Ghiaccio e carta (🐍)

62 2 1
                                    

Titolo: Ghiaccio e carta;
Autore: LucianoPalladini
Genere: one shot;
Stato: completa;
Numero capitoli: 1;

Trama: Dopo l'incidente che lo sfiguererà, l'incontro di Enrico con Eva darà il via a qualcosa di nuovo.

Recensione: Per prima cosa, quando i personaggi vengono presentati all'inizio, non è necessario mettere il cognome e io avrei evitato di metterli. Più che altro perché sono dell'avviso che, se non sono fondamentali.

A parte questa piccola nota, ciò che mi è piaciuto di più del personaggio principale è il fatto che, nonostante tutto, non si sia mai arreso e sia riuscito a portare una situazione difficile a suo favore. Così facendo porta con sé un messaggio molto forte, quello di non arrendersi mai e credere sempre in se stessi, nonché nei propri sogni. In questo modo, non risulta un personaggio sterile o poco significativo. La sua voglia di rivincita che batte ogni imprevisto è forte e ben descritta.

In generale, i protagonisti sono due personaggi molto reali, molto veri, con le loro paure e necessità e nonostante gli impegni riescono a vedersi e a essere felici, creando così una relazione molto positiva dove nessuno è messo da parte.

La trama risulta essere molto ben costruita e reale, ma soprattutto appartenente a un genere ancora diverso rispetto a tutte le altre storie, ciò fa molto onore all'autore che ha voluto cimentarsi in questa nuova esperienza.

Sulle descrizioni non ho nulla di particolare da dire.

Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato lo stesso errore del ma, anche se in quantità minori rispetto alle altre storie. Questa volta ho trovato più presente un'altra tipologia di errore, quello di mettere la virgola prima della e. Anche questo non è un errore particolarmente importante, ma la virgola prima della e non va mai messa, almeno che non si tratti d'incisi, così come neppure il punto. In sostanza, non bisogna mai iniziare una frase con la e.

Per quanto riguarda la copertina, credo dipenda nuovamente da concorso per cui questa storia è stata scritta; quindi, non posso dire nulla di particolare, se non che proverei a cercare, o commissionare, qualcosa di più adatto.

Spero non ci siano errori, nel caso mi scuso.

Recensioni (attivo)Where stories live. Discover now