The Brightest star in the firmament (🐨)

41 4 2
                                    

Titolo: The Brightest star in the firmament;
Autrice: _ElvisPresley_
Genere: storia d'amore / Fanfiction su Brian May;
Stato: Completa;
Numero capitoli: 22 + prologo ed epilogo;

Trama: Nel firmamento ci sono moltissime stelle e una ha deciso di staccarsi per splendere sulla terra. Questa stella si chiama Brian May.

Valentina è una donna che ha vissuto appieno il periodo della guerra ed essendo per metà ebrea aveva dovuto lasciare il suo Paese, l'Italia, per andare a vivere in America. Aveva vissuto in povertà fino alla morte di sua madre e suo padre da allora aveva vissuto in uno ospizio per poveri. La vita però riserva sorprese e la famiglia May che aveva perso una bambina decide di adottarla. Lui, Brian May, il chitarrista della band più famosa della storia, i Queen, amante della fotografia, dell'astronomia e degli animali, si era innamorato di lei. Il severo Harold May avrebbe accettato il loro amore?

Recensione:

Il punto di forza di questa storia è indubbiamente l'amore che c'è tra i due protagonisti, il quale dimostra più volte di essere forte e i personaggi lottano per esso, riuscendo quasi a sembrare anime gemelle.

Per quanto riguarda le descrizioni, mi sono particolarmente piaciute quelle che narrano l'infanzia della protagonista, le ho trovate molto ben scritte e travolgenti. 

I personaggi li ho trovati ben costruiti e con delle emozioni forti, inoltre l'autrice è riuscita a mescolare bene la finzione e la realtà, senza dimenticarsi però che quest'ultima qualcuno potrebbe non conoscerla e, di conseguenza, non ha tralasciato fatti storici importanti, dando per scontato che tutti li conoscano. Ovviamente, tutto ciò rimane però come sfondo. Il vero protagonista è l'amore tra i due.

il più grande consiglio che ti posso dare riguardo alla trama, ma anche alla storia in generale, è di cercare un altro modo per far incontrare i due personaggi principali, perchè il fatto che fossero fratelli (anche se adottivi) mi ha piuttosto disturbata per tutta la durata della lettura, rimanendo persistente nella mia testa e non permettendomi di godere a pieno la lettura della storia. Ovviamente, tutto dipende da cosa un lettore è disposto ad accettare e su cosa, invece, non riesce a passare sopra. 

Tolto questo fattore, la storia diventa assolutamente molto piacevole e la trama molto carina, con questo amore davvero molto bello, perchè non è invincibile, ma c'è la volontà di farlo diventare tale e poter rimanere insieme.

Grammaticalmente parlando, ho trovato diversi errori di  punteggiatura che hanno tolto senso ad alcune frasi e poi ho notato che non metti i punti alla fine dei dialoghi. 

Non so se questo sia il frutto di un qualche tipo di scelta stilistica, ma ti consiglio di metterli sempre, perchè il personaggio ha smesso di parlare, consenguentemente il punto di fine frase è necessario.

Per quanto riguarda la copertina, è piuttosto carina, anche se non ho visto scritto il nome dell'autrice.

Spero non ci siano errori, nel caso mi scuso. 

Recensioni (attivo)Where stories live. Discover now