21. scappare

696 44 4
                                    

Tutti sanno dire che sei unica ma pochi te lo dimostreranno

Tengo in mano la mia valigia, le gambe leggermente tremanti e la stazione davanti ai miei occhi. Una brezza d'aria mi attraversa le spalle, muovendomi leggermente i capelli e facendomi sospirare. Non lo nego, in questi giorni a Madrid e in maggior parte della Spagna è arrivato davvero caldo nonostante non sia ancora finita la stagione invernale.
M: dai su, tra poco abbiamo il treno e non abbiamo tempo per pensare a qualsiasi tipo di uomo
Annuisco leggermente alle parole di Matilde per poi seguirla con il rumore delle nostre valigie sul marciapiede. Il nostro treno sarà sul binario 5, "mi perseguita" penso tra me e me abbassando leggermente lo sguardo e stringendo i denti. Seguo Matilde tutto il tempo compresa la sua corsa al bar per prendere in tempo il cappuccino da portarsi con sé. Posso dire di sembrare quasi una disagiata che non riesce a stare ferma ma ha bisogno di stare con la sua amica. Appena saliamo sul treno la prima classe ci ospita più che bene, abbiamo i posti l'una di fronte all'altra e non può andare meglio di così. Appoggio la testa al sedile e sospiro immersa nei miei pensieri mentre delle persone passano nel corridoio per andare al proprio posto.
M: eh no cara, dovrai togliere tutti i pensieri soprattutto di chi ti sta facendo stare male
Sbuffo e annuisco leggermente tirando fuori il telefono e appoggiando i gomiti sul tavolino di fronte a noi.
E: davvero amo, è difficile lui è unico per me
M: ed è un buon motivo per staccarvi un attimo e ragionare entrambi Esme, lo sto facendo per il tuo bene

Il viaggio in treno sembra non passare mai, sono le 10 e fra poco dovremmo arrivare a destinazione dopo che Matilde mi ha raccontato qualcosa su lei e Kepa e io l'ho ascoltata, posso dire che anche lei non è in una situazione ottima.

Pov's Matilde
Esmeralda è così trasparente, non riesco a decifrare neanche una sua minima emozione e ciò non mi aiuta per capire se sta capendo che ha veramente bisogno di una pausa e non per scherzo. Anche io ho bisogno di staccare, da quando Esmeralda si è staccata da Mattia io ho preso anche un po' le distanze da Elia anche se continuiamo ad essere amici. La verità? Sono innamorata persa di Kepa ma non so veramente come potrei iniziare una relazione con lui senza sembrare la classica modella che va dietro ai calciatori.

Mi sto tenendo in contatto con i ragazzi per sapere l'andamento di Jude e loro per sapere Esmeralda come sta lontana da lui.
Ogni tanto alzo lo sguardo verso di lei e rimane fissa a guardare fuori dal vetro accanto a noi. Sospiro e abbasso lo sguardo sul telefono ad una notifica di Brahim, sono così felice che grazie ad Esmeralda sono riuscita a fare amicizia con la squadra e mi sento così a mio agio con loro.

B: "Jude non la sta prendendo molto bene, si darà tutte le colpe"
M: "Esmeralda è trasparente, non riesco a decifrare niente in lei..Fammi sapere come va"

Sospiro e metto il telefono in tasca rimanendo con lo sguardo fisso su Esmeralda con gli occhi spenti e le emozioni nascoste.

Pov's Carlo
Appena arrivo nel mio ufficio mi siedo finalmente e inizio a sfogliare fra i vari fogli di carta nella mia scrivania.
Sento qualcuno bussare alla porta e dopo il mio avanti, vedo Jude entrare frettolosamente e sedersi nella sedia di fronte a me.
J: dov'è Esmeralda, mister
Alzo per un attimo gli occhi su di lui e li abbasso subito dopo mettendo in ordine i fogli che avevo in mano. Si scrocchia le dita, non riesce a stare un attimo fermo su quella sedia e mi guarda come se fossi la sua unica speranza.
Dopo 10 minuti di silenzio Jude è ancora qua, non toglie gli occhi da me neanche per un attimo e rimane immobile.
C: è in vacanza Jude
J: dove mister, con chi
C: Valencia, è con Matilde tranquillo
Dico facendolo rilassare per un attimo.
J: grazie mister
Dice per poi uscire dal mio ufficio e lasciarmi un po' pensieroso. Cos'hanno sotto Esmeralda e lui? Si sono fidanzati? Dovrò chiedere sicuro ad Esmeralda ma non sto capendo molto bene il loro rapporto, si odiano per dei giorni e poi si amano per delle settimane. Negli allenamenti non sembra starsi distraendo, non fa una piega questo ragazzo.. So quanto sia importante per Esmeralda e non li farò pressione anzi, la sto lasciando riflettere e staccare un attimo da Madrid so che la aiuterà.
Jude continua a segnare, ormai in Spagna e fuori si parla solo di lui, il giovane ragazzo campione, la macchina da goal del Real Madrid...

Gli occhi della salvezza|| Jude BellinghamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora