Capitolo 10

2.3K 109 48
                                    

Pov's narratore
I ragazzi della famiglia Weasley - Potter - Malfoy - Paciock e Scamandro si trovava dentro la sala comune grifondoro per organizzare le loro tanto attese vacanze estive.

Pov's Rose
"Ragazzi dove andremo quindi in vacanza?" chiesi al gruppo ; "A me piacerebbe molto andare a fare una crociera" disse sognante Domi, seduta vicino a Lucas. "Ma no!!! Cosa dici Domi! Andremo ad Amsterdam" risponde Alice ; da lì parte una discussione su quale sarà la nostra meta per quest'estate.
"STOP!! " subito cala il silenzio , wow certo che Lily ha un potere straordinario, non a caso è figlia di zia Ginny. "Sarebbe fantastico secondo me, andare in un posto rilassante, non metto in dubbio che la crociera non lo sia ma dovremo usare i mezzi babbani e se per caso dovessimo usare la magia per emergenza, non potremmo mentre Amsterdam è una bella città ma credo che tutti noi abbiamo bisogno di svago e relax quindi ho optato per una bella isola " disse consegnando a ognuno di noi un volantino
" Seriamente Lily? Ibiza? "disse Albus" Io opterei per la Grecia, mi piace di più " " Senti Albus, ne ho già parlato con mamma, papà e tutti gli zii e hanno detto che possiamo scegliere tra Ibiza, il Trentino Alto Adige che si trova in Italia e la tana "disse alla fine Lily sedendosi sulle gambe di Lysander  " Scusate un attimo, ma chi è che ha convinto zia Hermione e mamma, Lily non ci credo che tu sei riuscita a convincerle, lo sanno tutti che la zia come mamma non si fida di noi perché ci reputa troppo irresponsabili " disse James guardandola  "in realtà ci sarebbe qualcuno di responsabile" disse Lily guardando me e Lysander "Oh no ragazzi, se vengo in vacanza con voi non vi aspettate che faccia la babysitter, insomma sono anch'io un adolescente! Voglio godermele per bene visto che non ci andiamo tutti i giorni" dissi mentre vidi Lysander annuire e gli altri guardarci sconsolati  "Visto che Rose e Lys non vogliono aiutarci, dovremo assumerci le nostre responsabilità" disse Lily "Ok per me va bene, quindi tutti a Ibiza, ma quando partiremo?" disse ad un certo punto Scorpius seduto accanto a me " La partenza sarà dalla tana, tu Scorpius starai a casa Potter per qualche giorno e verrai con noi quando sarà il momento di partire starai con noi " " Perfetto! Quindi ci sarebbero tutti giusto? "disse Scorp " Credo di sì, fammi contare un attimo :
-James c'è
-Albus c'è
-Scorpius c'è
-Lorcan c'è
-Lysander c'è
-Hugo c'è
-Dominique c'è
-Alice c'è
-Hannah c'è
-Katrine c'è
-Rose c'è
-Chris c'è
-Lucas c'è
Io ci sono, a sto punto direi che non manca più nessuno "disse cominciando a ritirare le sue cose " Bene ragazzi, la riunione è finita potete andare " disse lasciandoci uscire " Hey Rose ma non sali con noi? " " No, devo recuperare delle cose " dissi mentre lei annuiva e saliva le scale, Scorpius disse  "Ti accompagno io, tanto devo andare alla guferia e per un pezzo posso aiutarti" disse mentre ci incamminiamo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sto uscendo dalla biblioteca dirigendomi alla guferia, quando sto per arrivare in cima alla torre sento qualcuno discutere :
"Devi smetterla Damon, tu la stai solamente usando" disse la voce di Scorpius "Oh no, io non farei mai una cosa del genere, a me piace Rose, ma il mio scopo non è proprio quello che ti stai immagindo" disse Damon "il mio obiettivo è quello di allontanarla completamente da te, fino a che tu sarai solo un ricordo" disse sempre , quando arrivai alle spalle di Damon, feci segno a Scorpius di stare zitto  "Ah si? E io che pensavo fossi un bravo ragazzo, sai cosa ti dico? È finita Damon, lo sai vero che lo hai fatto soffrire? Non avrei mai dovuto fidarmi di te, ti detesto, sparisci dalla mia vista, per favore vattene prima che ti lanci una fattura e ti faccia seriamente male " dissi facendolo girare " Rosie ti prego ascoltami "mi supplico guardandomi " Ho ascoltato fin troppo del tuo orribile discorso, ora sparisci"dissi con tono glaciale, fece per replicare ma lo fulminai, mentre lui mi guardò un ultima volta prima di sparire dal mio campo visivo  "Cavoli sei stata magnifica!" disse il mio migliore amico abbracciandomi  "Lo so, non sopporto che qualcuno faccia soffrire le persone a cui tengo tanto, specie se sei tu" gli sussurrai nell'orecchio questa frase " Penso esattamente la stessa cosa" mi disse prima di prendermi per mano e trasportarmi fuori dalla torre.
"Cavolo Rose è già la mezza!! Dovevamo già essere seduti al tavolo per il pranzo! Forza andiamo" dice Scorpius guardando l'orologio appeso ad un corridoio e correndo "Aspetta Scorp!" "Muoviti che sennò ci tocca andare nelle cucine a saccheggiare il cibo" dice facendomi ridere,
"Ciao Rose" mi volto di scatto e incontro la figura dolce di Adam  "Hey Adam come stai?" "Tutto bene grazie" "Ehmm... Io vado mi raggiungi vero?" dice Scorpius squadrando Adam "Certo" dico mentre lui si allontana  "allora, come procedono gli studi?"gli chiedo " Fantasticamente, sai sono migliorato molto da inizio anno, prima avevo tre materie insufficienti mentre adesso mi rimane da recuperare solo pozioni, insomma sono diventato un genio "mi disse scherzando " Come no! Comunque ti aiuta Lys vero? Lui è eccezionale in tutte le materie mentre io riesco solo ad avere oltre ogni previsione a pozioni mentre per il resto ho tutto eccezionale " dico un pochino delusa mentre Adam mi guarda sbalordito "Rose vorrei avere io oltre ogni previsione, ho solo accettabile io! Ah comunque si, mi aiuta Lysander" dice prima di salutarmi e andare via ;
"Bene bene bene chi abbiamo qui tutta soletta? Ah ma guarda un po' è Rose Weasley, la ragazza che ha troncato la nostra relazione solo per poter stare con Malfoy" dice Damon avvicinandosi a me mentre gli altri ridono "Potrei fare finta che quello che è successo sulla torre non sia mai accaduto e possiamo tornare insieme" continua sempre fino ad arrivarmi ad un palmo dalla faccia "Senti Zabini ficcatelo bene in testa, io non ritornerò ad essere la tua ragazza, anzi mi pento di esserlo stata quindi gira al largo da me, perché di coglioni come te sono stufa quindi evita di rompere sempre le scatole, intesi?" conclusi il discorso guardandolo dritto negli occhi, un attimo dopo mi sentii bruciare la faccia mentre sentivo un male atroce all'addome,
Damon mi aveva tirato due schiaffi per guancia, mentre sulla pancia mi aveva assestato un pugno " Questa volta non ci sarà nessuno che ti protegge Rosie" disse prima di andare via mentre io mi accasciai per terra, mandando un patronus ad Albus.

