Cinquantacinque

25.8K 838 618
                                    

Skylar's POV:

Come se avesse realizzato che fossi ancora qui, Blake fece cadere lo sguardo su di me ancora una volta.

"Quale bugia ti ha rifilato, Sky?" Mi chiese, facendo volteggiare il disco nella sua mano. Sembrava fosse divertito da tutto questo.

Io no.

"In che senso?" Sussurrai, quasi dimenticandomi per qualche secondo di aver contro di me una pistola.

"Be', lasciami indovinare." Disse prima di lanciare a Caden un ghigno d'intesa. "Cosa ti ha raccontato dei nostri genitori?"

Deglutii pesantemente, i miei occhi balzavano da Blake a Caden. Una sensazione di ansia si riversò in me, quasi come se sapessi cosa sarebbe successo. Speravo solamente che non fosse vero, qualsiasi possibilità la mia mente stesse ragionando al momento.

"L'incendio." La mia voce uscì come un debole sussurro, e c'era silenzio attorno a noi. "Sono morti in un incendio."

Dopo quello cadde il silenzio, un tipo di silenzio che sembrava mangiarmi viva lentamente. Potevo sentire il suono lontano delle sirene avvicinarsi verso l'edificio. E poi Blake scoppiò in una risata, guardando prima Caden, poi me.

"Cristo, stai scherzando?" Chiese.

Non credevo di dover annuire o meno a quella domanda. Con la coda dell'occhio vidi Caden stringere i pugni.

"Non posso credere alle mie orecchie." Disse Blake, guardando ogni persona nella stanza. Lo vidi tirare fuori qualcosa dalla tasca; un piccolo congegno, il quale pensai all'inizio fosse un telefono. Ma non lo era.

"Nel senso, non è che voglia rovinare questa bellissima relazione o altro." Blake mi lanciò un'occhiata come se fosse a conoscenza delle mille emozioni che mi stava attraversando al momento. "Ma io credo che prima dovresti vedere il referto dell'autopsia."

Avevo già smesso di lottare e una parte di me non capiva ancora cosa stesse succedendo.

"Il referto dell'autopsia dei nostri dolci e vecchi genitori." Aggiunse, mentre le sue labbra si incurvavano in quello che a me sembrava un sorriso maligno. Li odiava.

Volevo guardare verso Caden ma qualcosa me lo impediva.

"Vuoi che te lo dica io?" Chiese, osservandomi con le sopracciglia leggermente alzate. Ero sicura che me lo avrebbe detto lo stesso.

"Il referto afferma che i nostri cari genitori sono morti per ferite di arma da fuoco." Buttò fuori una risata divertita prima di guardarsi alle spalle, verso le porte dell'ascensore. "Non per qualche incendio."

Puntai gli occhi verso Caden dopo quello, e ritrovai già i suoi su di me. Cercai di scovare nei suoi occhi una negazione. Aspettai anche che mi dicesse che non fosse vero, che non avesse mentito.

Ma non fece niente del genere.

"Cioè, la casa è bruciata." Aggiunse. "E loro erano dentro. Ma quella è tutta un'altra storia."

Caden non ci stava neanche provando a bloccare Blake nel dire tutte quelle cazzate--dolorose cazzate.

"Rendiamolo più semplice, okay?" Continuò. "Caden li ha uccisi. E ti ha mentito."

Mi ritrovai a distogliere lo sguardo da Caden. Tutto quello shock, mi stava solo confondendo. Sapevo che Blake fosse ancora il cattivo in tutto ciò, ma qualsiasi cosa stesse dicendo, faceva male. Principalmente perchè non me l'aspettavo. 

Perchè Caden mi avrebbe mentito?

"Forse perchè voleva questo tutto per sè." Blake rispose ai miei pensieri, tenendo il disco di metallo nella mano. "E approfittare di te nel mentre."

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)Where stories live. Discover now