Un sospiro di sollievo

5.3K 157 34
                                    

Bene ho appena scoperto che non posso fidarmi nemmeno di Lara.
Ma come può stare dalla sua parte dopo tutto quello che mi ha fatto!
La ritenevo un'amica una su cui potevo contare. Posso contare solo su me stessa. Sono sola. Oddio non proprio sola. Io e questo esserino grande come una formichina che mi galleggia nella pancia.
C'e stato un momento in cui ho pensato di non volerlo. Appena avuta la notizia mi sono sentita persa ero sola con qualcosa di più grande di me. Claudio non c'era, non c'è e non ci sarà mai più.. Ma il nostro bambino c'è e io lo voglio... Ora lo so. Non so ancora come gestirò la cosa... Come e quando lo dirò a suo padre.. e se glielo dirò...
Questi due giorni a Sacrofano mi hanno fatto bene. Mi farà bene stare con nonna. Mi farà bene e penserò  di meno allo schifo che é la mia vita. Mi faranno bene...
Il lunedì arriva impetuoso ed è il momento di tornare a lavoro. Anche se la voglia manca soprattutto di rivedere il motivo della mia sofferenza.

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
"Ma perché lo hai chiesto proprio a me Claudio cioè capiscimi pure tu! Lo capisci che a me mi sta ammazzando non poter parlare con Alice che oltretutto adesso pensa pure che io sia una sorta di stronza traditrice che si é alleata col nemico, che saresti tu, e pensa quando scoprirà che so!"

"Non lo scoprirà"

É teso. La giornata della verità é arrivata. Io spero vada tutto bene. Lo spero col cuore. Sembra strano ma sto imparando a voler bene a questo rompicoglioni pesante nominato Claudio Conforti. Chi l'avrebbe mai detto. Arrogante presuntuoso palloso snervante ma con un grande cuore.
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
È un sabato pomeriggio qualunque.. per il mondo ...Sono le 15. Per me è l'ora di sapere che ne sarà della mia vita.
Non smetterò mai di ringraziare Lara per avermi accompagnato. Per essermi vicina in questo momento così difficile. È una ragazza speciale.
Sono teso. Il cuore mi scoppia mentre mi accingo ad entrare nello studio del dottor Carducci. Che mi accoglie con un sorriso. Beh iniziamo bene almeno.

"Claudio vieni siediti!"

"Dottore la prego vada dritto al punto.. Non ce la faccio più.. cos' ho"

"Claudio vedi come ti avevo detto le cause della macchia polmonare possono essere molteplici può essere una Infezione micotica, Tubercolosi, un Focolaio polmonare di batteri che causano polmonite, Broncopolmonite, Ascesso polmonare , Sindrome del lobo medio nel tuo caso Claudio é semplicemente un ascesso polmonare.Il trattamento primario per un ascesso al polmone è a base di antibiotici.In alcuni casi, possono essere necessarie procedure o operazioni chirurgiche più invasive. Un tubo può essere inserito nei polmoni per facilitare lo scarico del pus dall'ascesso o può essere necessaria una procedura chirurgica per rimuovere il tessuto polmonare infettato o danneggiato. Ma prima proveremo il trattamento antibiotico. "

"Quindi non ho un tumore" piango rido abbraccio Lara come non ho mai fatto e ringrazio Dio. Tutto passa in secondo piano. Tutto si risolve. Ma starò bene.

"No Claudio! Sta tranquillo adesso rilassati. Ti avevo avvisato di non essere precipitoso. Di aspettare i responsi. Ti sei preoccupato per niente."

Lara sorride é felice per me. Salutiamo il dottore e finalmente usciamo. Uscire da quella porta é come uscire da un incubo. Un incubo che finalmente è finito.

"Lara grazie. Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto questo. Grazie davvero."

"Non devi ringraziarmi. Sono felice Claudio te l'avevo detto di non essere avventato...e ora"

"Ora continuo con la mia vita."

"E Alice?"

"Alice penso non voglia più saperne di me."

"Glielo dirai?"

"Non lo so... Non lo so Lara... mi sento come se dovessi ricostruire la mia vita daccapo anche se purtroppo delle cose le ho distrutte e non penso riuscirò mai a risanarle..tu ti prego continua a mantenere il segreto."

"Lo farò... ormai ci sono dentro..."

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
E così arriva il lunedì Alice si rifiuta di rivolgermi la parola per tutta la mattina. Sono le 12 quando Claudio ci richiama tutti nel suo ufficio per una importante novità
"Come sapete circa 4 mesi Alice e Lara si sono recate a Milano per uno stage di tre mesi molto importante. Il nostro istituto si sente onorato oggi di ricambiare lo scambio invitando nel nostro istituto 2 dei migliori allievi dello stesso istituto di Milano. Gli allievi interessati sono Roberto Cumino e Luca Giorgi. E saranno con noi a partire dal prossimo giovedì. Mi raccomando accogliamoli come si deve. Detto questo vi auguro buon lavoro. Grazie per l'attenzione.
Lara rimani un attimo dovrei parlarti"

"Lara che onore ora che siete amichetti ti invita pure a rimanere."

"Alice per favore. Non prendertela con Lara per problemi nostri."

"Tranquillo non te la tocco. Ti difende pure adesso complimenti."

Mi fa male essere trattata cosi da lei non lo merito. O forse si. Mi sento in colpa. Tremendamente. E forse me lo merito.

"Claudio torno dopo posso? Devo parlare con Alice subito!"

"Vabbene a dopo"

"Alice per favore vieni qui parliamo! Come puoi pensare che mi sia alleata con Lui!-mento- io ti voglio bene Alice! Fermati!."

Si gira.. Mi guarda..e se ne va.
Dopo qualche ora mi raggiunge in laboratorio.

"Anche io ti voglio bene. Scusa sono intrattabile in questo periodo scusa. Tu puoi parlare con chi vuoi. Ma mi ha infastidita la vostra complicità tutto qui."

"Ali ma sei gelosa di me e Claudio? Ma sei matta?"

" No non sono gelosa non me ne frega niente può andare con chi vuole fare ciò che vuole non mi interessa. Non mi riguarda più"

"Sicura??" Sorrido.. si é gelosa... e parecchio pure....

"Ma Luca che sarà dei nostri che ne pensi?? Ahahahahha immagina come ti starà attaccato! Quello ci muore per te!"

"Mamma mia ci manca Lui! Per carità non voglio vedere uomini per un tempo indefinito della mia vita! Ho già dato!" Finalmente sorride! E mi abbraccia.. e una lacrimuccia mi scende. Quanto le voglio bene. Quanto mi odio per come le mento..

Vado da Claudio come promesso

"Hai parlato con Alice? Mi dispiace che ce l'abbia con te per colpa mia."

"Sisi abbiamo risolto tranquillo. Che volevi dirmi?"

"Ho deciso... parlerò con Alice..non so come ma devo farlo"

"Finalmente."

Finalmente si è deciso. Speriamo vada tutto bene se lo meritano. Speriamo..


Riuscirà Claudio a dire la verità ad Alice finalmente? E se si Lei riuscirà a perdonarlo?
Che ne pensate di questo rapporto tra Lara e Claudio? A me piace molto questa amicizia nascente!

LONTANO DA NOI (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora