Capitolo 47

4.1K 201 48
                                    

-*Harry's POV-*

Cominciai a girare nervosamente per la casa, mentre Bella e i ragazzi mi guardavano preoccupati. Erano passati 5 giorni da quando Lucy era salita su quell'aereo. 2 giorni da quando erano uscite quelle foto dove lei e Louis si baciavano a New York. E un'ora da quando ci aveva convocato Simon, informandoci che lo stato di New York aveva già preparato i documenti per il nostro divorzio; e così lei non sarebbe più stata ufficialmente mia moglie. Se n'era andata...veramente, questa volta.

"Harry...sono...sono sicuro che questo sia un errore..." disse Liam, seduto sul divano con in braccio Bella.

"Oh, davvero? Davvero, Liam? Hanno mandato da  New York per sbaglio quei fogli di una certa Lucy Martin e di un certo Harry Styles a Simon Cowell? E' solo un errore di stampa, dici? Oh, spiegami, allora come funzionano le cose?" gli urlai contro.

Trasalì e indietreggiò sul posto. Mi pentii di avergli urlato contro, ma ero...a pezzi? Ferito? Arrabbiato? Abbattuto? Non sapevo che parole usare per spiegare come mi sentivo.

"Ragazzi...perchè non andate via?" dissi, "Ho sul serio bisogno di stare da solo..." affermai.

Mi guardarono tutti confusi, ovviamente non pensavano fosse una bell'idea.

"Porto con me Bella." disse Niall dopo un momento di silenzio.

I ragazzi uscirono tutti, lasciandomi solo nel silenzio.

-*Lucy's POV-*

Avevo fatto un errore, un GRANDE errore, ma quella era la mia unica soluzione.

"Devi firmare qui, e qui, e poi qui." disse l'avvocata , indicando dei punti su dei fogli.

Eccomi. Era ridicolo il modo in cui funzionavano le cose in America, non c'era bisogno che ci fosse la presenza del tuo coniuge per fare il divorzio, tanto sarebbe stato informato. Una volta che firmai quei fogli, il divorzio era ufficiale. L'avvocata disse che avrebbe mandato lei i documenti per informare Harry della situazione.

Louis mi strinse la mano quando firmai quei documenti. Una volta che finii, li ridiedi a quella donna, che senza neanche dargli un occhiata, li mise in una cartella.

"Va bene, Signora Martin, consegnerò questi documenti firmati al Giudice Reynolds ed entro domani, saranno mandati ufficialmente al Signor Styles. Ha qualche domanda da farmi?" mi chiese con una irritata, annoiata e nasale voce.

Scossi la testa.

"Va bene, sai come uscire fuori?"

Senza aggiungere nemmeno una parola, mi alzai e uscii fuori con Louis. Quella donna era così antipatica! Nessun sorriso, solo 'Firma qui, ora esci.' Ma che cavolo...?

"Non posso credere di averlo appena fatto." affermai, tirando un profondo respiro, appena uscimmo da quell'ufficio.

Louis mi prese per mano e mi diede una stretta di comforto.

"Tesoro, è la cosa giusta. Non era quello che volevi. Sono fiero di te." disse lui, stringendomi tra le sue braccia.

Mi accoccolai a lui, facendomi cullare tra le sue braccia. Mi calmò.

Questa volta non potevo più tornare indietro per sistemare le cose. Mi ero separata ufficialmente dal ragazzo che mi amava, che mi amava VERAMENTE e che mi aveva dato tantissime chance.

Forse l'avevo fatto per quello, perchè ero spaventata. Avevo paura del futuro e di perderlo un'altra volta. Avevo paura di innamorarmi di lui un'altra volta. Avevo paura di noi. Quindi, questo mi aveva resa debole? Era questo che mi aveva resa una codarda? Bene, ero sicuramente una codarda dal momento che avevo lasciato tutto in Inghilterra per poi fuggire via, ma poi..eccomi qui, con Louis. Con una grande famiglia. Con il nostro bambino. No, non mi sposerò qui, non si era neanche concluso del tutto il mio primo matrimonio. Ma...dopo aver provato le cose Harry, sarebbe stato un errore dare la possibilità pure a Louis? 

"In che hotel stai? Perchè io sto all'Hilton." disse Louis.

"Anche io." risi, prendendogli la mano.

"Interessante..." sogghignò, tirandomi al suo fianco.

-*Niall's POV-*

Era tutta colpa mia. Non avrei dovuto aiutarla ad andare via. Se avessi...avvisato Harry nel momento in cui aveva deciso di andare, lui avrebbe provato a fermarla o almeno avrebbe provato a parlarle. Almeno...così Harry non sarebbe stato lo Zombie che era in quel momento.

"Zio Niall, possiamo comprare del cibo?" chiese Bella, stando nel sedile posteriore della mia macchina.

"Ovvio, Bella! Dove vuoi che andiamo?"

"NANDO'S!" esclamò lei.

Ridacchiai.

Avevo cresciuto benissimo questa bambina.

-*Liam's POV-*

Non potevo crederci, stava davvero accadendo. Quando tornai a casa, tirai fuori il computer e aprii skype. Lucy era online. La chiamai e, per mia grande sorpresa, lei rispose.

"Ciao, Li!" mi salutò contenta, come se non fosse successo nulla.

Come se non avesse colpe e non c'entrasse nulla con la situazione in cui si trovava Harry.

"Come hai potuto fare questo?" gridai, perdendo la pazienza.

Lei mi guardo perplessa per un momento.

"Simon ha ricevuto i documenti." disse semplicemente.

"Già. Che cazzo stai indossando?"

Guardando attentamente, notai che stava indossando una maglietta molto famigliare, ma che non era la sua. Non riuscivo a ricordare di chi era.

"Una semplice maglietta." disse, tirandosi su.

Guardai meglio nello schermo, concentrandomi sulla maglietta. Ora mi ricordavo. Era una maglietta che regalò Niall a Louis per Natale dell'anno scorso. Lou la indossava sempre, perchè era una maglietta a righe. Mi sentii stupido per non essermene accorto da subito.

"Stai per caso cercando di rinfacciare a Harry la tua nuova relazione? Dormendo con il suo migliore amico? Sul serio fai, Lucy?" urlai.

Lei spalancò gli occhi.

"Quei documenti erano chiari. Tra me e Harry è finita. Ora posso fare quello che voglio..."

Sospirai.

"Lucy...quindi è questo quello che vuoi? Lo sai cosa prova lui nei tuoi confronti e so che anche tu provi lo stesso."

Si rattristì, cercando di trattenersi le lacrime.

"Tu non puoi capire, Li." disse, attaccando la chiamata.

Lei aveva ragione. Io non capivo e non lo avrei capito, finchè non me ne avrebbe parlato. Avevo bisogno che lei me ne parlasse, di modo che avrei capito qualcosa per salvare la mia migliore amica...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se vi piace, VOTATELA PER FAVORE!

Fatemi sapere che ne pensate con un commento!

Scusatemi in anticipo se ci sono errori.

BUONA LETTURA!

Detto questo,

AL PROSSIMO CAPITOLO>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Dancing Styles (traduzione italiana) .EDITING.Where stories live. Discover now