Capitolo 6

3.2K 117 47
                                    

Pov's Albus

Io e Alice eravamo rimasti da soli tutto il pomeriggio nella stanza delle necessità raccontandoci tutti gli avvenimenti che ci erano successi nell'anno quando  lei è dovuta partire ; "Hey Alice domani verrai vero alla partita tra serpeverde e grifondoro?" le chiedo "Certo amore mio, però non so per chi tifare, insomma per grifondoro ci sarà Rose, Hugo, James, Lily, mio fratello e poi Lucas, mentre dei serpeverde che conosco bene ci siete solo tu e Scorpius poi c'è katrine ma è la fidanzata di Hugo e non ci ho mai parlato quindi credo che tiferò per grifondoro "mi risponde con un sorriso beffardo sul volto " Ah si? Bene signorina Paciock mi delude molto "le rispondo cercando di imitare la voce di lumacorno facendola ridere " Va bene Albus tiferò per i serpeverde, ma tiferò anche per i grifondoro questo non me lo vieti assolutamente altrimenti resterò tutto il tempo in sala comune non venendo a guardare la partita" mi dice seria, "Okay tesoro però a fine partita se vinceremo verrai alla nostra festa nei sotterranei d'accordo?"  "Affare fatto" mi risponde stringendomi la mano in segno di patto.
Dopo qualche minuto vedo Alice diventare agitata così le chiesi perché aveva cominciato ad essere così strana "Hey cos'hai?" lei si girò verso di me e comincio a ritirare le sue cose dicendomi "Scusa Al ma devo andare, ho dimenticato il libro di erbologia con il tema sulle piante della foresta oscura che mio padre ci ha obbligato a fare ed è rimasto in biblioteca all'interno del libro" dice tutta allarmata, "Ti accompagno, andiamo" così dicendo ci avviamo mano nella mano fuori dalla stanza delle necessità ;
Appena entrati, Alice corre subito nella sezione piante ma poi noto che fa retro-front e si sofferma a guardare qualcosa, "Tesoro cosa stai guardando?" dico avvicinandomi a lei e ricevendo come risposta un'occhiataccia degna della zia Hermione e un dito alle labbra facendo cenno di non parlare, sposto lo sguardo davanti a me notando Rose in braccio a Scorpius che leggevano tranquilli in religioso silenzio ; la mia ragazza ed io ci guardiamo negli occhi e sorridendo diabolicamente ci avviciniamo a loro di soppiatto, quando siamo proprio dietro alla poltrona gridiamo a pieni polmoni "BUU!!!", vedo Scorpius fare un salto mentre Rose lancia un grido molto acuto per poi afferrare la mano di Scorpius e stringerla in senso di protezione, dopo quel gesto vedo il mio amico stirare un sorriso mentre le guance si tingevano un po' di rosso. Credo che dopo, in dormitorio dovrò fare una bella chiacchierata con lui.

Pov's Scorpius
Stiamo uscendo dalla biblioteca quando un braccio sottile ed esile mi ferma, costringendomi a girarmi, mi volto e vedo Rosie guardarmi "Scorp dobbiamo fare qualcosa" mi dice ed io la guardo confuso "Spiegati meglio Rosie" "Per lo scherzo che ci hanno fatto Al e Alice dobbiamo reagire" spiega come se la cosa fosse ovvia, "Giusto, hai ragione, tu hai già pensato a qualcosa?" le domando "Mmm... Potrebbe essere" mi risponde con un ghigno malandrino sul volto, okay quando fa così mi preoccupa seriamente così le domando "Quindi Rosie ci vediamo dove è quando per organizzare il tutto?" "direi alla torre di astronomia questa sera alle ore 9.00 precise, lo sai che non sopporto i ritardari" mi dice con un sorriso malefico "Va bene piccolina ma che ne dici di andare in sala grande, io devo essere sfamato" dico con un finto broncio, facendola ridere, mentre ci sbrighiamo per arrivare a cena.
Dopo aver mangiato due fette della Victoria cake, Albus mi trascina fuori in un corridoio cominciando a parlare "Amico, cosa sta succedendo tra te e mia cugina?" mi chiede serio  "Non succede proprio niente con Rose", "Bene, perché io ti tengo d'occhio Malfoy, non ti azzardare a farle del male" dice prima di sparire in uno dei corridoi che portano ai sotterranei "Non lo farei neanche morto, lei è troppo importante per me" dico sussurrando, mi giro e guardo l'orologio, quando mi accorgo che mancano cinque minuti alle 9.00 comincio a correre più veloce che posso per arrivare al 6 piano;
Appena ho finito di salire le scale della torre non vedo nessuno ma poi noto delle ciocche rosse, così mi avvicino "Sei arrivato finalmente" mi dice lei senza guardarmi in faccia "Scusa ma tuo cugino mi ha trattenuto" le rispondo leggermente imbarazzato e sedendomi al suo fianco, "Okay va bene, non voglio sapere cosa vi siete detti ma se vuoi ti dico cosa mi è venuto in mente per quei due" "Okay spara"
"Per Alice posso mettere un ingrediente sbagliato nel proprio calderone per farla esplodere quando faremo pozioni, tanto lei è sempre con la testa sulle nuvole quando si parla di quella materia mentre per Al gli dovrai lanciare l'incantesimo tarantallegra senza farti beccare ovviamente, allora ci stai? " mi domandò " Certo, sono il tuo complice "dissi scherzando " Perfetto... Quindi adesso che si fa? " domandai fissando le sue iridi blu perdendomi dentro,
Ero così imbambolato a fissare i suoi occhi che non mi resi conto di Rose la quale mi stava scuotendo il braccio" Scorpius ti sei incantato? " già mi ero incantato solo guardandoti pensai " No tranquilla sto bene "dissi " Allora come va? Oggi non ti ho vista in giro nemmeno in biblioteca o al parco, è strano perché maggior parte del tempo lo passi lì "spiegai, la vidi trattenere un sorriso e poi parlarmi  " Oggi c'era un uscita ad Hogsmeade ed io ci  sono andata " disse, non la feci continuare perché le risposi io " Cosa??!! Potevi invitarmi così evitavi di andare da sola o magari con le tue cugine in negozi di moda"  "Scorp non sono andata né da sola né con le mie cugine... Un ragazzo mi ha chiesto di uscire per conoscerci meglio" mi disse con tutta tranquillità "Ma-ma almeno lo c-conosco? Insomma per assicurarmi che sia un bravo ragazzo e che non sia un doppio giochista" dissi guardandola in modo dolce e rimettendo un ricciolo rosso dietro l'orecchio "Tranquillo Scorp da quello che ho visto oggi, sembra un bravo ragazzo e comunque si chiama Adam ed è tassorosso" disse facendomi la linguaccia ed alzandosi in piedi  "Che fai? Te ne stai lì impalato o vieni a dormire? Ti ricordo che domani abbiamo la partita e dobbiamo essere preparati" "Già è vero, tanto vi stracceremo lo stesso" "Facciamo una scommessa : se vince grifondoro la vostra squadra dovrà venire al festino organizzato da noi e dovrete togliervi i pantaloni indossando sulle mutande la coda del maiale mentre sulla faccia il naso e le orecchie..." disse Rose  "... Mentre se vincono i serpeverde dovrete dire davanti alla nostra sala comune che siamo i migliori... Allora? Ti sta bene? "domandai ghignando" Ci sto, stasera riferirò alla squadra della scommessa, però ad una condizione"rispose seria "Non dovete barare altrimenti dovrete venire  vestiti da maialini" concluse ridendo " Va bene, adesso andiamo a dormire" dissi prima di alzarmi e incamminarmi ai sotterranei ".
Sogno Scorpius
" Scorp... Sono andata ad Hogsmeade con un ragazzo,si chiama Adam ed è tassorosso ;
Sai, alla fine mi sono fidanzata con lui, è la persona giusta per me non voglio nessun altro che non sia Adam e d'ora in avanti starò solamente con lui e tu puoi anche  dimenticarti di me... Addio Scorpius "
Fine sogno

I'm in love with my best friend  ~scorose~Where stories live. Discover now