Morsmordre - La Promessa del Serpente (🐍)

19 4 2
                                    

Titolo: Morsmordre - La Promessa del Serpente;
Autrice: missosbert
Genere: Fanfiction, dark fantasy, romance;
Stato della storia: in corso;
Numero capitoli: 7;
Estratto della storia: L'aria era pregna di fumo e Ophelia prese a tossire mentre aiutava Barty a rimettersi in piedi, poi si voltò a guardare Grimwood e ciò che vide fu raccapricciante. L'uomo era immobile e si lasciava avvolgere dalle fiamme in silenzio, guardandola dritto negli occhi. Accanto a lei, Barty gemette ancora e la scosse debolmente. «Fuori di qui» disse a denti stretti. Soffriva e Ophelia si sentì stringere il cuore. Lo sorresse mentre raggiungevano a fatica la porta. Il fuoco aveva raggiunto rapidamente le travi di legno. Il soffitto iniziava a cedere. Fu allora che udirono le urla. Grimwood aveva ceduto al dolore e veniva arso vivo. Su Ophelia calò la consapevolezza. Era stata lei. Una parte profonda, oscura e sconosciuta aveva desiderato fare ciò che aveva fatto. Barty le strinse di nuovo il braccio, riportandola alla realtà. Ophelia poteva vedere la sua lotta per restare lucido, mentre arrancavano oltre la soglia della capanna, nella radura rischiarata dalle fiamme. Se quell'uomo brucia è colpa tua. Se la foresta brucerà sarà colpa tua. Quando il mondo intero brucerà, sarà colpa tua. Una voce nella sua testa riecheggiò, tormentandola. Poi si smaterializzarono."

Recensione: Dunque, come prima cosa ti consiglierei di ampliare un po' di più io capitoli, approfondendo, forse, un po' meglio le descrizioni, le quali sono piuttosto buone, ma poco approfondite, anche a livello emotivo. Però, il potenziale c'è perché ho trovato anche scene descritte bene, quindi si tratta più che altro di perfezionare, cercare di trasmettere un po' meglio le emozioni del personaggio, aiutando il lettore ad entrare in connessione, in un certo senso, con il personaggio.

Passando invece ai personaggi, ho trovato la protagonista molto umana, con una buona base. Per quanto riguarda il protagonista maschile, mi è piaciuto questo voler essere se stesso anche se sotto mentite spoglie.

Si apprende, infatti, nel corso della storia che la protagonista femminile e il protagonista maschile si sono conosciuti in circostanze un po' diverse dal normale e quest'ultimo era obbligato a mentire, ma nonostante ciò ha comunque cercato di essere se stesso. Anche se il turbamento della ragazza nel scoprire la verità è totalmente comprensibile e giustificato. Forse, cercherei di indagare meglio proprio questo, spiegare più approfonditamente come si è sentita dopo aver scoperto la verità. 

Per quanto riguarda il loro rapporto, va indubbiamente ricostruito ed a tratti disfunzionale, però ha delle buone basi, sarà interessante vedere come si evolverà e come riusciranno a passare sopra le loro divergenze, se lo faranno. 

L'ultimo capitolo al momento presente nella storia mi è piaciuto particolarmente. Spero che il resto rimanga su quest'onda. 

In generale, devo ammettere che ho fatto un po' di fatica ad empatizzare con i personaggi, però è una buona storia, ha del potenziale.

Per quanto riguarda la grammatica, ho trovato alcuni errori di punteggiatura, soprattutto qualche virgola di troppo.

Infine, la copertina l'ho trovata abbastanza carina, anche se non mi convince la sfumatura verde che ha.

Spero non ci siano errori, nel caso mi scuso.

Recensioni (attivo)Where stories live. Discover now