Capitolo 3

4.6K 161 11
                                    

Pov's Scorpius

finite le lezioni, io ed Albus  ci avviamo verso la nostra sala comune per prepararci al pranzo, durante il tragitto incontriamo  Lysander che ride e scherza con rose ; non ne sono sicuro ma sento come una stretta al petto e una  infiammatura.
Ci salutiamo mentre loro se ne vanno al parco. Ripenso a prima e alla bruciatura che ho provato ; cosa sta a significare? Nel frattempo non mi rendo conto che Albus mi sta chiamando da almeno 10 minuti e che il cibo è quasi sparito, perché in sala grande non c'è più nessuno, così ci avviamo verso i nostri dormitori.
Appena arrivati, Albus si prepara poiché dopo aver posizionato delle caccabombe insieme a suo fratello James all'entrata dell'ufficio della preside Mcgranitt, quei babbuini dei Potter non si sono ricordati di nascondersi talmente erano presi con le trappole, infatti sono stati beccati dal professor Clarke (prof di storia della magia ) che, dopo aver sottratto 80 punti alla casa serpeverde, ha avuto una orribile punizione, ovvero dovrà riordinare assieme al fratello gli archivi di hogwarts, e per finire  dovranno anche aiutare gli elfi ad apparecchiare i quattro tavoli per la cena, inutile dire che gli ho riso in faccia per più di 10 minuti rischiando di beccarmi scazzottate ma dopo un po' ha deciso di calmarsi promettendo a se stesso che non parteciperà più agli stupidi piani di James ;
Io intanto decido di andare a fare una passeggiata in riva al lago nero mentre aspetto Rose per una chiacchierata, era da tanto che non stavamo un po' da soli ; ad un tratto vedo una ragazza con una folta chioma di capelli ricci avvicinarsi a me, vedo che inciampa su una pietra, però non riesco a prenderla, così mi finisce addosso.
Divento subito rossissimo mentre lei, si scansa ridendo, probabilmente per l'imbarazzo che si è creato.

Pov's Rose
Eravamo in un parchetto vicino al lago, quando spuntò fuori l'argomento "Ballo di fine anno", io rispetto agli altri anni passati  decisi di andare se ero accompagnata o no, anche perché secondo il parere delle mie cugine Dominique e Lily è una cosa molto bella e divertente, gli dissi.
"Rose" mi chiamò Scorpius ; "si?" risposi "ecco... Tu hai già deciso con chi andare?" ;
A quel punto non sapevo più cosa rispondere, ero certa che il ballo fosse tra una settimana ma finora nessuno mi aveva chiesto di accompagnarlo.
Io dissi che finora non ero ancora interessata se andare, in realtà era solo dubbiosa, anche perché in queste ultime settimane ero stata non solo occupata con lo   studio, ma anche con delle ripetizioni ai  ragazzi del terzo e  quarto anno sotto richiesta della Mcgranitt, risposi.
Erano le 6:30 e si era già fatto tardi, così salutai  Scorpius  e me ne andai alla guferia per scrivere una lettera ai miei genitori, visto che non li sentivo da tanto tempo.
Appena spedita la lettera, data la mia civetta Francenne, corsi velocemente verso il dormitorio, che non mi accorsi di essere andata addosso ad una persona.
Appena ci alzammo, mi bloccai  vedendo un bellissimo ragazzo davanti a me.

Angolo autrice : ecco qui il capitolo 3
Dovrei fare un capitolo "interviste ai personaggi?" 😜 vado ciao 😘

I'm in love with my best friend  ~scorose~Where stories live. Discover now