La moglie del mio migliore amico è off-limits (🐍)

52 2 2
                                    

Titolo: La moglie del mio migliore amico è off-limits
Autore: @MrsButlerD
Genere: Romance;
Numero dei capitoli: 20;
Stato: Conclusa;
Trama: Daniele, avvocato di successo, durante una cena a casa di amici, si renderà conto di provare qualcosa per Serena, la moglie del suo migliore amico, e che la cosa non è del tutto inaspettata. Tra i due seguiranno varie situazioni ambigue che li porteranno a confrontarsi e scontrarsi. Ma c'è un ma. Clara. Daniele e Clara si frequentano senza impegno, ma lui si ritroverà ad avere più di qualche dubbio sulla natura della loro relazione, fino a quando le cose non diventeranno più chiare. Ad un certo punto dovrà affrontare una lotta interiore, che lo porterà a sentirsi sospeso su un filo tra l'inferno e il paradiso. A peggiorare la situazione, un'inaspettata notizia che lo sconvolgerà.

Recensione:

Parto forse dal lato più negativo di questa storia: la copertina. Proprio non mi convince, per quanto chiara sia, non mi ha colpita è carina e va bene, ma non mi è rimasto impressa.

Invece, ciò che mi è piaciuto di più sono i personaggi. Sono ben costruiti, instaurano bei rapporti, veri, umani. 

Ho apprezzato molto il cambiamento che ogni personaggio ha affrontato nel suo piccolo. Sono tutti maturati, si sono rivelati per quello che erano davvero ed ho apprezzato il fatto che, a un certo punto, i due protagonisti mi siano sembrati quasi invertiti nei comportamenti. 

Devo dire che fino all'ultimo sono stata convinta che ci sarebbe stato il colpo di scena finale che avrebbe cambiato le sorti dell'intera storia, invece, così non è andato, ma l'ho apprezzato molto.

Primo, perchè la trovo la fine più adatta per tutti i personaggi, che si meritano di essere felici, secondo perchè si allontana dalle aspettative e dai cliché.

Il personaggio che più ho preferito è quello del protagonista maschile, che ho trovato piuttosto realistico, ma ho soprattutto apprezzato la sua evoluzione, il suo cambiamento.

Inoltre, non è una storia particolarmente impegnativa, ma non frivola, quindi è adatta a chi non cerca nulla di pesante e complicato ma vuole comunque leggere qualcosa di bello.

La lettura risulta essere scorrevole nonostante la presenza di qualche imprecisione di punteggiatura su cui si può, però, chiudere un occhio.

Infine, le descrizioni sono presenti in quantità moderata, non risultando né pesanti né inesistenti, oltre che essere scritte bene.

(Spero non ci siano errori, nel caso mi scuso).

Recensioni (attivo)Where stories live. Discover now