-37

380 10 1
                                    

-6:30-
<<come sei stata con Regulus?>>
Mi domandò Lily che si stava abbottonando la camicia. Sono tornata in stanza venti minuti fa per prepararmi. <<bene, tu con Jam?>>
<<come sempre>>
<<gli hai parlato di Severus?>>
<<si>>
<<che ha detto?>>
<<che lo ammazza>>
James coglione, non fare cazzate che poi mandi a monte nuovamente la tua relazione. <<mi ha detto che Pet si trasferisce in stanza con gli altri>>. Disse cambiando discorso. Indossai la toga e abbottonai la parte davanti per chiuderla. <<mi odia>>
<<ma ti ama>>. Rise. <<andiamo>>. Si avvicinò alla porta e mi aspettò. Mi diedi una veloce spazzolata e uscimmo di corsa fuori. <<vogliamo davvero continuare a parlare con Bella dopo che ci ha nascosto questa cosa?>>. Sentii la voce di Peter provenire dalla sala comune, fermai la mia amica per evitare che scendesse le scalette dei dormitori femminili e gli feci cenno di ascoltare. <<smettila Codaliscia>>. Disse James irritato. <<siamo tutti amici i segreti fra di noi non ci dovrebbero essere>>. Continuò Pet. <<Bella è insicura, non sapeva come dirci le cose>>. Parlò Moony. E in tutto ciò Sir dov'era? era li con loro?. <<Sirius tu che ne pensi di tutta questa storia?>>. Domandò nuovamente Codaliscia. <<penso che tu sei incazzato con Bella perché ti ha dato palo>>. Disse freddo. <<no, più che incazzato è geloso>>. Sentii Moony. Feci cenno alla rossa di fianco a me di andare da loro facendo finta di nulla. <<buongiorno>>. Dissi solare quasi urlando. <<qui qualcuno è felice>>. Si alzò dal divano Moony sorridendo. Lily andò da James e io stetti con Sirius e Rem. Pet se ne stette tra di noi ma in silenzio. <<prima ora, divinazione>>. Parlò Rem.
<<seconda?>>. Chiese Jam.
<<Cura delle creature magiche, storia della magia e incantesimi>>. Concluse Moony entrando poi in sala grande per fare colazione.
<<vediamo Hagrid dopo un lungo tempo>>. Disse eccitata Lily. <<io lo vidi qualche settimana fa>>. Dissi. <<dove?>>. Domandò James. <<stavo andando nella foresta proibita con- con Reg->>
Strozzai la parola finale insicura poiché c'era Sirius, anche se mi aveva detto che non gli dava fastidio, ma ho comunque paura che non sia vero. Deglutii. <<e l'ho visto nel suo orto>>. Conclusi prendendo una fetta di cup cake. <<non lo vediamo molto in giro>>. Disse Moony. <<ha molto da fare>>. Dissi addentando la mi colazione.

-8:00-
Divinazione con Lily, Moony e Pet. Al corso c'erano anche Severus, Suamy e Leonard. Entrammo nell'aula con i tavolo tondeggianti, i soliti "teli" bianchi che toccano fino a terra e un tessuto morbido rosso più corto sopra. I cuscini a terra due o tre in ogni tavolo. <<andiamo a quello da tre>>. Dissi riferendomi ai due di fianco a me. <<ben tornati ragazzi miei>>. Disse la professoressa, è un pò pazza non per dire cose cattive, ma leggermente. <<oggi affronteremo la cristallomanzia, qualcuno sa dirmi cos'è?>>
Nessuno alzò la mano se non Suamy che amava questa materia più delle altre sicuramente. <<la cristallomanzia è la pratica divinatoria basata sull'osservazione di oggetti di cristallo. Se l'oggetto è un cristallo di berillo, la pratica è chiamata berillistica>>
<<20 punti a Grifondoro per l'eccellente spiegazione>>. Qualcosa di giusto fai quindi.

