Capitolo 43

4.6K 214 12
                                    

*-Lucy's POV-*

Stavo andando a casa di Niall. Aveva chiamato Harry e Niall gli aveva detto una scusa per non poter tenere Bella, per poi raggiungermi a casa sua, così parlavamo e mi avrebbe quindi aiutata a organizzare tutto questo. Dovevo restare a dormire da lui, perchè non ero pronta per tornare a casa mia e affrontare tutto quella situazione. Non ero così. Ero solita affrontare i miei problemi, ma eccomi qui, che stavo per prendere un aereo e andare in un altro paese. Non potevo crederci che lo stavo  per fare veramente...

Il telefono non aveva smesso di squillare, quel giorno. Louis, Harry, Liam, tutti mi chiamarono, messaggiarono e mi lasciarono messaggi vocali...Se io avessi risposto, avrei solo mandato all'aria tutto questo, e quindi non ci sarebbe stato modo per andare via.

Per strada, vidi molte persone che mi guardarono male, ma non potevo biasimarli. Ero stata conosciuta come la migliore amica di Louis, poi come la ragazza di Harry, poi mentre c'era qualcosa tra me e lui e poi...la sposa di Harry. In quel periodo, sembrava che tutti mi vedessero più come una puttana che tradiva Harry. Ugh. Beh, voglio dire, lo ero. Ma...non eravamo separati, come pensavano loro. Dio. Quella situazione era terribile...

Arrivai al suo appartamento. Salii rapidamente le scale, fino ad arrivare alla porta e bussare.

"Niallll, Sto morendoooo." piagnucolai, cercando di sbirciare dal spioncino, ovviamente non vidi nulla.

Lo sentii ridere dall'altra parte della porta, molto probabilmente anche lui stava guardando dall'altra parte dello spioncino.

"Come fai a morire? Non vedo sangue." mi prese in giro.

Mi lanciai tra le sue braccia, fingendo di svenire scherzosamente.

"Credo di avere un infarto." lo informai, chiudendo gli occhi.

Lui ridacchiò e mi fece entrare a casa, per poi chiudere la porta.

"E' meglio se mi spieghi bene la situazione, adesso, perchè  non ti aiuterò se non mi dici bene che succede."

Accidenti! Niall era serio.

Cominciai dall'inizio, spiegandogli di quanto fosse giusto andare via, perchè non volevo ferire più nessuno, più di così...non volevo mettere a rischio la carriera di Louis e Harry. E se avessi portato Bella con me, sarebbe stato ingiusto, sia per lei che per Harry. E Louis...non volevo ferirlo un'altra volta; già essere mandata fuori casa sua era troppo. Non potevo più sopportare di ferirlo un'altra volta. Se me ne fossi andata, allora lui avrebbe dimenticato tutto questo.  Se avessi aspettato di sistemare le cose per poi andarmene, lo avrei ferito di più.

Niall mi guardò in modo pensieroso.

"Quindi...praticamente stai facendo quello che ti ha fatto Harry, 4 anni fa."

"Che cosa? No! Questa è un'altra storia! Harry mi aveva lasciata per altre ragazze, sconosciute, senza sentirsi in colpa! Io, invece, me ne sto andando, perchè è la cosa migliore per tutti noi!" esclamai.

Niall sospirò, tirandosi i capelli indietro.

"Tanto, anche se ti dicessi di no, lo faresti lo stesso." affermò.

Annuii. Non sarei più tornata indietro. Non dopo tutto questo.

Sospirò lui, di nuovo.

"Allora, cerchiamo un biglietto. Cerchiamo tra i voli per domani."

Sorrisi, felicissima.

"Grazie mille, Niall!" esclamai, saltandogli addosso e abbracciarlo.

Lui ricambiò l'abbracciò, ma non disse nulla e mi diede una pacca sulla spalla.

Dancing Styles (traduzione italiana) .EDITING.Where stories live. Discover now