🌜Lettera da parte di uno sconosciuto 🌛

5.4K 537 31
                                    

Cara Chandra, nella tua ultima lettera mi hai scritto che vorresti che io vedessi con i miei occhi come sta cambiando la tua vita. In realtà lo sto vedendo. Ogni giorno. Ed è per questo che penso sia arrivato il momento di interrompere la nostra corrispondenza.

Non sono un tipo da lettere. Nella maggior parte dei casi non riesco nemmeno ad instaurare un rapporto duraturo con qualcuno. Non voglio ferirti, è per questo motivo che mi tiro fuori per primo. Non sono nemmeno come tu pensi che io sia.

Ogni volta che impugno questa penna mi sembra di impazzire. Ci sono cose di me che non riesco a dirti. Ci sono pensieri che preferisco tenere chiusi in uno scrigno dentro di me. Ma di una cosa sono certo: io non diventerò un libro aperto che tu riuscirai a leggere con facilità.

Non voglio essere un pezzo di carta che stringi tra le dita soltanto quando il mondo riesce a scheggiare brutalmente la bolla in cui vivi. Io per te sono soltanto parole.

Ti guardo, ma tu non mi vedi. È come se in realtà ci fosse una parete invisibile a dividerci. E non fraintendermi. Mi piace parlare con te, anche se noi due non abbiamo parlato mai davvero. Non in questo modo. Ognuno di noi indossa una maschera, io ho sempre indossato la mia. Meno fai vedere, più sei al sicuro. Giusto?

Mi sento un oceano profondo in cui gli altri hanno paura di immergersi. Sfiorano con i polpastrelli la superficie dell’acqua per brevi attimi e poi non sento più nulla. Tu, a modo tuo, sei riuscita a sfiorarmi per più di qualche secondo, a infilarti tra le cicatrici e a farmi capire che c’è un tipo di dolore dolce avvinghiato intorno al mio cuore che non mi ha mai lasciato per davvero.

Hai sfondato porte che io ho sempre tenuto chiuse. E con il tuo sguardo sfinito hai toccato tasti dolenti dentro di me e i tuoi occhi non hanno fatto altro che rammentarmi ogni tanto quanto la vita possa essere stronza.

Ma da un paio di giorni ho visto un bel sorriso sul tuo volto. Un sorriso che non vedevo da tanto e che brilla più della luna.

E grazie ad esso ho capito che è arrivata l’ora di dirti addio. La scuola sta per finire, in ogni caso. Non ci sentiremmo comunque.

Mi ricorderò di te ogni volta che guarderò quel tetto. Ricorderò quel momento quando hai deciso, dopo tanto, di rivolgermi la parola.

Mi ricorderò di te quando alzerò lo sguardo verso l’alto.

Mi ricorderò di te Chandra, perché certe cose non le puoi dimenticare. Le tue parole sono rimaste incise sulla mia pelle e le porterò per sempre addosso.

Adesso pensa alla prima lettera che hai scritto.

Non sei sparita. Sei ancora qui.

E i tuoi occhi non sono stati un attimo in silenzio. Te lo giuro.

Spero tu abbia ricevuto quell’abbraccio che tanto desideravi.

Spero che tu abbia visto il tramonto insieme a qualcuno.

Spero tu sia riuscita a guardare una persona negli occhi senza paura.

Spero di essere riuscito a portarti in vacanza sul lato oscuro della luna. Sì, in vacanza, perché non rimarrai lì per sempre.

E semmai dovesse succedere, Chandra, ti prometto che in qualche modo ti raggiungerò e ti riporterò a casa.

Ho viaggiato attraverso il tuo dolore. Ho lasciato il sarcasmo da parte per una volta, perché voglio che tu capisca che il tuo dolore l’ho percepito come una scheggia nel cuore, ma quella scheggia non l’ho tolta. Adesso sono soltanto una persona sincera, che ha avuto il piacere di scoprirti.

Non lasciare morire la tua fenice, Chandra.

Adesso spero che al vuoto che senti nel petto non faccia più paura la solitudine.

E, esattamente come la prima volta, ora sono io che ti chiedo di abbracciare le mie parole.

So che sei pronta a scoprire chi si cela dietro a queste frasi, ma io no. Rimarrò il segreto che ti porterai dentro la tasca posteriore dei jeans.

Ricordati: la luna non sussurra i suoi segreti a tutti.

P.s. Sogna guardando le stelle, ma non desiderare di essere tra di esse.

 
Ed ecco la sua ultima lettera... Ma secondo voi sarà davvero l'ultima? 😔Avete capito come mai ha deciso di non scriverle più? ❤️

Vi aspettano dei capitoli più intensi eheh prima o poi Chandra dovrà pur scoprirlo 🤯

Un bacio dall'altra parte della lunaWhere stories live. Discover now