Capitolo 7

6.4K 179 4
                                    

Improvvisamente sentiamo degli spari. Brian si alza di colpo da sopra di me e prende immediatamente il cellulare. 

-"Luke, vieni qui mi hanno trovato fai in  modo di passare inosservato". Io mi alzo dal letto
-"Non muoverti da qui" mi dice Brian agitato infilandosi velocemente la camicia.
-"Mah.."
-"Fa come ti dico" melo dice con un tono di voce più alto. Poi esce dalla camera da letto veloce io continuo a sentire degli spari sempre più forti e vado nell'open space improvvisamente qualcuno mi afferra per il collo impedendomi di ribellarmi e vedo Brian tornare indietro.
-"Ciao Brian" dice il ragazzo
-"perché siete venuti sono qui per lavoro"
-"Diciamo che li capo vuole qualcosa"
-"allora velo darò ma lascia andare lei." Dice Brian. Vedo che non è agitato anzi è molto sicuro di se, e questa è una delle cose che mi piace di lui cioè che riesce ad adattarsi in ogni situazione mantenendo la calma anche se so che in questo momento è terrorizzato più di me. Lui mi lascia andare e io vado nella stanza da letto poi mi giro e vedo Brian scagliarsi contro il ragazzo e disarmarlo;dopo una lotta accesa Brian lega il ragazzo ad una sedia con la cravatta.
-"Emily stai lì dentro e non uscire finché non arriva Luke è un ordine" io faccio come mi dice ma sto ad una fessura della porta in modo da sentire e vedere anche un po
Vedo Brian che gli scaglia un pugno in piena faccia per poi sentirlo parlare. mi giro mettendomi una mano sulla bocca vedendo ciò di cui Brian è capace.
-"Sei così giovane, un ragazzino, che cosa hai dato per far parte del giro di Ivan? "Dice Brian al ragazzo
-"Vuoi dire tuo padre?"dice il ragazzo
-"Devi solo tacere" dice Brian
-"Tu non sia niente" ribatte il ragazzo
-"Ascolta" dice Brian "non ho proprio voglia di arrabbiarmi quindi tu mi dirai dov'è Ivan e cosa vuole fare, ci sto provando con le buone non farmi arrivare alle cattive"
-"Io non so dov'è" comincia ad essere spaventato
-"Ma sai qualcosa giusto?" Dice Brian girandogli intorno ma lui non risponde "non preoccuparti abbiamo tutta la notte anche se io ci metterò poco telo assicuro". Poi lo vedo che si risvolta le maniche della camicia, e si passa una mano sui capelli sospirando.
Poi vedo entrare Luke con alcuni suoi uomini
-"Siamo riusciti a fermare gli altri" dice Luke un po affaticato "ma lui ci è sfuggito" dice guardando il ragazzo seduto sulla sedia
-"Non c'è problema Luke ci ho pensato io come puoi vedere" ribatte Brian
-"Farò la fine di Logan vero?" io al nome mi illumino ma Brian scaglia un altro pugno al ragazzo. Era Brian il responsabile della sua sparizione?!.
-"non ti ho interpellato" dice Brian poi si gira verso Luke.
-"Luke portate giù Emily e nella camera da letto e aspettatemi non ci metterò molto" Dice con le mani sui fianchi guardando il ragazzo.
Entrano e mi prendono quasi a forza io al passaggio vedo il ragazzo un po già mal ridotto causa delle botte inflitte da Brian. Il ragazzo mi guarda con sguardo implorante ma Luke mi porta fuori quasi subito. Ormai sarà passata mezz'ora quando vedo Brian bussare al finestrino della macchina, Luke esce e si dicono qualcosa poi Brian entra di fianco a me e Luke si mette alla guida, io mantengo il silenzio per tutto il tragitto. Arrivati a casa sua mentre lui si sta svestendo noto un po' di  sangue sula  sua camicia.
-"Cosa gli hai fatto?" chiedo io determinata
-"Questo non ti riguarda" dice con un tono secco srotolandosi le maniche.
-"Ma il sangue.."
-"lo sai che non mi piacciono le persone che non arrivano al punto" dice lui togliendosi la camicia. "Domani la porterò in lavanderia" dice con un tono freddo e guardandola.
-"Vado a farmi la doccia" e va diretto senza neanche girarsi.
io sono nel letto sento un fruscio di coperte e dopo un respiro calmo e leggero sul collo, Brian mi mette una mano sulla vita per farmi girare verso di lui.
-"Mi dispiace Emily.. mi dispiace tanto." Io sto in silenzio senza saper cosa dire e manteniamo quella posizione fino a che non ci addormentiamo entrambe

Una vita inaspettataWhere stories live. Discover now