Benvenuta Giulia

5.3K 147 23
                                    

6 mesi dopo
Oggi 12 settembre alle 15.23 è ufficialmente venuta alla luce GIULIA CONFORTI. Un meraviglioso fagottino..3kg 100 gr di amore.. l'amore più grande che una donna e un uomo possano provare nella loro vita.. nostra figlia.
Claudio è impazzito di felicità e anche io non smetto di pensare a quanto sono felice e fortunata. Sono mamma!
E tutti i dubbi i timori sono spariti non appena l'ho avuto tra le mie braccia. Tutto il dolore del parto è sparito quando ho sentito il suo vagito.. il suono più bello e più dolce e più aspettato.
Vedere Claudio con la nostra piccolina in braccio mi ha dato un'emozione unica..lui così grande e forte teneva quell'esserino così piccolo e indifeso con una tale delicatezza quasi avesse paura di romperla. La guardava con una tale dolcezza e i suoi occhi erano quasi increduli che fosse successo davvero.
Giulia ha una marea di capelli castani una marea! E delle manine così piccole e dei piedini da prendere a morzichetti.

"Ehi amore mio come stai?" Claudio si presenta nella mia camera con un enorme mazzo di rose rosse. Mi si avvicina e mi bacia con tenerezza.
"Claudio Grazie! Sono bellissimi Grazie!
Sto bene sono tanto stanca ma sto bene"
"Sei stata bravissima amore sei stata una forza. Io sono così felice Alice così felice..e così orgoglioso di te  non mi sono mai sentito così.mai..grazie. mi hai reso padre mi hai reso l'uomo più felice al mondo"
"Pensa fino a un anno fa pensavi di rinunciare a tutto questo. Quanto è bella nostra figlia!? È bellissima Claudio."
"È bella come la mamma"
"Io non vedo l'ora di tornare a casa e crescerlo con te. Non vedo l'ora di viverci tutto questo come una famiglia."
"Sarà bellissimo! Sarà difficile dovremo imparare ma lo faremo insieme. Io vi amo tanto. Vi amo da morire."
Il nostro momento romantico viene interrotto dall'arrivo del nostro amore più grande pulita e profumata in attesa della pappa e a sentire i suoi urletti sembra assai affamata.
"Ciao amore di mamma" mi emoziono anche solo al pronunciare la parola mamma.

Quando l'ho attaccata al seno mi sono sentita così importante così Donna cosi Mamma. Lei mangiava da me. Lei dipende da me in tutto. E io la proteggerò e la accudirò con tutto l'amore di cui sono capace. Insieme a suo padre l'uomo più speciale che conosca.

Le ore successive sono state piene di visite e lacrime emozionanti. Quelle di mia mamma ,di mio papà è del Signor Luigi.. nonni pieni di amore da dare alla loro nipotina che già li ha conquistati; è poi lei Nonna Amalia la mia amata e saggia nonnina pronta a riempire di amore e vizi il nostro piccolina.

Due giorni dopo possiamo finalmente tornare a casa dove ci attendono Lara (e il suo pancione di 8 mesi con una piccola Allevi dentro) e Marco con una meravigliosa sorpresa.
Sulla porta un bellissimo fiocco rosa con scritto È NATA GIULIA

e dentro sparsi per casa tanti tantissimi palloncini con scritto BENVENUTO GIULIA!! Sono emozionata per questa accoglienza e anche Claudio lo è

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

e dentro sparsi per casa tanti tantissimi palloncini con scritto BENVENUTO GIULIA!!
Sono emozionata per questa accoglienza e anche Claudio lo è. Lara e marco non si staccherebbero mai da Giulia immagino già come la vizieranno!
E Claudio non sarà da meno! La guarda incantato la coccola.

Due settimane dopo decido di passare in istituto a far conoscere Giulia ai nostri amici e colleghi.
Tutti sono impazziti per lei. Anceschi ci ha regalato un bellissimo sonaglino di quelli che si mettono sopra alle culle. E persino la Boschi è apparsa estasiata dalla bambina l'ha presa in braccio e sembrava quasi umana! Dalla Boschi è arrivata una bellissima tutina. Sono stati tutti carinissimi.

Passano i giorni e  Claudio è fantastico non vorrebbe separarsene mai neanche per andare a lavoro. Nonostante la stanchezza per le nottate in bianco siamo felici. La nostra bambina ci fa dimenticare tutto con la sua stessa presenza.
Claudio ha ripreso il lavoro già da una settimana ma quando è a casa mi da tutto l'appoggio che una donna possa desiderare. La cambia la culla..la allaterebbe se potesse ahahhaha.
Fa di tutto per farmi stare tranqulla e io mi sento amata.. protetta.. felice... finalmente.

Ed eccoci qui! Sono diventati una bella famiglia con una bambina meravigliosa.
Non manca niente!
Cosa succederà adesso?
Questa favola durerà o altri problemi scalfiranno questa felicità?

LONTANO DA NOI (#Wattys2019)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora