-57

193 7 0
                                    

-11:20-
Sono a l'ultimo lezione, artmanzia. <<mi sposto in camera con voi>>. Disse Ali di fianco a me per non disturbare la lezione. <<lo hai convinto?>>. Chiese riferendomi a Silente. <<si, non é stato poi cosi difficile>>. É tutta la mattina che io, Ali e Lily parliamo che Ali si deve spostare in stanza con noi, in modo che cosi siamo tutte insieme.  Tanto il letto libero che doveva essere di Suamy é vuoto. <<bene,
dopo pranzo ti aiutiamo a portare la roba>>. Dissi.
Mi sorrise e tornó a concentrarsi sulla lezione. Non ho visto Reg stamani a colazione, non lo vedo da ieri sera. Stamattina quando mi sono svegliata accanto a me non c'era, solo Barty, che ha detto che é dovuto andare via veloce. Neanche lui sa il motivo per cui è dovuto andare via velocemente.

-12:00-
<<finalmente>>. Disse James uscendo mano nella mano con Lily dall'aula. <<noiosa lezione>>. Disse Peter standogli al passo.
Ho notato che Peter fa sempre il
lecchino con Sirius e Jam. <<oh,
ecco James e Frank>>. Disse Ali andando in contro al suo fidanzato. <<per caso hai visto Reg?>>. Chiesi a Sir se magari lo avesse visto mentre scendeva le scale. <<no, perché?>>
<<no, nulla>>. Andammo in sala grande per pranzare. Il mio stomaco è ore che si sta lamentando, stamattina non ho fatto la mia solita colazione abbondante. <<hai fame eh>>. Disse Moony sorridendo vedendomi riempire il piatto con praticamente tutto ciò che vedevo.  <<abbastanza>>. Risposi a mia volta sorridendo. <<alla fine lo hai visto Regulus?>>. Sentii la voce di Lily. Alzai il mio sguardo dal piatto verso di lei. <<no>>. Risposi secca. Ma dove sarà andato, poi perché non mi ha detto nulla.
<<Alice si trasferisce in camera nostra dopo>>. Dissi cambiando discorso. <<ci potete dare una mano?>>. Chiese Lily hai cinque. <<d'accordo>>. Rispose James per tutti e quattro. <<ci metteremo meno tempo, grazie>>. Disse Ali umilmente.

-13:00-
Ci troviamo tutti nella stanza di Ali e le due sue vecchie compagne che adesso non ci sono.
<<quanta roba hai>>. Chiese James toccando una piantina che aveva sulla scrivania.
<<un pò>>. Rispose.
Iniziammo ad inscatolare un pò di roba e a portarla piano piano nella stanza quasi di fianco a quella in cui ci stiamo trovando adesso. Poggiai in terra la valigia che avevo con l'aiuto di Lily riempito con i vestiti e poi tornammo in stanza a prendere altra roba. <<ma te con chi stai in stanza?>>. Chiese Sirius.
Non ascoltai la loro conversazione, prendevo roba e la portavo nella sua nuova camera.

***
Abbiamo finito proprio adesso, i ragazzi si erano rifiutati di aiutarci a mettere apposto la roba come i vestiti nell'armadio, quindi se ne sono andati probabilmente in sala comune. <<almeno con l'aiuto degli altri ci abbiamo messo di meno>>. Disse Lily.
E io mi ero totalmente dimentica di che fine abbia fatto Regulus. Ero talmente concentrata che non ci stava assolutamente pensando.
<<sta iniziando a nevicare>>. Puntò fuori dalla finestra Ali.
<<domani quando la neve avrà riempito tutto il territorio del castello andiamo>>. Dissi.
<<ragazze devo andare a cercare Barty>>
<<facci sapere se hai notizie di Regulus>>. Disse Ali.
Annuii e uscii dalla stanza, in sala comune non c'erano i ragazzi ma va be'.
Mentre giravo per i corridoi guardavo attentamente se vedevo il viso di Regulus o almeno quello di Barty. <<Barty!>>. Urlai attirando la sua attenzione, si girò verso di me e mi guardò. <<qualche notizia di Reg?>>
<<no>>. Rispose secco.
<<sicuro?>>
<<si, non so nulla>>. Disse addolcendo di più il tono della voce. <<d'accordo>>. Gli sorrisi e lo salutai.
Ma dove può essere andato, andai in cortile e mi sedetti su una panchina libera. Poi perché non mi ha detto nulla? Forse c'entrano i suoi genitori. Mi alzai e tornai sconfitta in sala comune.
Appena entrai finalmente vidi tutti i miei amici riuniti. <<notizie?>>. Mi domandò Lily. <<nulla>>. Mi buttai sulla poltrona abbandonando il mio corpo a se stesso. <<notizie di cosa?>>.
Chiese Moony abbassando la gazzetta. <<niente>>. Risposi di fretta prima che lo potessero fare Ali o Lily. <<non mi sembra "niente">>. Disse Sirius.
<<no, veramente, niente di che>>. Dissi cercando di chiudere qui il discorso e riuscendoci.

Regulus Black:
Stamattina ho saltato colazione e tutte le lezioni, mi sono dovuto smaterializzare nella mia camera a Grimmauld Place che era per fortuna vuota. Adesso mi trovo ancora qua e devo fare una cosa richiesta da signore oscuro. Nelle vacanze di natale sono diventato un mangiamorte. Il signore oscuro a chiesto in prestito il mio elfo domestico Kreacher per non so cosa e io purtroppo non ho potuto rifiutare.
È ore che non torna e io non tornerò a scuola finche l'elfo non torna a casa. <<Kreacher,
torna a casa>>. Mi sono stufato
di aspettare e con un "Clac" il mio elfo me lo sono ritrovato nella mia stanza l'unica cosa è che era tutto zuppo. <<che hai fatto? perché sei bagnato?>>.
<<Kreacher doveva eseguire tutti gli ordini di Tu-Sai-Chi>>.
<<Tu-Sai-Chi ha lasciato Kreacher in un posto buio e poi è caduto in acqua>>. è debole.
<<Kreacher, rispondimi sinceramente. Cosa  ti ha fatto fare il signore oscuro?>>
<<Il signore oscuro ha fatto bere a Kreacher delle pozioni che si trovavano dentro una specie di bacinella>>. Non è stabile in piedi, si vedeva che gli aveva fatto bere delle pozioni "oscure" <<siedi sul mio letto>>. E così fece. <<grazie padrone>>. Fece un inchino. <<raccontami tutto!>>
Mi raccontò di una grotta piena di acqua che dovevano sorpassare con una barca, arrivati ad un isoletta c'era una specie di bacinella con all'interno delle pozioni che ha fatto bere a Kreacher. Dopo
che l'aveva bevuta tutta... <<ci ha messo un medaglione e ha lasciato Kreacher li da solo, non potevo smaterializzarmi e poi Kreacher è caduto nell'acqua e delle mani morte lo buttavamo giù nel fondale>>
<<e ti sei liberato solo quando io
ti ho chiamato>>
<<si, padrone>>
<<e dove si trova questa grotta?>>
<<Kreacher non si ricorda..>>
<<d'accordo, vatti a riposare.
Io devo tornare a scuola>>. Uscì dalla mia stanza e mi smaterializzai nella mia camera a Hogwarts. <<sei tornato!>>. Disse Barty. <<dove sei stato?>>
<<dovevo fare una cosa>>
<<Isabella ti cerca da tutto il
giorno>>. Disse.
Mi buttai sul letto esausto. <<dopo vado da lei>>. Nessuno sapeva e doveva sapere che era un mangiamorte soprattutto Bella. Se lo veniva a sapere mi lascerebbe e non mi guarderebbe più con gli stessi occhi..

8/08/23.

1976||REGULUS BLACK Where stories live. Discover now