Nuovi arrivi e nuovi inizi

4.8K 155 21
                                    

Tre giorni fa 7 settembre alle ore 21:30 è venuto alla luce il nostro secondo capolavoro Leonardo Conforti 3,295 kg di bellezza. Leo è bellissimo e indovinate un po'??!! Anche lui assomiglia tremendamente al suo papà!
Claudio che ve lo dico a fare è completamente partito di testa se per Giulia lo avevo perso ora è proprio in balia dei suoi figli.
Ieri siamo finalmente tornati a casa. E non vi nego che il ricordo del nostro periodo nero scaturitosi proprio dopo la nascita di Giulia mi ha un po' invaso la mente... e in parte "intossicato" il mio rientro a casa... Ci penso inutile negarlo ci penso spesso anche se sto cercando di non fare più lo stesso errore. Io e Claudio abbiamo imparato a parlare abbiamo imparato ad ascoltarci e ad aiutarci.
Sono seduta sul divano Leo dorme e Giulia è a giocare con i suoi giochini.. Giulia.. Giulia che seppur così piccola si sta comportando come una sorellina perfetta... anche se la gelosia c'è.. inutile negarlo... la cosa assurda è che se vede me con in braccio Leo allora si avvicina lo accarezza lo coccola ma non è gelosa è tranquilla... Ma non appena è Claudio a sfiorare il fratellino allora Giulia si trasforma comincia a fare capricci a voler stare con Claudio a volerlo tutto per se allontanandolo da quel fratello che prima coccolava e che ora vede come l'ostacolo tra lei e il suo principe.

"Ehi piccola..." mi dice sedendosi con me sul divano..
"Ehi... un po' di relax..."
"Sei stanca?"
"Un pochino..."
"Poi? Che altro c'è?"
"Perché me lo chiedi? Non c è niente sta tranquillo..."
"Ho imparato a conoscerti e sai bene che ho capito subito che non sai dire bugie... quindi parlami..."
"Stavo un attimo ripensando a tutto... a quello che ci è successo dopo la nascita di Giulia..a come ci ha sconvolti... E se succedesse lo stesso ora? E se la nascita di Leonardo invece di unirci ci dividesse di nuovo?"
"E se Tamara non fosse morta? E se tu non avessi richiesto l'internato? E se fossi andata via con Malcomess.? E se e se e se??? Alice i se non contano. Noi siamo artefici della nostra vita. Quello che ci è successo è successo e non si può cancellare ma togliti dalla testa che succeda di nuovo.."
"Perché? Io potrei di nuovo sentirmi stanca tu potresti di nuovo sentirti trascurato potresti di nuovo cercare altro..."
"No non potrei.. Perché se tu ti sentissi stanca io ti capirei e ti aiuterei e se io mi sentissi trascurato stavolta te ne parlerei perché oggi so che dobbiamo parlare. Che basta parlarsi per non fare casini peggiori.. prima non lo sapevo.. Oggi si. Oggi lo so. E mai, guardami Alice, mai ti farei niente del genere mai."
"Mi Ami?"
"Da morire?"
"Anche stanca spettinata senza trucco vestita di merda come ora?"
"Soprattutto così... Perché sei tu con la tua forza e la tua semplicità che ti hanno resa così indispensabile per me da rifiutare tutto quello che non eri tu"
E finalmente mi bacia facendomi sentire sicura... dimostrandomi con quel bacio che tutto quello che ha detto è vero... lo pensa davvero e io gli credo..
"Papà!"
Adesso lo dice bene e dice bene tante altre cosine. Una chiacchierona e una piccola peste. Adesso che cammina spedita per casa è tutto un rischio infatti abbiamo chiuso tutti gli sportelli con piccoli laccetti e messe le cose più pericolose in alto dove lei non può arrivare
"Eccola la mia principessa! Dai una bacio grande a papà " gli da un piccolo bacino
"No piccolo grande! Lo voglio grande!"
E gli da un bacione dei suoi quelli che lo fanno sciogliere come ghiaccio sotto il solleone.
"Mammina potresti darmene uno anche te ogni tanto però eh!"
Mi avvicino e gli sfiorò le labbra con un bacio
"No mamma no! Via!"
"Giulia ma non si dice così a mamma! Guarda ora piange "
Faccio finta di piangere e lei mi si avvicina con le sue manine d'oro mi accarezza il viso e dice
"Scusa"
E io la amo li amo tutti. Di un'amore che pensavo non potesse esistere invece esiste e fa stare bene tremendamente bene!
***
Settembre ha portato nelle nostre vite una nuova ventata di amore..  un amore puro... Che ha un nome Leonardo..Leonardo Conforti, nostro figlio..
È bellissimo stare tutto il giorno a tenerlo in braccio  a coccolarti a baciarlo ma non posso in primis perché ho ancora un istituto da mandare avanti poi perché la mia piccola principessa sta scoprendo una nuova sensazione... la gelosia e fa di tutto per farcela notare.
Noi dal nostro canto facciamo di tutto per non farglielo pesare per renderla partecipe ma è ancora piccola ha quasi due anni e per lei mamma e papà sono sempre stati solo i suoi.. ora si ritrova a condividerli con questo piccoletto che piange sempre e vuole sempre mangiare.
Tra me  e Alice va tutto alla grande abbiamo imparato a nostre spese che non dobbiamo allontanarci, che dobbiamo ascoltarci e parlarci. E che dobbiamo si essere genitori ma anche coppia. E ci riusciamo.. Ci riusciamo bene. Certo i litigi ci sono, siamo sempre noi.. Ma siamo cresciuti, siamo maturati a forza di lacrime e ci siamo rafforzati.
Per questo mi sento finalmente pronto a fare un passo che mai avrei pensato di fare nella vita.
***
È sera sono sul divano e aspetto Claudio per vedere insieme un film. Lui sta cambiando Leo, che uomo!, e io lo sto aspettando quando mi chiama
"Ali vieni un attimo per favore!"
"Ehi che succede?"
Corro subito in camera preoccupata
"Mi troveresti un body pulito?"
Ne prendo uno dal cassetto e tolgo la tutina per cambiare il pannolino e il body.. quello che trovo sotto lo fa quasi cadere per l'emozione...
Il body di Leo era pulito e su di esso stampata una meravigliosa richiesta inaspettata...

Quale sarà questa inaspettata richiesta??

LONTANO DA NOI (#Wattys2019)Where stories live. Discover now