Dieci

43.8K 1.3K 220
                                    

Skylar's POV:

Scoprii che Caden aveva scoperto il mio indirizzo di casa da Alex. O almeno questo era quello che mi aveva detto.

"Allora riguardo a quella domanda che ti ho fatto." La curiosità doveva essere evidente nella mia voce. "Come hai scoperto dove abito?"

"Dal tuo ragazzo." Rispose con quel suo tono vuoto.

Ero sorpresa e confusa allo stesso tempo. "Alex non è il mio ragazzo."

Ma forse quello non doveva essere stato ciò che gli avevo chiesto. Perché non c'era nessuna possibilità che gli credessi. Perché mai Alex dovrebbe detto a Caden dove vivevo? Per quanto ne sapevo, Alex lo odiava. Era pronto a lite Caden solo perché pensava che stesse succedendo qualcosa tra noi!

A meno che Caden non avesse usato la forza? Forse lo aveva minacciato?

Ebbi la risposta quando entrai in casa mia. Solo quando oltrepassai distrattamente la porta d'ingresso iniziai a dare di matto. La porta d'ingresso non era chiusa a chiave. Quando entrai con cautela nel mio salotto e trovai Chicken rannicchiata sul divano accanto ad Alex, tirai un sospiro di sollievo.

Dannazione! E se non fosse stato Alex?

Non era una sorpresa che Alex fosse qui, però. Lui aveva una chiave in più per casa mia, mentre io avevo una chiave in più per la sua, cosa che avevamo fatto qualche anno fa. In questo modo, ogni volta che ce n'era bisogno, dormivamo a casa dell'altro. Per esempio, ogni volta che Alex tornava dalle feste, di solito ubriaco marcio, dormiva da me per salvarsi dall'ira dei suoi genitori. Quanto a me, se mai mi fossi sentita troppo sola a casa mia, cosa che accadeva spesso dopo aver visto un film dell'orrore, restavo da lui.

"Ehi," dissi una volta che lo vidi seduto sul divano. Sia lui che Chicken si risvegliarono alla mia voce. Mi tolsi lo zaino dalla spalla e lo lanciai vicino al divano.

Alex mi guardò con uno sguardo socchiuso, i suoi capelli biondo sporco scompigliati in ogni direzione, quasi come se ci avesse passato le mani ancora e ancora. A giudicare dall'espressione della sua faccia, probabilmente era per frustrazione.

"Finalmente, Sky." Alzò gli occhi al cielo quando non dissi niente.

In risposta gli rivolsi un sorriso imbarazzato e mi sedetti dall'altra parte del divano, lasciando che Chicken mi saltasse sulla pancia. "Che cosa succede?" Speravo vivamente che non mi chiedesse nulla.

Ma proprio in quel momento, i suoi occhi si spostarono sulla mia mano e guardò accigliato la benda. "Cosa ti è successo alla mano?"

Mi leccai via le labbra secche e aprii la bocca, accarezzando il pelo di Chicken con l'altra mano. "Oh beh..."

Quando mi bloccai, sorprendentemente non insistette. Invece la sua fronte si aggrottò ancora di più e si voltò verso di me, appoggiandosi al bracciolo. "Chi ti ha portato a casa?"

"Caden." affermai, grata per il cambio di argomento, anche se neanche questo argomento era facile.

"Caden?" Non sembrava felice. "Ti avevo detto di stare lontano da lui, Sky. Perchè non lo vuoi capirlo?"

Alzai gli occhi al cielo e abbracciai Chicken. Volevo togliermi quei vestiti, farmi una doccia lunghissima e passare il resto della giornata in silenzio; pacificamente.

"Non sei stato tu a dirgli il mio indirizzo di casa?"

"Perché diavolo dovrei farlo?"

Caden, bastardo. Mi spostai un po'. "Non lo so?"

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)Where stories live. Discover now