Capitolo 17

1.8K 90 22
                                    

Pov's Rose
Sono tranquillamente sdraiata sul pontile del lago nero a rilassarmi guardando l'acqua ma la mia pace credo sia finita perché vedo le mie amiche correre gridando il mio nome "Rose, devi prepararti..." mi dice Alice riprendendo fiato  " Perché scusa?" " Come perché? Oggi pomeriggio si prende il treno!" esclama Lily "Sei sempre con la faccia sui libri e non ti preoccupi nemmeno che tra qualche ora saremo già alla tana, rilassandoci con qualche maschera di bellezza sul viso mentre chiacchieriamo amabilmente sui possibili ragazzi che ci saranno a Ibiza e le discoteche migliori " continua a rispondermi mia cugina," Avete ragione! Devo correre a preparare la roba perché poi si mangia e andiamo alla stazione! " risposi mettendomi le mani nei capelli " Coraggio, ti accompagno io al dormitorio e aiutarti con le valigie " mi disse Alice "Tu non vieni Lils?" chiese la mia migliore amica "Ehm... No mi dispiace, io devo vedermi con Lysander, vi raggiungerò appena posso o altrimenti ci vediamo direttamente in treno"  "Ok Lily... Corri prima che si faccia tardi"  " Grazie ragazze!" ci rispose mentre si allontanava via correndo veloce.

Nel dormitorio grifondoro

"Allora, io comincio a preparare i miei vestiti mentre tu prendi la trousse del bagno e ficcaci dentro tutto le mie cose per il corpo ok?" dissi alla mia migliore amica "Va bene" ; venti minuti dopo avevamo finito tutto il lavoro e potevamo riposarci guardando una serie tv americana in onda su Netflix chiamata Riverdale  "Cosa ne pensi di questa serie?"le chiesi  "È bella" "Solo???" risposi " Se mi avessi fatto terminare ti avrei detto che adoro Jughead e Betty, sono così carini insieme" mi disse con gli occhi a cuoricino "Beh anche a me piacciono ma dimmi un po'... Qual'e il tuo personaggio preferito della prima stagione?" "Direi forse Archie, il tuo qual'è Rose?" "A me piace Cheryl" le risposi  "Scherzi? Io la odio è così superficiale, si crede la principessa che sottomette tutti sono perché : hey sono Cheryl Blossom, mio fratello gemello Jason è morto e io mi sento tanto sola quindi dovete fare ogni cosa che dico io, bleah" commentò Alice facendo finta di vomitare
"Nooo, non fare così Ali, solo che mi piace il suo carattere forte  tutto qui" le dissi con naturalezza "Ora ho capito perché ti piace Cheryl..." mi dice "Sentiamo" "Avete molte cose in comune, tipo i capelli e il carattere"
"Hey scema! Così mi offendo!" "Non importa " risponde facendomi la linguaccia e infine abbracciandomi finendo per cadere sul pavimento.
Guardai l'ora e prendendo per un braccio Alice corsi verso la sala grande siccome non volevo passare le ore del viaggio a mangiare solamente cioccorane o bolle bollenti, "Ehi che fine avevate fatto?" ci chiese Dominique "Scusa ma eravamo a preparare i bauli di Rose e poi per il tempo rimanente abbiamo guardato una serie tv" rispose per me la mia migliore amica "Ah ok, sbrigatevi a mangiare ;
" Rose sono le 13.50, tra venti minuti  parte il treno ti vuoi sbrigare a finire tutto quello che hai nel piatto? " " Ok, dammi solo il tempo " mi ero come al solito strafogata riempiendo il piatto di delizie, tra cui la pasta al forno, il polpettone di carne, un po' di verdure e due enormi fette di torte, una con la panna e fragole mentre la seconda con crema e nocciola, " Ecco fatto ho finito ora possiamo andare" dissi prendendo il baule e camminando fianco a fianco con Alice verso la stradina che portava alla stazione.

Sul treno

"Hey tesoro vieni con noi?" "mi chiese Lysander Scamandro, da sempre un mio grandissimo amico " Certamente lys, chi ci sarebbe di preciso? " chiesi " Allora... Ci sono io naturalmente, Lily, Lucas, Dominique, Scorpius e Albus mentre nel secondo scompartimento c'è Hugo, James, Katrine, Lorcan, Hannah, Chris e Frank" "Credo che staremo benissimo dove c'è Albus, non credete anche voi?" dice Alice, spingendoci mentre entra di fretta e furia nello scompartimento, facendoci ridere .

Pov's Scorpius
Siamo a metà del viaggio quando ad un tratto vedo Lily scattare in aria e urlare " Ragazzi volete partecipare a un gioco? " tutti i ragazzi risposero di sì tranne Rose che si era addormentata sulla spalla di Albus ;
"Vediamo un po' con chi posso iniziare .... Ci sono ! Lysander cosa ti piace di più di me ?" chiese sempre la piccola Potter al suo fidanzato " Ehm... Direi gli occhi o anche i tuoi capelli che sono morbidissimi e lunghi"
"Che tenero che sei , avvicinati che così ti do un bacio " "Bleah ! Smettetela siete disgustosi " risposi " Vedrai che tra un po non la penserai più così " mi disse Alice indicando Rose , avvicinandosi a Lily per dirgli  qualcosa "Scorpius , ora tocca a te " mi disse Lily puntandomi il dito contro e sorridendo in maniera inquietante " Ehi tesoro non era il mio turno ?" chiese Lysander un po spaventato " No caro , questa è una domanda seria e la devo fare io ,quindi non intrometterti " " Agli ordini" disse il corvonero facendo una smorfia buffa " dicevo,Scorpius " "Si ?" " Quando hai capito di essere innamorato di Rose ?"
A quella domanda tutti i componenti dello scompartimento tesero le orecchie e comunicarono a fissarmi , sospirai e la guardai , era così bella .... " diciamo che quando abbiamo stretto amicizia al primo anno ero felice che per una volta non avesse guardato solamente il mio cognome , poi un anno dopo credevo di provare un amore fraterno ma quando al terzo anno lei si fidanzò con un tasso rosso ero davvero arrabbiato sia con lei che con l'altro , che detto tra noi , l'ho messo al tappeto dicendogli che se si fosse ripresentato l'avrei mandato in infermeria per un anno , continuo ancora adesso ad essere geloso perché non vorrei che lei fosse così dannatamente bella e io ad essere il suo migliore amico che è costretto a nascondere i propri sentimenti ."
Finito il discorso mi accorsi che Alice , Dominique e Lily erano in lacrime mentre tutti i maschi mi guardavano sconvolti e con la bocca aperta " Cavoli Scorp , sapevo per la tua cotta ma ... Non pensavo che ne fossi così ossessionato !" disse Lucas con ancora la bocca aperta " Pensa che in camera sua ha una fotografia di Rose ,alla quale tutte le sere le da un bacio augurandogli la buona notte " dice ridendo Al " Oddio.... Davvero .... Scorp ?" dice tra le risate Dominique "Beh...." da lì in poi partono diverse risate facendo capire che quello che ha detto Al è la verità , " Devi dirglielo il primo possibile " dice Dominique mentre gli altri annuiscono " d'accordo."

Angolo autrice : dopo secoli sono riuscita ad aggiornare , la parte di Scorpius durante il gioco a parere mio è stata emotiva non trovate ? Mi ha anche aiutato Celine Dion perciò ....😂
Devo aggiornare anche la seconda storia qualcuno ha idee ? Io sono a zero .
Arrivederci al prossimo capitolo 😘👋

I'm in love with my best friend  ~scorose~Où les histoires vivent. Découvrez maintenant