Fairytale (🐨)

76 3 4
                                    

Titolo: Fairytale;
Autrice: _ElvisPresley_
Genere: docu-fiction / autobiografia su Elvis Presley;
Stato: completa;
Numero capitoli: 9 + prologo ed epilogo;
Parole dell'autrice sulla storia: questa è una storia che ho voluto dedicare a Elvis, il mio angelo custode. Elvis è tutto per me e in questa piccola autobiografia ho voluto rendergli omaggio. Grazie al libro di Larry Geller, il suo guru spirituale e parrucchiere, ho potuto capire quello che ha pensato Elvis in un determinato momento dando vita alla sua umanità.

Recensione:

Dunque, ciò che mi è piaciuto di più di questa storia sono senza dubbio le descrizioni che risultano forti, molto ben scritte e spesso in grado di trasportarmi nella storia, tramite esse sono riuscita a sentire il dolore del protagonista, ho capito le sue emozioni. Di conseguenza, anche i personaggi sono ben scritti e reali.

La mia più grande paura riguardo questa storia era non riuscire a capirla a pieno. Infatti, ammetto che di Elvis Presley sapevo davvero poco, per cui avevo paura che l'autrice desse per scontate cose che per me non lo erano, che è un po' il rischio che si corre quando si scrive di qualcuno di molto famoso: dare per scontato che tutti sappiano.

Invece, sono rimasta piacevolmente stupita quando mi sono resa conto che non era lasciato nulla al caso, ogni più piccolo dettaglio della sua vita è stato riportato al meglio, mantenendo però sempre ben presente che comunque era un diario, non c'era quindi bisogno che il protagonista si perdesse in lunghe e presentazioni.

Per fare ciò l'autrice ha creato un capitolo a parte (il classico cast) in cui ha raccontato ogni dettaglio su chi fossero i vari personaggi e quale ruolo avrebbero avuto nella vita del protagonista, ecco forse quest'ultima parte è stata fin troppo dettagliata.

In ogni caso, grazie a tutto ciò, non posso assolutamente dire che la trama avesse dei buchi o cose del genere, era anzi molto ben strutturata. Anche i capitoli non risultavano mai troppo lunghi, di conseguenza non mi hanno mai appesantita, anzi, il ritmo l'ho trovato molto ben scandito.

La nota dolente è tutto ciò legato al mondo grammaticale. Ho trovato diverse sviste dal punto di vista della punteggiatura e anche qualche errore di distrazione o battitura. Inoltre, i numeri è sempre meglio metterli in lettere almeno che non si parli di date. Alla fine non ci sono particolari errori grammaticali, solo note da sistemare.

Riguardo alla copertina non ho nulla da dire, è sicuramente molto centrata.

Spero non ci siano errori, nel caso mi scuso.



Mi dispiace moltissimo per il ritardo, purtroppo ho preso l'influenza e non riuscivo a scrivere nulla. Ora va meglio e non mi sembrava giusto far aspettare ulteriormente, anche se non mi sono ancora ripresa bene, per cui ecco qui.


Recensioni (attivo)Where stories live. Discover now