e altri ancora che si guardano intorno spaesati; alcuni sono sdraiati sul prato perfettamente curato o sulle panchine che costeggiano il viale.

Peter si passa una mano tra i capelli e rimane per un po’ così, con la mano sulla testa e un sorriso da ebete in faccia.

«Adoro questo posto!», prorompe.

Dopo il discorso di benvenuto della preside Bailey, attendiamo con impazienza che qualcuno ci guidi verso i nostri nuovi alloggi.

Sono appoggiata ad uno dei pilastri della ringhiera e l’entusiasmo iniziale è sfumato via. Lancio un’occhiata fugace oltre la spalla soltanto per intravedere Lucy e Adeline mentre gesticolano nervosamente e confabulano, scambiandosi ogni secondo sguardi d’intesa e frasi stizzite. Dal modo in cui Lucy sposta i capelli biondi e lucenti sulla spalla ogni volta che Adeline apre la bocca per parlare, capisco che la conversazione è parecchio accesa tra di loro.

Malgrado i tentativi di Adeline di apparire imperturbabile e affabile, il movimento delle mani e la ruga che le solletica la fronte ogni due secondi, la tradiscono. È nervosa.

Istintivamente porto lo sguardo su mio fratello. Peter la osserva quasi stralunato e io sono costretta a spostare lo sguardo su un gruppetto di ragazzi pur di non guardare loro.

Non importa se mio fratello stravede per Lucy e non mi importa nemmeno se lei sostiene di essergli fedele e di amarlo intensamente. Lei non sta correndo tra le sue braccia in questo momento e so che mio fratello non ama valicare i limiti che si pone in situazioni di disagio. Lei non fa nulla per rendergli la giornata più luminosa.

Forse lui riesce a vedere soltanto le sue sfumature più vivaci, ma i miei occhi non sono ingenui e riescono sempre a cogliere anche le tonalità più tetre.

Come se mi avessero chiamata col pensiero, mi giro di nuovo per guardarle.

Lucy, seria in viso come un giudice che sta per sparare la sua sentenza definitiva, mette su un bel sorriso con l’intento di disorientarmi.

Peter si irrigidisce accanto a me. Nei suoi occhi luminosi scorgo un lampo di preoccupazione. Inizia a guardarsi attorno con fare critico, cercando probabilmente una via di fuga.

Wicked Game Where stories live. Discover now