Thirteen;

2.8K 224 43
                                    

Tanner

"Shawn dobbiamo veramente andare al centro commerciale ora?" chiedo annoiata appena Shawn mi trascina verso l'entrata del centro commerciale.

Shawn si ferma mentre camminiamo e finalmente mi lascia la mano. "Sì, Tanner. Questo è molto importante!"

Roteo gli occhi e sorrido un po' come entriamo dentro il grande centro commerciale.

Shawn aveva deciso che avevamo bisogno di andare un po' in giro per i negozi. Per me. Cosa che io odio perchè vuol dire vestiti da provare e persone che devono pagare, due cose che non ho mai amato.

"Okay in che negozio vuoi entrare?"

Rivolgo la mia attenzione verso Shawn che sta guardando me dall'alto. Io scrollo le spalle e mi guardo intorno rivolgendo la mia attenzione sui negozi del centro. Noto Delia's e lo indico. Shawn sorride dolcemente e mi prende la mano come entriamo nel negozio.

Sono ormai quasi abituata a questi piccoli gesti come questo. Una volta quando era solito prendermi la mano mi sarei molto innervosita perchè non mi fidavo molto di lui. Ma ora che ho iniziato ad uscire con lui un po' di più ho iniziato a fidarmi un po' di più di lui, questi piccoli gesti che mi rendevano nervosa ora mi creano le farfalle nello stomaco.

Dopo essermi guardata attorno per il negozio per alcuni minuti ho preso un paio di jeans, delle magliette che Shawn ha scelto.
Bhe tecnicamente me le ha lanciate addosso e mi ha detto di indossarle perchè sarebbero state 'carine' su di me.

"E' tutto quello che vuoi provare?" chiede lui mentre io cammino verso i camerini. Io volto la testa verso di lui mentre cammino ed annuisco con un piccolo sorriso.

Dopo aver provato i jeans che effettivamente mi andavano bene e le poche magliette che alla fine mi piacevano, mi cambio di nuovo con i miei vestiti e prendo i vestiti che voglio per poi darli a Shawn.

"Vuoi questi?"

Annuisco e gli sorrido leggermente. Sorride anche lui e si dirige verso le casse, paga per i vestiti con i soldi che gli ha dato sua madre e porta le buste per me.

"Quanto era?" chiedo camminando fuori dal negozio con lui.

"Questa è una cosa che io devo sapere, e che tu non dovrai mai scoprire"

"Shawn, posso guardare sulle etichette del prezzo idiota" rido.

Il sorrisetto spavaldo di Shawn scompare dal suo viso dopo di questo. Poi butta la testa all'indietro borbottando ma ridendo allo stesso tempo.

"Bhe, guarda chi si vede. Shawn ed il suo piccolo aiuto per la carità" Oh no.

"Taylor cosa vuoi?" Shawn mi prende per il fianco e mi stringe a lui, stringendomi il fianco con il braccio. "Rimani dietro di me okay?" sussurra tra i miei capelli prima di posare un piccolo bacio sulla mia tempia.

"Taylor, andiamo. Shawn ovviamente non ci vuole vedere ora" spiega Carter.

Mi ricordo di aver sentito che Carter e Shawn una volta erano come fratelli, quindi deve essere difficile odiarsi a vicenda. Bhe almeno comportarsi come se si disprezzassero a vicenda in pubblico. Mi ricordo che Shawn mi aveva detto che Carter gli aveva parlato dopo l'incidente alla tavola calda e si era scusato per aver riso quando non avrebbe dovuto.

Taylor lancia a Carter un piccolo sguardo. "Penso che tu abbia ragione. Ma ricorda Shawn, te ne pentirai della nostra litigata"

"Ne dubito seriamente"

Taylor rotea gli occhi per via del commento di Shawn, ma non dice nulla. Nash e Taylor vanno via, ma Carter rimane un momento. "Tanner mi dispiace veramente tanto per quello che è successo alla tavola calda e per aver riso di te. Non avrei dovuto dire o ridere per nessun motivo. Ora devo andare prima che Taylor mi uccida. Ci vediamo ragazzi. E comunque, voi due fate veramente una bella coppia ciao!"

Rido leggermente mentre Carter raggiunge Nash e Taylor.

"Magari non è così male. Non è mai stato cattivo con me comunque" dico mentre mi giro verso Shawn.

"Sì.. Dai muoviamoci che mia madre ci vuole a casa per 'La Serata Cinema in Famiglia'"

Annuisco e mi giro di nuovo verso Carter che mi sorride leggermente e mi da un pollice in sù. Annuisco ridendo leggermente e mi giro un'altra volta per incamminarmi con Shawn.

***

"Dave"

"James"

"No Dave è molto più bello di James!" Aaliyah ed io esclamiamo allo stesso tempo.

"Shawn rotea gli occhi. "No James è molto più bello"

"Di cosa state discutendo voi tre?" la madre di Shawn chiede camminando con un vassoio di cioccolate calde.

"Del fatto che dei due Franco è meglio" (Lasciate i vostri voti qui. Dave è la vita, qualcuna che è d'accordo con me?)

La madre di Shawn rotea gli occhi. "Ragazzi.." mormora.

"Grazie" le sorrido leggermente appena mi porge la mia razza di cioccolata calda. Torno alla mia posizione, e Shawn sposta il braccio affinchè io possa stare più comoda accanto a lui. Lui mette il braccio lungo il dietro del divano appena iniziamo a pensare a che film guardare.

"Che ne dite di 'How the Grinch Stole Christmas'? E' quasi Natale e ci metterebbe di buon umore" Aaliyah suggerisce. Noi tutti siamo d'accordo.

Dopo circa venti minuti dall'inizio del film Aaliyah si è spostata sul pavimento.

La madre di Shawn era seduta accanto ad Aaliyah, era ormai addormentata.

Shawn ed io siamo seduti l'uno accanto all'altra. Mi avvicino a lui leggermente appena lui, con la sua mano libera, inizia a giocare con le mie dita. Lui le unisce insieme poi le lascia lentamente, poi mi prende la mano di nuovo.

"Quindi mi dici perchè devi andare via per questo viaggio?" sussurra lui.

Mi prendo un momento per rispondere prima di far uscire le parole fuori. "Per vedere mio padre"

Lui annuisce e rivolge lo sguardo verso il film. Mi piace davvero tanto quando non mi mette pressione per farsi dire tutto.

"Vuoi ancora venire con me?" chiedo piano mentre faccio accarezzo con la mano su e giù il suo avambraccio.

Shawn in un primo momento non risponde, visto che è concentrato sul film. "Sì, voglio ancora venire"

Io annuisco leggermente, non ancora contenta al cento per cento riguardo al fatto che Shawn venga con me, perchè significherebbe aprirmi con lui sempre di più. Ma penso che questo sia un rischio che dovrò correre.

Ma l'unica domanda che davvero dovrei pormi è..

Sono davvero pronta ad incontrare mio padre?

SPAZIO AUTRICE
Oggi è il mio compleanno quindi doppio aggiornamento per tutti!

Alone [Shawn Mendes]Where stories live. Discover now