Capitolo 11

2.1K 106 23
                                    

Pov's Scorpius
"Ragazzi mi dispiace molto dirlo ma sono venuta a sapere che per causa dell'avvenimento di ieri, voi dovrete subire  una  punizione" disse la preside a me, Albus, Hugo e James.
"Prof non è giusto! Rose è stata picchiata violentemente, noi abbiamo solo fatto a capire a quello stronzo di Zabini di non provare di nuovo a fare quello che ha fatto!" disse James sbattendo un pugno sulla cattedra  "Signor Potter le parole! E capisco che non c'entriate  nulla con questa storia ma sono le regole, potevate venire a chiamare un professore ma non si picchiano delle persone, per fortuna voi quattro ve la caverete con una semplice punizione mentre il signor Zabini sarà espulso dalla scuola " continuò la Mcgranitt " Da domani non lo vedrete più nei corridoi perché insieme ai suoi genitori abbiamo deciso di trasferirlo fino a che non avrà concluso gli studi alla scuola di magia americana Ilvermorny "finì il discorso lasciando tutti a bocca aperta " Ah un ultima cosa : Signorini Potter, voi dovrete pulire la sala dei trofei mentre lei signor Malfoy dovrà fare lo stesso ma in biblioteca con il signorino Weasley, bene adesso sparite dal mio ufficio" concluse sbattendoci fuori dalla porta  "Vi ha dato una punizione tanto dura?" chiese Dominique guardando ognuno di noi in faccia  "Naaahh... Dobbiamo solo riordinare alcune cose ma tutto sulla norma" disse James facendo una smorfia annoiata e avvicinandosi a Domi mettendole un braccio sulle spalle "Forza ragazzi andiamo che si è fatto tardi " parlò Albus che fino ad ora era stato zitto.

Ore 20.30
Mi avvio in biblioteca trovando già Hugo "Menomale che siete arrivati! Pensavo non arrivaste più" commenta una voce dietro di noi  "Rose!!!!" grido abbracciandola è prendendola in braccio  "Scusa ma che ci fai qui?" chiede Hugo dopo averle dato un bacio su entrambe le guance "L'infermiera mi ha dimesso questa mattina, così per farvi una sorpresa non vi ho detto niente, solo Alice lo sa" dice sorridendo "E poi mi trovo qui perché nonostante mi avesse vietato di faticare, io non l 'ho ascoltata lo stesso, vedete, al mercoledì vengo sempre qui ad aiutare Madame Pince con i libri mentre questa sera avrò voi siccome lei era stanca " spiega  "Rose se non te la senti puoi anche andare" in realtà preferirei che rimanesse con me tutta la sera  " No Scorp, voglio stare qui  altrimenti mi annoio in camera" "Forza cominciamo, in tre si lavora meglio" dice raccogliendo i libri posti lì vicino su un tavolo, io e Hugo inizialmente non avevamo voglia ma guardando le sue occhiatacce ci mettiamo al lavoro.

Due ore più tardi
Sono tra alcuni scaffali mentre la guardo riponere in ordine i vecchi volumi polverosi quando ad un certo punto sento una mano poggiarsi sopra alla mia spalla "Ti piace Rose vero?" dice la voce di Hugo, mi giro di scatto e lo guardo dritto negli occhi "I-io n-on ..."mi sento bloccato, come quello che sto per dire sia totalmente sbagliato
" Non mentire Scorpius, lo ha notato tutta la scuola " " Ci sei solo tu e lei che avete delle fette di prosciutto sugli occhi per non accorgervi dei vostri reciproci sentimenti "
mi giro a guardarla, ora è piegata a raccogliere un libro che le è caduto dalle mani, faccio un bel respiro e gli parlo " è vero, mi piace ma non so cosa fare per farmi notare da lei, io sono solo il suo migliore amico, non mi guarderebbe mai con un altro sguardo" dico con un po' di tristezza "Ma non te ne rendi conto vero? A lei piaci, ma è insicura di quello che prova perché pensa che non sia amore ma solo una forte amicizia" dice Hugo prima di andarsene "Tutto okay ragazzi? Aspetta... Ma dov'è mio fratello?" dice la mia rossa scendendo dalla scaletta e parandosi davanti a me "è andato via perché era stanco" dissi avvicinandomi ma lei mi toccò il braccio e cominciò a ridere dicendo "Prova a prendermi spilungone!" "Come mi hai chiamato? Corri corri carotina!" entrambi ci mettiamo a ridere e cominciamo a rincorrerci. Dopo un po' si ferma, mentre io avanzo e la prendo abbracciandola da dietro.
Si gira e stringendomi a se mi dice " Sei la persona migliore che io abbia mai conosciuto ".

Il giorno dopo h. 16.30
Mi sveglio ripensando alla sera prima dove io e Rose ridevamo insieme ; mi rendo conto di non essere andato a dormire nella mia stanza, mi stropiccio gli occhi e dopo aver messo a fuoco, capisco di essere ancora in biblioteca allora cerco di alzarmi ma non ci riesco perché ho la mia migliore amica sdraiata sopra di me ; i suoi capelli leggermente ricci le ricadono sulle spalle incorniciando il suo dolce viso, la sua pelle è bianca come il latte e la sua bocca rosea mette in evidenza le sue labbra carnose e piene. Mi risveglio da questi pensieri quando vedo che sta cominciando a svegliarsi.
"Yawn, buon giorno Scorp, dormito bene?" mi metto a ridere perché è troppo buffa, si sta "stropicciando" gli occhi e non riesco a trattenere un sorriso "Buongiorno anche a te leoncina, comunque per aver dormito in biblioteca sono riuscito a riposare, a parte avere il tuo peso addosso quello è stata la parte meno preferita" "Hey! Io non sono una leoncina! Se non conti i capelli però" mi risponde mettendo il broncio, mamma mia quanto è adorabile quando lo fa, intanto mi prende per mano e comincia a trascinarmi per andare a fare colazione.
Una volta arrivati, ci sediamo entrambi al tavolo grifondoro e lei come al solito si prende : 2 cornetti  uno al cioccolato mentre l'altro alla crema, 3 fette di torte da gusti diversi, infine beve un succo di frutta, io invece scelgo un latte schiumato con la polvere di cacao sopra, due fette biscottate accompagnate dalla marmellata di lamponi e un saccottino  di mele.
"Mangi troppo poco! Non avrai energie per tutto il giorno se continui così" mi risponde Rose mentre fissa tristemente il mio piatto
"Tu invece dovresti mangiare di meno così non ingrassi" le dico continuando a bere il latte.
Vedo che non dice niente ma si limita a mandarmi gentilmente a quel paese con il suo classico sorriso da stronza ; ci alziamo dalla panca e insieme ci dirigiamo al terzo piano, dove avremo la prossima lezione che sarà in comune con i grifondoro, nell'aula di difesa contro le arti oscure.

Angolo autrice : non è un gran che come capitolo ma non sapevo cosa scrivere all'inizio, allora... Scorpius confessa i suoi sentimenti riguardo Rose ad Hugo che nonostante voglia un gran bene alla sorella, non fa sceneggiate, anzi convince Scorpius...
Nel prossimo capitolo ci saranno alcune scene di Dominique e Lucas a meno che io non voglia cambiare.... 
Domanda : quanti di voi andranno a Milano per la mostra di Harry Potter? Io siiiiiii andrò lunedì, non vedo l'ora 😍😍😍😍 😍

I'm in love with my best friend  ~scorose~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora