Capitolo 14

9.9K 572 6
                                    

-*Lucy's POV*-

Bella stava dormendo, fortunatamente, ma io ancora non capivo che avesse Louis. Perchè all'improvviso aveva cominciato a fare il freddo con me? Voglio dire, noi eravamo solo amici. Se l'è presa davvero così tanto solo perchè non provavo lo stesso che provava lui per me..?

Mi buttai sul letto, affondando il viso nel cuscino. Era così ingiusto.

-*Harry's POV-*

Parcheggiai davanti a casa sua e sperai che fosse ancora sveglia. Liam mi disse che era dovuta tornare a casa. Sperai che Louis non fosse lì. Dio, sarebbe stato terribile. Salii rapidamente le scale, mi si rivoltò lo stomaco dal nervoso, speravo tanto che non mi mandasse fuori un'altra volta. 'Andrà tutto bene questo pomeriggio, beh...sera. Magari...sarà gentile.' sperai.

Bussai alla porta, ma non aprì. Bussai un'altra volta. Riprovai. Dopo tre volte, aprii la porta ed entrai. L'unica luce accesa era quella della cucina, mentre nelle altre stanze era tutto buio. Entrai nella stanza di Bella che dormiva nel suo lettino. Sorrisi solo a vederla e mi avvicinai per guardarla meglio. 

"Ciao Bella." sussurrai, spostandole i capelli dal viso,  si mosse un pò.

Mi avvicinai e le diedi un bacio sulla fronte dolcemente.

"Buonanotte, amore." sussurrai prima di andare nella stanza di Lucy.

Come sua figlia, anche lei stava dormendo, aveva ancora su la felpa di Liam. Imprecai mentalmente, era tornata così a casa.

In genere quando dormiva aveva una faccia dolce e alcune volte sorrideva anche, ma in quel momento aveva un'espressione preoccupata e aveva la fronte corrugata, sembrava che stesse male. Cominciò a dimenarsi nel letto. Stava sicuramente avendo un incubo.

Mi tolsi le scarpe e mi misi nel letto accanto a lei, misi le mie braccia attorno a lei per poi stringerla contro il mio petto. Praticamente si avvolse intorno a me, premette le mani contro il mio petto e incrociò le sue gambe con le mie.

"Mmmmmmm Harry" sospirò, si dimenò ancora un pò e poi smise. L'incubo era finito.

Misi la fronte contro la sua.

"Sono qui, angelo." sussurrai, pur sapendo che non mi avrebbe sentito.

I battiti del mio cuore accelerarono, mi sentivo così...bene con lei tra le mie braccia e una parte di me era così...felice.

Aveva appena sussurrato il mio nome nel sonno. Non poteva odiarmi. Non poteva.

-*Lucy's POV-*

Ero in quel momento del sonno in cui in parte ero sveglia e in parte dormivo. Non riuscivo ad aprire gli occhi per fuggire ai miei sogni, ma ero abbastanza sveglia da sentire i passi di qualcuno nella mia stanza. Volevo alzarmi. Volevo fuggire da ...quell'incubo, dove Louis e Harry e ogni cosa era un casino, ma una parte di me m'impediva di farlo. Il letto si abbassò e un paio di braccia si avvolsero attorno a me. Sentii  quel profumo d vaniglia e dei boccoli mi solleticarono il viso.

"Mmmmm Harry." dissi, accoccolandomi a lui.

Mi colse quel calore che interruppe il freddo da cui ero circondata, mi sentii così bene a tornare tra le sue braccia.

"Sono qui, angelo."  disse lui. Mi strinsi ancora di più a lui.

"Ti amo, Harry." mormorai prima riaddormentarmi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Votatela, per favore, se vi piace. Grazie a chi lo farà. 

E fatemi sapere che ne pensate <3 

Al prossimo capitolo <3

Dancing Styles (traduzione italiana) .EDITING.Where stories live. Discover now