Five;

4.7K 360 118
                                    

Tanner's Pov

Appena entro nell'appartamento posso capire che mia madre non è qui. Spesso, spero di poterci permettere del cellulari così ci potremmo sentire l'una con l'altra. Mi preoccupo molto quando lei non è a casa, so quanto può essere pericolosa questa zona della città e non voglio assolutamente che lei si faccia male.

Appena entro in cucina noto un piccolo fogliettino con sopra la scrittura di mia madre.

'Cara Tanner,

ho avuto il lavoro! Inizierò a lavorare da oggi e non tornerò probabilmente prima della mezzanotte. C'è della zuppa avanzata dentro il frigorifero che puoi mangiare benissimo come cena. Non aspettarmi alzata stasera, starò bene. Ti adoro piccola mia.

-Mamma'

Sospiro lievemente e tiro fuori una tazza dall'armadietto e la riempio dal rubinetto. Prendo alcuni sorsi prima di prendere i capelli con la mano e metterli in una disordinata coda.

"Non posso credere che non sarà a casa prima di mezzanotte..." borbotto a me stessa, lasciando andare dalla mia bocca un grande sospiro stavolta.

Io amo mia madre con tutto il mio cuore. E' l'unica cosa che mi è rimasta accanto.

Puoi notare che lei non mi ha mai detto chi fosse mio padre realmente. Mi ha detto che quando era in cinta lui se n'è andato via per la carriera militare. E' stato ucciso.

Dopo di che mamma è entrata in un periodo di shock. Ha smesso di andare a lavoro e di occuparsi solo di me. Questo è il motivo per cui siamo state cacciate dalla nostra vecchia casa. Dopo essere state cacciate via mia madre finalmente è uscita da questa 'fase' e ha iniziato a lavorare duramente per darci le cose che ci servivano da quel momento.

Sbatto le palpebre un secondo e scuoto la testa.

"Compiti" borbotto ancora a me stessa e provo a togliermi dalla testa l'argomento su mio padre. Prendo alcuni giornali e accendo il fuoco nel caminetto. Prendo la borsa con i libri dentro davanti alla porta e mi siedo sul tappeto di fronte al caminetto.

Come inizio alcuni esercizi di matematica, mi viene in mente Shawn.

'Sembrava veramente carino oggi'

Scossi la testa di nuovo. Non posso crederci che mi ha detto di divertirmi. Sto perfettamente bene.

Bhe, credo.

La voce di Shawn mi entra nella testa "Tu hai bisogno di divertirti".

La rabbia inizia a ribollirmi dentro. Non ho bisogno di divertirmi! Lui non mi conosce. Lui non sa a cosa vado incontro ogni giorno.

Lui non sa NIENTE.

Sbatto il mio libro di matematica chiudendolo e mi alzo in piedi velocemente. Mi dirigo verso il bagno in cerca di un'aspirina, ma a quanto pare non ne abbiamo nemmeno una.

Scuoto la testa e decido di sdraiarmi, saltando di conseguenza la cena. Mi cambio mettendomi un paio di pantaloncini neri corti e una vecchia maglietta, per poi sdraiarmi sul mio letto.

*Il giorno dopo*

Mi sveglio e guardo la sveglia. 10.55 am.

Non ha alcun senso andare a scuola. Mi andrò semplicemente a divertire in ogni modo.

Shawn's Pov

Tutto il giorno ho aspettato che Tanner entrasse in una delle classi che abbiamo in comune. Ma non è mai successo.

Iniziai a preoccuparmi seriamente, e se si fosse fatta male?

E se le fosse successo qualcosa mentre veniva a scuola? Non puoi mai sapere cosa può succederti in un posto tipo quello dove vive lei.

Mi venne poi in mente una cosa, più che altro ebbi un'idea. 'Andrò da lei dopo scuola. Giusto per vedere come sta'

So che probabilmente lei non mi vuole nemmeno vedere. Ma voglio essere sicuro che stia bene, mi interessa molto di lei.

La campanella suona il che vuol dire che la scuola è finita. Lentamente metto i miei libri nella borsa sperando che Taylor se ne vada senza chiedermi un passaggio.

"Hey Shawn hai bisogno di un passaggio?" Merda.

Guardai nella direzione di Taylor. "Uhm nah mi va di camminare oggi. E' una bella giornata oggi" Mento. Sta piovendo e fa freddo.

"Uhm...okay?" dice Taylor prima di andare via. Faccio un sospiro di sollievo e mi alzo, mettendomi addosso la giacca.

Cammino lungo il corridoio ormai vuoto e mi dirigo verso la porta sul retro della scuola. Mi guardo indietro per essere sicuro che nessuno mi stia seguendo. Mi metto il cappuccio sulla testa e prendo la stessa strada dell'altra volta per dirigermi verso la casa di Tanner.

Taylor's Pov

(Ooooh cosa ci fa questo Pov qui? ;) )

"Sto solo dicendo che Shawn non tornerebbe mai a casa a piedi. Lui odia la pioggia" dico a Nash al quale sembra non importi nulla della discussione.

Bene. Se Shawn mi vuole mentire vuol dire che lo seguirò per vedere dove va.

Metto su il cappuccio e percorro la stessa strada fatta precedentemente da Shawn.

Continuo a camminare dietro di Shawn, ma un po' lontano così non riesce a vedermi. Dopo un po' arriviamo a un grande edificio in mattoni.

Ma che diamine? Shawn non vive qui. Lo so do fatto perché sono stato a casa sua due giorni fa.

Questo non può essere possibile.

A meno che...

"No" borbotta Shawn a se stesso fermandosi sul vialetto e io subito mi nascondo così non mi può vedere. "Tanner mi ucciderebbe se io bussassi alla sua porta" sospira.

Aspetta. Qui è dove abita Tanner?

Oh non vedo l'ora di dirlo ai ragazzi.



SPAZIO AUTRICE

OO MERDA! TAYLOR sa dove Tanner vive! Cosa farà?? Lo scoprirete nel prossimo episodio lol.

Andate a leggere le mie altre storie e grazie a tutti coloro i quali leggono, votano e commentano. Vi amooooo
Vorrei ringraziare @bemysuperbatman per la copertina che io trovo stupenda, non so voi lol. Cooomunque, piccolo problema, mi ha cancellato il capitolo 6, quindi l'aggiornamento arriverá dopo il 23. Scusate tanto.

Alone [Shawn Mendes]Where stories live. Discover now