Quarantotto

33.4K 1K 718
                                    

Skylar's POV:

Era come se mi fossi bloccata in uno stato di trance mentre continuavo a tenere lo sguardo sullo schermo del portatile.

"L'ultimo discoide di metallo--" Questa doveva essere la centesima volta che guardava alla sua destra. "--lo troverai li."

Sbattei le palpebre un paio di volte prima di mettere il pausa il video. Prima aveva menzionato un luogo preciso al quale non avevo prestato molta attenzione. Ma ora che stava parlando riguardo quello -del discoide di metallo- sentii il bisogno di riascoltare ancora una volta quella parte.

"The State Museum ad Harrisburg. La grande statua di William Penn." Non avevo idea di chi fosse quell'uomo, ma continuai ad ascoltare. "L'ultimo discoide di metallo. Lo troverai li.

"Per l'accesso alla barra di metallo  che c'è dietro. Digita il codice 5273. E troverai il disco al di sotto di esso." 

Stava per dire altro, qualcosa che doveva essere stata un'altra avvertenza, quando la telecamera si sbilanciò. Sentii un forte rumore dal video e finì quasi subito. Ci impiegai pochi secondi per distogliere lo sguardo dallo schermo, appoggiandomi contro testiera del letto.

Chi era quell'uomo?

Almeno sapevo di quale oggetto stesse parlando. Per quanto ne sapevo, discoide significava a forma di disco.

Li avevo visti nel cassetto di Alex.

Il timore mi avvolse dal nulla. Questo video era ciò che Blake cercava. Questo oggetto, qualsiasi esso fosse, era ciò che la gang di Blake voleva. Volevano quel disco. Ma perchè? Cosa c'era di cosi importante riguardo quel disco? 

Perchè finivo sempre con farmi sempre più domande?

Guardai ancora lo schermo del portatile, il video era in pausa. Non realizzai cosa stessi facendo fino a che non copiai il video nel server del computer, tirai fuori la chiavetta e uscii dalla camera andando al piano inferiore. Per fortuna, non c'era nessuno che mi vide correre dentro la cucina e infilare la chiavetta dentro al frullatore, accendendolo velocemente.

Probabilmente fu il forte rumore del frullatore che fece uscire mio padre dalla sua stanza. Mi guardò cautamente prima di porre la sua ovvia domanda, "Cosa stai facendo?"

Forse stavo impazzendo un po'. Ma qualcuno poteva biasimarmi? La paranoia faceva fare cazzate. 

Mi appoggiai contro il bancone della cucina, il cuore mi accelerò nel petto. Lanciai un'occhiata al frullatore e lo spensi. Tutto quello che c'era dentro erano piccoli pezzi della chiavetta.

Lo avevo appena fatto davvero?

Anche se avevo distrutto il drive, sapevo che Blake mi avrebbe cercata lo stesso. Blake e Kevin...chiunque lui fosse stato. Quel video diceva chiaramente dov'era il disco di metallo. E avevo ancora quel video nel mio computer.

Solo non sapevo perchè tutti erano alla ricerca di un piccolo disco.

•••••

"Puoi dirmi dov'è l'auditorium?" Sentii chiedermi da una ragazza.

Non avevo idea del perchè il preside Stewart non avesse appeso delle piantine della scuola sulle pareti. Perchè ero bloccata li a dire alle persone dove si trovasse l'auditorium? O l'area dove si vendevano i dolci? O le bancarelle?

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)Where stories live. Discover now