☆ scandal ☆

1.8K 104 5
                                    

Le gambe mi tremano mentre Silente fa il suo discorso al di fuori del capannone dove adesso siamo tutti noi. Le mie unghie non hanno mai avuto un più buon sapore.

Sono seduta su uno dei quattro lettini che l'infermeria ha portato qui, lo sguardo totalmente perso nel vuoto. Sento qualcuno sedersi di fianco a me, il suo peso mi porta più in su.

"Agitata?" è Cedric.

Non ho proprio voglia di rispondergli, di parlare in generale, con nessuno. Si sposta e si piazza davanti a me, mi posa una mano sotto il mento e, prima che mi possa alzare il viso per obbligarmi a guardarlo, sposto la testa, muovendomi dopo una ventina di minuti che non lo facevo.

"Non approfittarne, Cedric" non lo guardo male, lo guardo e basta.

Annuisce e mi mette una mano sulla spalla, per provare a tranquilizzarmi immagino. So che non è un egocentrico come da a vedere, è una persona molto buona e altruista in realtà, ma il modo in cui si comporta certe volte mi da sui nervi.

Lo abbraccio, per ringraziarlo, e in quell'esatto momento qullo scarafaggio di Rita Skeeter scatta una foto sia a noi che a Hermione e Harry, che come noi si stavano abbracciando.

"Siete emozionanti, ragazzi?" ridacchia, un ghigno davvero fastidioso e acuto "Preparatevi a essere in prima pagina!"

Dopo un tentato schiantamento da parte mia, lei e la sua squadra se ne vanno, lasciando posto a Silente. Ci fanno pescare il nostro drago da un sacchetto,

Fleur prende il Gallese Verde.

Krum il Petardo Cinese.

Cedric il Grugnocorto Svedese.

Harry l'Ungaro Spinato.

Barty Crouch mi guarda, è il mio turno. Ne manca uno, in realtà: un drqgo nero dagli occhi viola. Sarebbe il Nero delle Ebridi, a quanto dice l'inviato dell Ministero, ed è un drago di natura molto aggressiva. Mi è andata bene.

A questi draghi è stato affidato un'uovo d'oro da proteggere. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere l'uovo. Dobbiamo farlo perchè ogni uovo contiene un'indizio senza il quale non potremo passare alla prova successiva.

Se ne va augurandoci buona fortuna.

Guardo tutti andare a sconfiggere il loro drago, lasciandomi pian piano da sola nel tendone. Da quel che ho sentito, Harry ha fatto una grandissima esibizione.

"Quattro dei nostri campioni hanno affrontato il loro drago perciò tutti e tre passeranno alla prossima prova. E ora è il turno della nostra quinta e ultima concorrente" annuncia la mia entrata il preside.

La gente mi acclama, il mio drago è lì davanti, nel mezzo dell'arena. Ho tre minuti da invisibile, tre minuti che partono adesso: spero di esserci riuscita, al momento non ci sono specchi disponibili, ma la reazione del pubblico mi potrebbe far capire che ce l'ho fatta.

Devo stare attenta e non fare alcun rumore, da quel che so il Nero delle Ebridi è molto sensibile ai suoni, e potrebbe capire la mia posizione sebbene io sia invisibile.

Sono a metà del tempo disponibile come dotata di poteri quando sento degli altigli tagliarmi la schiena, strappandomi la felpa. La maglia mi si sta impregnando di sangue e cado, la vista offuscata.

Sophie, vai e prendi l'uovo, sei vicinissima

Lo vedo, nel masso più in alto, l'uovo dorato che è il mio obiettivo. Mi arrampico e, con un salto, prendo l'uovo e smetto di usare il mio potere: quattro minuti e quarantasette secondi, ce l'ho fatta.

fred weasley ~ you are my sunshineWhere stories live. Discover now