Epilogo

12.4K 253 121
                                    

sotto richiesta di moltissimi di voi, ho deciso di fare un vero e proprio epilogo. quindi che dire...buona lettura.

è già passato un mese da quando io e Pay abbiamo deciso di provarci...è stato un mese fantastico. ci siamo conosciuti veramente, abbiamo dato la notizia alla famiglia e agli amici, che sono stati felicissimi per noi, ovviamente. tutti tranne la ex di Payton e le sue chete che mi guardano ancora schifate, anche se si è fidanzata di nuovo! sono davanti allo specchio di camera mia; mi sto mettendo un filo di mascara e lucida labbra. Pay dovrebbe arrivare a minuti e io sono ansiosa come il primo giorno. è strano pensare a come ci siamo conosciuti...probabilmente se qualcuno mi avesse detto che me ne sarei innamorata lo avrei rinchiuso in manicomio buttando la chiave.

-TESORO è ARRIVATO PAYTON!- urla mia madre dal piano di sotto,

-arrivo!- scendo velocemente le scale, mia madre lo sta torturando, come tutte le volte, lo adora, e per fortuna.

-noi dobbiamo andare mamma- le dico prendendo per mano il ragazzo a fianco a me;

-va bene, andate pure- afferma allontanandosi di qualche passo. Appena varchiamo la soglia di casa mi chiede in un sussurro

-sei pronta?- e io mi limito ad annuire sorridendo da brava ebete, mi apre la portiera facendomi salire in macchina, sale anche lui e partiamo.

-dove andiamo?- gli chiedo, lui mi sorride,

-lo scoprirai- metto il broncio,

-daiiiiii- lui scuote la testa. quando arriviamo il cuore mi batte talmente forte che ho paura che possa uscire dalla cassa toracica,

-è...bellissimo- dico guardando il tramonto davanti a noi, lui mi stringe un fianco e io appoggio la testa sul suo petto. inspiro il suo buonissimo profumo mentre lui mi bacia il capo, se mi dovessero chiedere ora se sono felice la mia risposta sarebbe si. Tutti hanno delle imperfezioni, dei difetti, ma è proprio quello che dobbiamo amare, i difetti delle altre persone, come la mia indecisione, o la sua, leggermente eccessiva, gelosia.

-lo sai che ti aspetto da una vita?- mi chiede,

-mmh..?-

-si, aspetto da una vita qualcuno che mi faccia sentire come mi fai sentire tu adesso, quella strana combinazione di paura e sicurezza- continua guardando l'orizzonte,

-paura?- chiedo leggermente confusa, perchè dovrebbe avere paura?

-di perderti, paura di perderti- scuoto la testa.

-sai che non devi...- annuisce,

-lo so, fidati lo so, ma vorrei che...- dice interrompendosi,

-che?-

-okay, non voglio assolutamente spaventarti..- inizia inginocchiandosi davanti a me,

-cosa stai facendo? tirati su Payton-

-lo so, è presto, e lo capisco, è presto anche per me, non voglio avere una famiglia adesso, chissà magari tra qualche anno...- tira fuori un'anello dalla tasca dei pantaloni, le lagrime iniziano ad offuscarmi la vista.

-Pay..-

-lasciami finire. io ti amo e non c'è cosa della quale potrei mai essere più sicuro, voglio sposarti, non domani, non tra un anno, ma quando saremo pronti entrambi. Ma voglio che tu accetti questo anello in segno del mio amore e della promessa che mi faresti accettando, che mi sposerai- conclude, annuisco, non riesco a parlare ma annuisco. mi infila l'anello al dito e mi bacia.

il lieto fine non deve essere per forza una persona, ma lui è il mio.

Ed ecco il tanto atteso epilogo, vi ringrazio di cuore, tutti, e qualsiasi consiglio, idea, ecc... commentate.

SPERO CHE LA STORIA VI SIA PIACIUTA, SE AVETE QUALCHE IDEA E VI PIACEREBBE CHE LA SCRIVESSI, SCRIVETEMI IN CHAT PRIVATA. LEGGETE GLI ALTRI RACCONTI CHE HO SCRITTO:

-il mio odioso Babysitter (Payton Moormeier)

-FORGET ME (Payton Moormeier)

-WE ARE FRIENDS OR MORE? (Payton Moormeier)

-WE CAN'T BUT WE WANT(Payton Moormeier, Josh Richards)

-un diamante in mille pezzi(dramione)

GRAZIE ANCORA E CIAOOOO

il mio stronzo preferito💛|| Payton MoormeierWhere stories live. Discover now