12. L'amore, l'amore

861 48 6
                                    

Ho deciso di pubblicare un altro capitolo dato che l'ultimo che avevo messo era corto e scritto male!
Buona lettura!


Serve solo un minuscolo contatto per innescare una scintilla

Esmeralda
L'atmosfera del Santiago Bernabeu oggi, è più che carica. Lo stadio è completamente pieno di persone vestite tutte di bianco, chi con le bandiere e chi con la maglia, tutti tifano per questa grande squadra.
Ho visto poco Jude, sul bus mi sono messa davanti accanto a mio padre proprio per non disturbare i ragazzi che si dovevano concentrare in questo match.
Anche Vinicius che di solito è sempre allegro è più concentrato, siamo ormai a metà campionato e vincere è fondamentale per restare primi in classifica.
Entro dentro lo stadio dopo aver attraversato il lungo corridoio, mi giro verso le tribune trovando Matilde, Elia e Luca che mi avevano chiesto se trovavo i biglietti per farli venire. Li faccio un cenno con la mano e Matilde mi vede subito alzandosi e gesticolando il più possibile felicissima facendo ridere Elia.
Mi siedo alle panchine e mio padre rimane con i ragazzi in campo per il riscaldamento.
Inizia la partita, Real Madrid-Osasuna e devo dire la verità vedo mio babbo abbastanza rilassato che, come al solito, non lascia trasparire alcuna emozione attraverso le sue espressioni prima di una partita. Al fischio di inizio, basta un minuscolo errore per fornire a Jude il goal del vantaggio al 9' minuto che si gode andando ad esultare vicino ai tifosi con i suoi compagni di squadra.
Mio padre applaudisce semplicemente mentre tutto il Santiago è impazzito, Jude ha fatto innamorare tutti del suo talento e soprattutto dei suoi continui Goal che non lasciano scampo agli avversari.
Il primo tempo sembra abbastanza tranquillo, verso la fine dei 45 minuti un tiro raso terra da parte degli avversari fa sorgere un boato dalle tribune dello stadio ma la palla fortunatamente finisce a fondocampo facendo chiudere così il primo tempo sudato.
È sempre Jude che, all'inizio del secondo tempo dopo un dribbling completamente da solo e un azione tutta sua, riesce a portare in sacco il secondo goal. Dopo la sua esultanza mi guarda sorridendo e indicandomi, una scintilla parve nei miei occhi, lui mi ha dedicato il goal per la prima volta.. La squadra avversaria ci riprova con un tiro fuori area ma trova un Kepa pronto all'evenienza e la para quasi con facilità nonostante l'angolazione del tiro.
Sono poi Vinicius e Joselu a far sorridere ancora di più i tifosi e soprattutto mio padre orgoglioso della prestazione dei ragazzi.
Jude viene sostituito al 70esimo minuto e va negli spogliatoi facendomi l'occhiolino.
Sorrido e mi alzo dalle panchine andando verso il corridoio con lo sguardo di mio babbo addosso e qualche giornalista incuriosito.
Busso alla porta e sento la voce di Jude dire "avanti" con la sua voce dolce e delicata.
E: ehi.. posso entrare?
Sorride alzando lo sguardo verso di me mentre si era tolto la maglia sudata per metterne una pulita.
J: certo Emerald vieni
Disse battendo le mani sulle sue gambe facendomi sorridere. Chiusi la porta alle mie spalle e andai da lui abbracciandolo e tenendolo più stretto possibile.
E: bravissimo J
Sorride e si alza sovrastandomi con la sua altezza con quel sorriso stupendo.
J: non ti sei addormentata?
Risi e passai le braccia dietro al suo collo stringendolo a me e appoggiando la guancia al suo petto.
E: questa volta è stata interessante la partita
Ridacchiò e mi passò due dita sotto al mento alzando il mio sguardo sul suo e facendo incastrare i nostri occhi.
Lo avvicino a me e unisco le nostre labbra e poco dopo sono le nostre lingue a danzare insieme. Le sue mani vanno sul mio sedere stringendolo e mi appoggia al muro senza staccarsi neanche un attimo.
J: ho aspettato questo momento da troppo
Disse leccandosi le labbra e gustandosi questo bacio come se fosse il primo ed ultimo della nostra vita.
Mi attacco al suo corpo e lui si morde il labbro guardandomi dall'alto verso il basso e continuando a stringermi il sedere.
Gli metto le mani sulle guance tenendolo vicino a me e poco dopo sentiamo qualcuno bussare alla porta.
Mi stacco velocemente e mi siedo nel posto accanto a Jude sistemandomi i capelli e facendo finta di guardare il telefono.
J: avanti..
Vin: Jude, la partita è finita vieni a fare il giro per salutare i tifosi?
Disse Vini appoggiando lo sguardo anche su di me. Jude annuisce ed esco con lui anche se dopo mi fermo alle panchine per aspettare Matilde che provava a venire al bordo della ringhiera.
M: amo!
E: ehi! tutto apposto?
M: eccome! Grazie mille ci sentiamo quando rientri a casa
Annuisco e le mando un bacio volante per poi tornare a concentrarmi sui ragazzi.
Vedo mio babbo uscire dal campo salutando i tifosi e con il sorriso in volto viene verso di me e mi abbraccia.
C: non ti sei addormentata eh
Disse spiritoso facendomi ridere dopo essersi staccato e sentivo i flash addosso.
E: ti giuro che era molto più interessante questa partita!
Dico convinta, perchè è la verità. Mi sono interessata moltissimo soprattutto dopo il goal di Jude che è avvenuto nei primi 10 minuti.
C: o semplicemente il principe ha segnato subito
Abbasso lo sguardo facendolo ridere e mi giro un pò verso destra dove c'era Jude che faceva un intervista post partita come al solito.
E: è fortissimo papà..
Dico continuando a guardarlo mentre mio padre annuisce e sorride orgoglioso di lui, di avere un ragazzo così semplice ed educato al di fuori e che invece in campo è una macchina da guerra.
C: lo so, tranquilla lo faremo crescere al meglio
Sorrido e mi concentro di nuovo a guardare mio padre mentre i ragazzi sono già entrati tutti negli spogliatoi e lo staff tecnico si prepara a tornare a casa con il bus della squadra.
C: prima sei sparita, dov'eri?
Mi chiede con tono saldo guardandomi mentre nella mia mente cercavo una scusa che potesse andare bene. Tentenno e il suo sguardo non si toglie neanche un attimo da me, sa che sto per mentire e questa volta non potrò perchè lui mi sgama sempre, qualsiasi cosa io faccia.
E: ero andata con Jude dentro per complimentarmi
C: in 15 minuti?
Sbuffo mentre il ronzio del Santiago ci circonda. Tutti stanno iniziando ad andare via creando un effetto strano sugli spalti per tutte le persone che camminavano avanti e indietro e chi invece rimaneva ancora seduto a godersi l'atmosfera.
E: se io e Jude ci dovessimo fidanzare.. non potremmo, vero pà?..
Sospirò e i miei occhi diventarono istantaneamente lucidi come un ruscello limpido e profondo.
Sospirai anche io e lui annuì leggermente con la testa abbassando un pò lo sguardo.
C: Esme, lo sai, è difficile.. Se Jude continuerà a fare così tanto la differenza ci potremo pensare, promesso..ma non deve perdere la concentrazione e so bene quanto sia importante lui per te..Tu sarai sempre qui.. capisci?

Annuisco e ad interromperci e Luka che aveva bisogno di mio padre per delle informazioni.
Li lascio soli e prendo la mia borsetta avviandomi verso il lungo corridoio pensierosa come non mai durante la mia camminata.
Vin: Esmeraldaa! Vieni a festeggiare
Sento urlare da Vinicius dagli spogliatoi e mi affaccio sorridendo.
E: vado al bus, grazie per l'invito
Gli dico ridendo e avviandomi verso l'uscita con le mani in tasca e la mia falcata lunga.
Il primo ad arrivare e sedersi vicino a me, è proprio Jude che mi guarda sospetto.
J: ehi..
Faccio un leggero sorriso e lui mette una mano nel mio interno coscia facendomi mordere il labbro.
J: che hai Emerald?
Mi dice in inglese facendomi alzare gli occhi su di lui e io sospiro appoggiandomi alla sua spalle e mettendo la mia mano sulla sua che era ancora sul mio interno coscia.
E: niente Jude, tranquillo sono.. solo stanca
Gli dico sicura girandomi verso di lui che mi abbassò abbastanza da essere coperta dal sedile davanti e mi baciò velocemente facendomi sorridere.
Mi appoggio di nuovo alla sua spalla e mi inizia a fare i grattini, chiudo gli occhi e improvvisamente siamo solo io e lui contro gli altri, io e lui per sempre.


Anche se molto presto, rieccomi qua con un nuovo capitolo! Come vi è sembrato? Vi piace la descrizione delle partite o preferireste che io cambi qualcosa??

Vi ringrazio davvero molto e sono felicissima per come stia andando questa storia!
Scrivete un commento e lasciate un voto se vi è piaciuto il capitolo

il prossimo capitolo uscirà al raggiungimento dei 40 voti!

Mi scuso per eventuali errori!!

Eventuali social su cui contattarmi:
IG: Aly.prestia
Tiktok: aly.prestia

Gli occhi della salvezza|| Jude BellinghamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora