CAPITOLO 19

29K 758 56
                                    

Grayson

La guardo salire sulla gambe del fratello e non riesco proprio a trattenere un'espressione divertita. Probabilmente non sa di avere gli occhi di tutti puntati addosso e a quanto pare nemmeno le interessa.

"Guarda che se continui così se ne accorge che le sbavi dietro" mi sfotte Cameron che in questo momento si trova seduto alla mia destra.

"Si amico, un po' di discrezione. Almeno cerca di non farti beccare!" lo incoraggia quello stronzo di Cole prendendosi anche lui gioco di me.

"Io non sbavo dietro a nessuno" dichiaro risoluto.

"Si, come no, e io sono la regina di Inghilterra" continua Cam divertito.

Cole prende un tovagliolo dal suo vassoio avvicinandosi serio verso di me, poi con finto tono premuroso mi dice: "aspetta che ti è rimasta un po' di bava qui..." lo allontanano bruscamente con una spinta ma anche se mi stanno facendo incazzare, non riesco a fare a meno di sorridere con loro.

"Non ti crede nessuno Gray, smettila di mentire a te stesso, prima lo accetti e meglio sarà per entrambi" interviene Jace con tono pacato, fino ad ora non aveva aperto bocca.

"Ve lo ripeto per l'ultima volta: quella ragazzina non mi interessa. Fatela finita!"
azzardo infine con tono convinto ed anche un po' incazzato, ma più lo ripeto e meno ci credo e a quanto pare non sono riuscito a convincere nemmeno loro.

"Perché non la smetti con queste stronzate e ti impegni seriamente per conquistarla?" ritenta Cole e mi viene subito da ridere: senti da che pulpito viene la predica, è da quando ha messo gli occhi su Maddie che fa lo stronzo con lei e sappiamo tutti che lo fa perché le piace, e adesso viene a fare la morale a me?

"Perché non vi fate i cazzi vostri invece?" erompo alla fine infastidito.

Mi hanno stancato, io non faccio proprio niente con nessuno, piuttosto ho deciso che con lei farò a modo mio: voglio solo divertirmi un po'. Ho visto come vanno a finire queste cose ed è molto meglio rimanere soli e divertirsi ogni tanto, non ho bisogno di lei: sto bene così.

Continuo a ripetermi queste cose nella mente come se fossero un mantra e mi dico che l'interesse che provo per lei è soltanto una cosa passeggera. Devo solo aspettare che passi.

Allora perché le emozioni che ho provato quando l'ho baciata sono state così intense?
E poi mi piace vederla perdere il controllo, l'espressione che fa quando si arrabbia e il modo in cui mi tiene testa.

"Sei tra noi Gray?" mi chiede Cam interrompendo i miei pensieri.

"È? Cosa?" rispondo distratto.

"A cosa pensavi amico? O meglio... a chi?" domanda Cole alzando e abbassando le sopracciglia.

"Si Gray, ultimamente sei un po' distratto.." lo sostiene Cameron con tono cantilenante.

"Mica ha a che fare con una certa biond..."

Mi alzo di scatto dalla sedia abbandonando la stanza.

"La verità fa male..." sento in lontananza la voce di Cole.

Non perdo nemmeno tempo a voltarmi ma alzo soltanto il braccio facendo loro il dito medio: dicono che i gesti valgono più di mille parole.

GET MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora