Sedici

45.2K 1.3K 941
                                    

Skylar's POV:

Avevo sempre odiato gli ospiti.

Soprattutto quelli che partecipavano agli incontri di lavoro dei miei genitori. Ognuna di quelle persone era seria quanto i miei genitori. Vi saresti chiesti cosa avrebbe potuto fare tutta quella serietà a un'adolescente povera e ingenua come me. Ma ormai ci ero abituata. Tuttavia, le riunioni degli adulti erano così incredibilmente noiose.

Era proprio quello che successe questa sera. La mamma mi disse che il motivo per cui loro erano tornati presto dal viaggio era perché alcuni dei loro amici e clienti sarebbero venuti a cena a casa nostra.

Quindi mi costrinsi a organizzare un incontro tutto mio. Nella mia stanza, con la mia scelta di snack e Netflix. Molto meglio di quello che stava succedendo al piano di sotto.

Non avevo nemmeno fatto il primo passo per scendere a salutare i nuovi volti come la mamma aveva sempre voluto che facessi. Non ero da sola. Anche Chicken sembrava avere gli stessi piani per stasera dato che aveva praticamente giurato di non uscire dalla mia stanza nemmeno una volta. E non mi lamentavo. Era sempre stata la mia amica di Netflix.

Stava andando tutto bene, con i deboli rumori degli ospiti al piano di sotto e uno dei miei film d'azione preferiti proiettato sullo schermo del laptop davanti a me, finché non ricevetti il messaggio che stavo segretamente aspettando da secoli.

Esci tra cinque secondi. Ti aspetto.
-Caden

Guardai accigliata lo schermo e lessi il suo nome due volte. Come aveva fatto Caden ad avere il mio numero di telefono?

Senza offesa per lui, ma quel ragazzo a volte poteva arrivare a un livello davvero inquietante.

Con un piccolo sbuffo, chiusi il mio portatile e saltai giù dal letto. Chicken fece le fusa rumorosamente prima di rannicchiarsi ulteriormente nella mia morbida coperta. Poi presi una felpa marrone buttata sulla mia scrivania, che pensavo fosse originariamente di Alex, e la infilai sopra la canottiera e i pantaloncini. Una volta che mi infilai le scarpe da ginnastica e stavo per lasciare la mia stanza, mi fermai.

Come diavolo sarei uscita quando i miei genitori erano proprio al piano di sotto?

Mia madre avrebbe fatto una scenata davanti agli ospiti se mi avesse vista uscire. Buttai fuori un sospiro di frustrazione e cominciai a camminare avanti e indietro per la stanza, cercando di pensare a un modo.

Prima che potessi pensare a qualcosa, il mio telefono squillò ancora una volta.

Caden: Ho detto cinque secondi, Anderson.

Mi stava prendendo in giro? Qualcosa, però, mi diceva che se ne sarebbe potuto andare senza di me se non fossi uscita di casa in questo momento.

Mi mordicchiai l'interno della guancia con un po' di ansia e i miei occhi saettarono per la stanza, potevo dire che stavo andando a casa di Alex. I miei genitori si fidavano abbastanza di lui per questo motivo. E anche se non avevo più parlato con Alex dalla sera prima, dopo essere tornata dall'homecoming, ero sicura che mi avrebbe coperto.

Così scesi le scale mentre il tintinnio di bicchieri e piatti mi riempiva le orecchie. Mi forza un sorriso educato sul viso e provai a cercare i miei genitori tra la numerosa quantità di adulti che riempivano la mia casa un tempo vuota.

"Skylar." Mia madre apparve all'improvviso dal nulla, proprio dietro di me. E quando mi voltai e la guardai, aggrottai le sopracciglia mentre mi dava un'occhiata. "Cos'hai addosso?"

Abbassai lo sguardo sui miei vestiti. "Cosa indosso di solito?" Di sera, intendevo.

"Skylar, ci sono dei clienti davvero importanti qui. Non puoi assolutamente indossare questo!"

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)Where stories live. Discover now