-33

389 10 5
                                    

-6:00-
Mi svegliai automaticamente di fianco a Reg con pochissime ore di sonno, ma mi venne subito il pensiero che sarei stata in punizione con lui oggi e domani. Sir si chiederà perché e li sarà il problema, ma forse è li il momento giusto per dirgli che sto con suo fratello. Scesi dal letto e mi presi i miei vestiti, mi tolsi la felpa del mio ragazzo che piegai a casaccio e posai sul fondo del letto. Indossai i miei vestiti e diedi un veloce bacio a Reg che ancora beatamente dormiva. Uscii attentamente dalla sala comune che era vuota e percorsi silenziosamente i corridoi.
Arrivai nella mia sala comune e ancora i miei amici non c'erano, non so di preciso che ore erano ma solitamente sono sempre pronti prima di tutti Sir, Moony e Pet.
Appena entrai nella mia stanza trovai James e Lily. <<scusate>>
<<nulla>>. Disse la mia amica girandosi verso di me e sorridendomi. James si stava abbottonando la camicia mentre Lily si stava spazzolando i capelli.
<<com'è è andata con Regulus?>>
Mi domandò posando la spazzola e andandosi a sedere sul letto. <<bene, siamo usciti dalla sua stanza verso le due e mi sono completamente dimenticata che dovevate fare lo scherzo, meno male che non ci avete visti>>
Presi fiato. <<ma la McGranitt ci ha visti e abbiamo due giorni di punizione>>. Concluse.
<<il nostro piano è andato discreto>. Disse James. <<che avete fatto?>>. Domandai.
<<nulla abbiamo imbrattato un pò lo studio di Lumacorno>>
Gli sorrisi prendendo la mia divisa e andando al bagno.
La indossai e mi lavai viso e denti, misi un pò del mio profumo preferito, mi spazzolai un pò i capelli per togliere eventuali nodi e uscii dalla stanza, James e Lily saranno usciti e andati in sala comune. Li raggiunsi e vidi tutti li. <<Ali e Frank?>>
<<non stanno con noi, oggi è il loro primo anniversario>>. Rispose Sirius alzandosi appena vide che eravamo tutti. Uscimmo dalla sala comune e percorremmo i corridoi, da lontano c'era il gruppetto dei Serpeverde composto da Regulus, Barty, Hannah e Merlene. In realtà non saprei se definirlo gruppo di amici, ma stanno sempre insieme.
Ho mai pensato che Reg con la divisa scolastica e bono? perché adesso si. <<a che pensi Bella?>>. Mi domandò Moony. Lo presi per un polso e aspettai che gli altri andassero più lontani. <<sono andata in punizione con Regulus per due giorni a partire da oggi>>
Dissi tutto d'un fiato. <<perché?>>
<<perché ieri sera siamo usciti nei corridoi alle due e la professoressa Minerva ci ha visti>>
<<ah, cazzo>>
<<se Sirius lo scopre->>. Non conclusi che venni fermata.
<<ti pariamo noi>>
<<grazie>>. Lo abbracciai e andammo dagli altri che saranno già entrati in sala grande.

***
<<tutto bene? sembri strana>>
Mi chiese Sir sempre di fianco a me, mi girai verso di lui e lo guardai, gli sorrisi. <<si, tutto bene, sono un pò stanca>>
<<dormi la notte?>>
<<non tanto, mi sveglio parecchie volte>>. Gli risposi inventandomi la prima cosa che mi venne in mente, a che se a dire il vero mi sveglio davvero la notte, e lui lo sa bene. <<ancora?>>
<<si>>. Risposi scoraggiata, ripresi a mangiare il mio tortino alla fragola. <<che bello che Ali e Frank fanno un anno>>. Parlò dal nulla la rossa. <<si>>. Le risposi sorridendo, sono davvero una bella coppia. <<si ragazzi va bene tutto, ma la posta?>>. Domandò Peter arrogante, è cosi da quando gli ho dato palo. <<non lo so dovrebb->>
Non finì la frase Jam che dalle finestre aperte della sala entrarono le civette con lettere, pacchetti e gazzetta tra il becco. Io come sempre prendevo la Gazzetta che poi avrei condiviso con i miei amici. <<qualcosa di interessante?>>. Mi domandò Moony. <<non mi sembra>>. In prima pagina non c'era nulla girai il foglio successivo ma non c'era nulla. Scossi la testa in segni di negazione e posai il giornale sul tavolo.

-8:00-
La prima lezione di volo, poiché quest'anno sarei voluta entrare nel nella squadra. Le iscrizione sarebbero dovute essere a settembre ma sono state spostate a ottobre non so il motivo. Appena arrivati ci mettemmo allineati. <<oggi vi metterò a coppie, qua ci sono molti alunni che sono nella squadra di quidditch. Potter puoi andare con Turner.>> Disse Madama Boom. Mentre lei continuò a creare coppie, io raggiunsi Jam che in mano aveva la sua scopa, ultimo modello, io invece con una scopa di seconda mano, ma va bene comunque basta che funzioni.
<<allora, ultimamente non stai andando male>>. Mi fece cenno di salire sulla mia scopa e cosi feci. <<vai iniziare a volare e fai qualche giro>>. Mi sorrise e iniziai a volare tranquillamente. Mi rilassa farlo, spero di passare "l'esame" per entrate in squadra, ma credo che Jam mi faccia entrare dato che e anche il capitano oltre al cercatore.
<<scendi giù>>. Riportai i piedi a terra. <<allora, voli bene, continua così che saresti un ottimo battitore. Se mi dimostri il primo ottobre che voli cosi bene allora puoi entrare>>. Mi fece l'occhiolino amichevole e gli sorrisi.

-9:00-
Lezione finita io, Jam e Moony stiamo andando alla lezione di arti oscure. <<stasera c'è la luna piena>>. Disse Jam, sapevo che loro tre compreso Peter e Sir erano animaghi. Jam cervo, Moony lupo mannaro, James cane e Peter ratto.
Erano diventati animaghi per via di Rem che era un lupo e per stare con lui lo erano diventati, ancora ricordo la sera in cui li ho scoperti.

*Flashback*
<<veloce>>. Sentii la voce bassa di Sirius in sala comune. È mezzanotte e ho sentito un tonfo in sala comune. Mi fermai alla fine delle scalette del dormitori femminile. <<lo hai preso?>>
Domandò Sir a Jam. <<si>>
<<ci mancava poco che la McGranitt ci scopriva>>. Disse Peter agitato con il fiato grosso. Avevano appena finito di correre.
<<è complicato diventare animago?>>. Domandò Pet. <<non lo so, io lo sono da sempre e non l'ho voluto>>. Rispose secco Rem.
In che senso animago. <<quando ci sarà la luna piena staremo con te>>. La luna che? ma di che stanno parlando? cosa diamine c'entra. <<passami il libro>>. Disse Jam prendendo di forza il libro dalle mani di Peter. <<attento, lo strappi>>
Vidi sbarrare gli occhi del mio amico. <<dobbiamo tenere in bocca una foglia di mandragola?>>
Disse disperato. <<di che state parlando?>>. Decisi di andare avanti, i quattro dopo aver udito la mia voce si girarono e buttarono il libro sotto al cuscino del divano.
<<nulla>>. Rispose Sir sorridendomi. <<volete diventare animaghi?>>
<<no>>. Rispose Jam
<<a lei gli si può dire>>. Parlò Moony. <<dirmi cosa?>>
<<sono un lupo mannaro da quando ho cinque anni perché mi ha morso un lupo>>. Rispose sudando freddo, gli si leggeva in faccia. <<e noi volevamo tenergli compagnia>>. Concluse Sir. <<e Lily lo sa?>>
<<no, non dovevi saperlo neanche tu, quindi stai zitta>>. Disse Peter cattivo. <<tranquilli>>. Risposi arrogante a Peter fulminandolo con uno sguardo.

*fine flashback*
Adesso anche Lily lo sa, Alice e Frank pure e basta, la scuola non deve saperlo, poiché starebbero alla larga da lui, da lupo è cattivo ma alla fine non pensa a quello che fa. Ne lui ne gli altri da animaghi. <<fate attenzione>>. Dissi entrando nella loro conversazione, ho paura che quando sono animghi si facciano del male a vicenda, e successo parecchie volte e ritornavano sempre con delle ferite.

17/06/23.

1976||REGULUS BLACK Where stories live. Discover now