Pov's Albus
Sono in sala grande mentre mangio con Scorpius quando all 'improvviso dal portone entra saltando un patronus a forma di giaguaro che si dirige subito verso il tavolo serpeverde, la mia mente viene subito collegata ad una persona :Rose ; faccio cenno a James, Hugo, Lily e Dominique di seguirmi mentre Scorpius mi affianca e dalla faccia direi che terrorizzato è poco , in effetti le volte in cui Rose ha mandato un patronus era solo perché era in pericolo  "Scorp, perché quella faccia?" gli domando  "È che stavamo correndo per un corridoio poi io lo lasciata perché stava salutando un suo amico, infine non lo più vista" dice spiegandomi   "OK ma stiamo tutti tranquilli, vedrete che non sarà successo niente" dico cercando di calmare tutti ; appena arriviamo sul posto, mi devo ricredere :Rose è sdraiata per terra tutta sanguinante, comincio ad agitarmi e insieme agli altri cerchiamo di prenderla in braccio facendo attenzione a non toccare le ferite "Ragazzi ma chi è che le ha fatto questo?!" dice piangendo Dominique abbracciata a James  "Non dobbiamo farci prendere dal panico, mando un patronus alla preside tu Albus mandalo ai suoi genitori" dice Scorpius mentre insieme a James la portano il più presto possibile in infermeria.
Siamo tutti fuori dall'entrata dell'infermeria, hanno permesso solo hai genitori e alla preside di entrare, dopo cinque minuti le porte si spalancano e la figura severa della preside si fa avanti "Qualcuno sa chi è stato a fare del male alla signorina Weasley o almeno sospetta qualcosa?" vedo Scorpius farsi avanti e risponderle "Prego signor Malfoy, però non qui, venga all'interno dove ci sono anche i genitori" dice con la sua voce gracchiante
"Subito" dice prima di scomparire dietro le porte mentre noi stiamo seduti per terra ad aspettare che ci venga detto qualcosa.

Pov's Scorpius
"Allora Scorpius parla" mi dice il padre di Rose, Ron ;
Feci un bel respiro e iniziai a spiegare come erano andati realmente i fatti, quando ebbi finito di raccontare tutto vidi Ron stringere i pugni mentre la preside parlava con Hermione delle conseguenze che avrebbe avuto Damon Zabini.
Guardai Rose e l'infermiera mi disse "Sta bene non preoccuparti, le serve solo un po' di riposo e poi si rimetterà" mi parlò con una voce dolce, come quella che usi ai bambini ;
Quando uscii spiegai tutto ad Albus mentre gli altri ascoltavano in silenzio  "Vado a spaccarlo in due, chi viene ad aiutarmi?" disse con voce incazzata James "Ti aiuto io" disse Hugo raggiungendo il cugino "Aspettate, veniamo anche noi" rispose Albus afferrandomi il braccio.
"Zabini!!!" urlò James sbattendolo al muro e tirandogli un pugno spaccandogli il labbro, Hugo si uni a James cominciando a tirare calci mentre io e Albus cominciammo invece a picchiare due suoi amici che stavano cercando di difenderlo  "Lo sai vero che non si picchiano le donne vero?? Prova a toccare ancora mia sorella e te ne pentirai di essere nato" parlò Hugo rivolgendosi a Zabini, adesso steso a terra mezzo sanguinante mentre gli tirava un calcio sulla schiena e James faceva lo stesso ma dalla parte dello stomaco.
"Sapevo che le avrebbe fatto del male, ma ho sentito Hermione che con la preside avevano deciso di espellerlo" dissi pensieroso "Ben gli sta a quello stronzo" mi rispose Albus prima di dividerci e andare James e Hugo alla torre grifondoro e noi nella sala comune serpeverde.

Angolo autrice : bene bene bene, Damon avendo picchiato Rose così pesantemente rischia l'espulsione anche perché siccome Hermione è diventato ministro della magia può farlo sempre con il consenso della preside, so che non vi aspettavate un capitolo così violento ma mi sono venute delle idee e allora le ho messe insieme... Prossimo capitolo a domani 😘

I'm in love with my best friend  ~scorose~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora