Capitolo 12

2.1K 85 45
                                    

Pov's Rose
Sono all'entrata dell'aula di  difese contro le arti oscure mentre aspetto con impazienza l'arrivo di Dominique, Lorcan, Alice e Albus. Dopo qualche minuto li vedo arrivare tutti e quattro affannati di corsa ;
"Finalmente! Cominciavo a non sperare più nella vostra presenza" dissi "Scusaci Rosie ma per colpa di qualcuno" dice Alice fulminando Lorcan  "Non trovava più le scarpe e ci ha obbligato a cercarle insieme a lui perché non si è accorto che ieri sera suo fratello è entrato nella sua stanza e le ha nascoste" conclude ridendo e facendo scoppiare a ridere pure noi  "Ha-ha-ha molto simpatici, dopo dovrò fare il conto pure con lui" "Va bene ma entriamo adesso?"dico mentre i miei amici annuiscono .
Mi siedo appena in tempo prima che la professoressa cominci a spiegare con la sua vocetta stridula, cominciamo con un nuovo argomento : l'occlumanzia, in realtà avremmo dovuto farlo l'anno scorso ma siccome eravamo indietro con il programma, l'abbiamo saltato siccome ci vuole molto tempo per imparare bene.
"L'occlumanzia cari ragazzi, è la capacità di entrare nelle menti delle altre persone e riuscire a vedere i pensieri altrui, non è affatto facile ma voglio vedere che vi impegnate, almeno una volta" dice sempre la nostra insegnante "Bene, ora che avete capito di cosa si tratta, vi dividerò in coppie:
-Albus Potter e Alice Paciock
-Dominique Weasley e Chris Nott
-Yuri Chang e Rose Weasley
-Lorcan Scamandro e Scorpius Malfoy
-Elizabeth Holme e Kate De roi
-Chantal Lee e Jonathan Russel

Ora voglio vedervi concentrati, buon lavoro"

Sorrisi e mi avvicinai al banco di Yuri "Allora cominciamo Yu?" "Certo donzella" disse avvicinandosi e baciandomi la guancia, mi misi a ridere e con me anche lui mentre intravidi Scorpius da dietro le spalle del mio amico fare una faccia disgustata e girarsi verso Lorcan, scossi la testa e cominciammo seriamente il lavoro assegnatoci dalla professoressa.

Pov's Alice
"Albus non ci riesco è troppo difficile" dissi dopo un quarto d'ora che riprovavo "So che non è facile ma se cominci così con le lamentele non finiremo più" mi dice Albus abbracciandomi "Ora cerca di svuotare la mente e concentrati" mi dice  "Okay" rispondo un po' sconsolata.
Finalmente dopo venti minuti riesco nell'impresa e proprio in quel momento sento la professoressa annunciarci che la lezione è terminata "Senti Alice che ne dici di andare un po' al lago solo noi due? Almeno ne approfittiamo del fatto che possiamo stare un po' soli" mi dice il mio ragazzo affiancandomi  e mettendo un braccio sulle mie spalle  " Dico che è un'ottima idea" gli rispondo per poi incamminarci fuori dal castello.
Appena arriviamo, Albus fa apparire due cuscini morbidi su cui sedersi, mentre ci sediamo Albus comincia a parlarmi "Non credi anche tu che Scorpius e Rose sarebbero perfetti insieme? Sarò pure il cugino di Rose però mi dispiace per Scorpius, si vede lontano un miglio che gli piace Rose, io ho provato a convincerlo a  dichiararsi ma lui dice che sarebbe meglio aspettare, tu che ne pensi di tutto questo?"
mi chiede " anche io sarei super felice se si mettessero assieme ma Rose lo considera solo il suo migliore amico anche se so che sta mentendo " dico " Perché starebbe mentendo? " " Dio Albus! Sei proprio un cieco quando si parla di amore! Ma non lo hai proprio notato? Anche a Rose piace Scorpius solo che non lo ha ancora capito, ti ricordi quando stava con Damon? Aveva occhi solo per Scorpius anche se era fidanzata e non penso gliene sia fregato più di tanto "dissi sovrappensiero " Già, adesso che lui non ce più comincio a notarlo pure io oltre agli altri, senti amore dobbiamo fare qualcosa per farli mettere assieme, magari quest'estate al mare insieme al resto dei ragazzi potremo organizzare una cosa romantica e finalmente diventeranno una coppia "disse Albus sdraiandosi e stringendomi la mano " A me sembra un idea fantastica ma bisogna pensare a qualcosa che farebbe sciogliere il cuore a Rose e Scorpius a bocca aperta " dissi sporgendomi e dandogli un  bacio casto sulle labbra " Ci penseremo " mi rispose abbracciandomi teneramente e tenendomi stretta, " Ti amo tanto Ali " " Anche io vita mia " gli rispondo  " Hey! Hai fatto la rima" mi dice guardandomi divertito, ci fissiamo per un paio di minuti, poi non resistendo più, scoppiano a ridere accasciandoci sulla sabbia.

I'm in love with my best friend  ~scorose~Where stories live. Discover now