Una promessa

5.1K 149 12
                                    

"Da qualche giorno avevo problemi di respirazione. All'inizio pensavo dovuti allo stress dell'ultimo periodo. Ma non passava.
Così ho deciso di fare degli accertamenti e sono andato dal dottor Carducci, non so se lo conosci.. ha prenotato subito una ecografia e ha riscontrato un macchia a livello del polmone destro. Il dottore mi ha elencato tutte le possibili cause ma io ne ho sentita solo una. É ho avuto paura."

"Claudio sei un dottore e sai che le cause di una macchia polmonare possono essere molteplici.. Non è detto..può essere altro risolvibile con poco Claudio"

"Lara io so cosa vuol dire stare con una persona malata. Mio padre ha assistito mia madre ogni giorno per due anni. Ha assistito mio madre nelle cure, poi risultate vane. Ha sofferto tanto si è annullato. E per niente al mondo voglio che Alice viva lo stesso. È una possibilità ma deve allontanarsi da me . Ho baciato Beatrice per allontanarla... definitivamente. Io voglio che Alice sia felice. Se non fosse come penso vivrò una vita di merda a pensare di averla persa così ma se fosse lei sarebbe libera."

"Claudio la stai allontanando per un dubbio!  Non è una realtà é un dubbio. Non farlo!"

"No. Dubbio o non dubbio se fosse come penso lei deve continuare la sua vita. Soffrirà ora ma un giorno mi ringrazierà."

"Claudio tu hai sempre ragionato con la testa. Sei sempre stato razionale. Non essere istintivo proprio adesso. Avete bisogno l'uno dell'altro. Farai altri esami e se uscirà che è altro? Claudio la stai perdendo per un dubbio. Non farlo. Lei è distrutta. Non immagini neanche come sta."

"La decisione è presa Lara. E non torno indietro. Farò altri esami si. Ma Alice sarà già lontana da me."

"Stai sbagliando"

"Lasciami sbagliare. Stalle vicino. E ti prego non dirle niente. Giura che non dirai niente."

Ha le lacrime. E anche io.
È questo l'amore? Lasciare libero chi ami anche solo per il dubbio di non poterlo rendere felice? Si lo è.  È amore. Un amore grande. Disperato.
Ma io non posso fare niente. Mi ha chiesto di mantenere il segreto e per quanto so che sarà dura devo farlo. Se il destino vorrà il tempo dira la verità. Speriamo non sia troppo tardi.

Scusate per questo breve capitolo stasera mi farò perdonare ❤❤

LONTANO DA NOI (#Wattys2019)Where stories live. Discover now