Round the corner (🐍)

83 5 3
                                    

Titolo: Round the corner;
Autrice: 0809AriAri
Genere: Romance/Predictive Fiction
Stato: in corso
Numero capitoli: 24
Da dove nasce l'idea della storia: Qualche anno fa mi è capitato di leggere online l'ultima intervista rilasciata da Jim Hutton prima di morire. L'occasione era stata data dal sessantesimo compleanno di Freddie: Jim era vedovo da quindici anni e già malato, sarebbe morto poco più di tre anni dopo. Eppure appariva incredibilmente sereno: cercava di prendere esempio da Freddie per affrontare con dignità e forza la fase terminale della malattia e diceva di non avere paura della morte. Non perché fosse sicuro di cosa avrebbe trovato dopo, ma era sicuro di chi: diceva che, qualunque cosa l'aldilà fosse, non avrebbe dovuto affrontarlo da solo, perché suo marito sarebbe stato al suo fianco. Nel tempo, inoltre, molti fan hanno lasciato commenti in cui esprimevano la speranza che Jim potesse ritrovare Freddie nell'aldilà oppure il rimpianto per aver goduto per così breve tempo della loro vita di coppia a Garden Lodge, pensieri che ovviamente sono anche i miei. Credo che tutte queste idee si siano rimescolate nella mia mente e abbiano contribuito a comporre l'immagine dell'aldilà che è descritta nel racconto.

Recensione: Dunque, ciò che mi piace di più di questa storia è la trama, la quale risulta essere particolarmente originale, mi piace molto come è stato strutturato l'aldilà, è interessante il suo meccanismo. 

Inoltre, anche i personaggi risultano ben fatti, caratterizzati tutti dall'epoca in cui sono vissuti.

Anche le descrizioni sono ben fatte. Ho apprezzato soprattutto alcune riflessioni che il protagonista ha fatto e ho trovato molto particolare la sua paura che suo marito sia andato avanti. Mi spiego meglio, solitamente quando si immagina il paradiso, si pensa a un luogo dove i parenti già morti aspettano pazientemente l'arrivo degli altri e il ricongiungimento con i partner si immagina sempre molto strappalacrime e dolce.

Invece, qui ha davvero paura che suo marito non voglia sapere nulla di lui, e in un primo momento è davvero così, che è un sentimento davvero molto genuino ed umano.

Inoltre, mi piace molto, per l'appunto, anche come sono state descritte le emozioni, le quali arrivano molto bene e mi hanno permesso di capire il protagonista.

Le uniche pecche di questa storia riguardano la parte più stilistica, in primis l'uso delle virgolette alte, invece di quelle basse che io consiglio. Per poterle mettere si può scrivere da un tablet o da un cellulare (sono "incorporate" nella tastiera) oppure scrivendo su Word (si possono trovare tra i simboli) e riportare poi il capitolo su wattpad, facendo semplicemente copia e incolla. L'altro problema riguarda l'utilizzo della e apostrofata al posto di quella accentata, cosa che si risolve nello stesso modo di quella precedente.

Riguardo ad altri aspetti, ho trovato qualche errore di punteggiatura, ma nulla di che.

Per quanto riguarda la copertina, è abbastanza carina e centrata.

Spero non ci siano errori, nel caso mi scuso.

Recensioni (attivo)Where stories live. Discover now