-9:00-
Uscimmo tutti e quattro dall'aula e ci dirigemmo verso l'uscita per andare a cure delle creature magiche. Nel mezzo dei corridoi vidimi non tanto lontani da noi James e Ali, avevano appena concluso il loro corso. Li raggiungemmo e nel mentre siamo anche usciti fuori dal castello per andare appunto da Hagrid. <<sono molto felice di rivedere Hagrid>>. Disse James che c'era molto legato come tutti tra l'altro. Vidimi salire le scale Amos, Frank e Siuris. <<com'è stato rivedere Hagrid?>>. Chiese Rem fermando i tre. <<emozionante>>. Ripose Frank per tutti, Sir è molto felice, gli si leggeva in faccia. Li salutammo e corremmo giù per le scalinate fino ad arrivare davanti la sua capanna, fuori da essa c'era il nostro gigante con la barba folta e i capelli arruffati, sempre solare è disposto a fare il suo lavoro nel posto che ama di più. <<Hagrid!>>. Urlammo in coro andando verso di lui per abbracciarlo. Subito ci accolse in un caldo abbraccio. <<che bello rivedervi>>. Disse con un filo di voce ridendo dalla gioia. <<dove sei stato?>>. Chiese Lily curiosa. <<avevo degli impegni, affari riservati di Hogwarts>>. Rispose a bassa voce. <<cosa faremo oggi?>>. Chiesi felice di rifare dopo un lungo tempo una delle mie materia preferite. <<oggi tratteremo la fenice>>. Disse sempre con il suo sorrisone sul viso, non si vedeva molto dalla barba ma gli occhi si.
Nel mentre il giardino di Hagrid si stava riempiendo di alunni. <<oggi qua con noi ho una fenice>>. Si spostò e dietro le sue spalle c'era un bellissimo animale rosso e oro su un piedistallo. <<tadann!>>.
<<la fenice si può trovare sopratutto in Cina, Egitto e India, questo animale può vivere fino ad un'età avanzata poiché è in grado di rigenerarsi. È un vegetale. Credo che qua sappiamo tutti cos'è è un vegetale>>. Nessuno rispose. Nel mentre io finii di scrivere l'appunto sul mio libretto. <<era meglio se non mi iscrivevo a questo corso>>. Udii la voce di Jordan un ragazzino al dir poco arrogante, Serpeverde, che non si vede mai. <<beh jordan, allora puoi andartene>>. Dissi attaccandolo girandomi verso di lui che si trovava una fila più dietro delle mai. Questi commenti non facevano stare bene Hagrid e io o meglio, noi, non vogliamo che lui si abbatte per un commentino non richiesto da un bambini viziato. <<vattene!>>. Dissi nuovamente scacciandolo. <<se voglio andarmene lo decido da solo>>. Mi feci spazio fra le persone e gli andai davanti. <<hai detto che era meglio se non ti iscrivevi a questo corso. Allora va via>>. Sbottai.
<<bene ragazzi, non litigate>>. Intervenne impacciato Hagrid. Mi allontani dal Serpe per non creare casini e rovinare la prima lezione del mio amico dopo un lungo tempo. Sorrisi al gigante per far in modo di proseguire. Con la coda dell'occhio vidi andare via Jordan.

-10:00-
<<per fortuna non hai creato casino come al tuo solito>>. Disse Peter attaccandomi. <<che vorresti dire con questo?>>
<<che crei sempre casini, come stavi per far prima alla lezione>>
<<Peter devi solo accettare il fatto che io non ti voglio, e smettila di fare l'arrogante solamente perché sei geloso>>. Sbottai incazzata contro di lui. <<ragazzi non litigate>>. Disse Rem cercando di allontanarci. <<sei un'idiota Peter Minus>>. Sputai acida. Mi iniziò a spintonare. <<per colpa tua Sirius sta ancora più male. Come hai potuto fargli questo, metterti con suo fratello>>. Sputò acido anche lui continuandomi a spintonare.
<<che succede?>>. Ci divise Regulus andando sul muso da ratto di Peter. <<che cazzo Minus, non hai capito quello che ti ho detto ieri sera?>>. Merda, non adesso. Mi girai dietro che si trovavano i miei amici. Da lontano vidi avvicinarsi Sir e Frank. <<che sta facendo?>>. Chiese Frank andando di fianco alla sua ragazza.
Mi girai verso Regulus e Peter e proprio in quel momento gli tirò un pugno in faccia. James, Rem e Sirius andarono addosso a Regulus, non sapevo cosa fare stetti in palata. Da una parte c'erano i miei migliori amici, dall'altra c'era il mio ragazzo.

21/06/23.

1976||REGULUS BLACK Where stories live. Discover now