☆ too old ☆

1.9K 104 17
                                    

[...]

Una settima dopo mi ritrovo nuovamente ad Hogsmade, questa volta però con Ginny e Hermione per scegliere il vestito per il ballo.

Per tutto il cammino verso il negozio di vestiti da ballo di Madama Campbel, che sta più in alto rispetto ai Tre Manici di Scopa, vicino al pub Testa di Porco, Hermione continua a ripetermi quanto dovrà essere bello il vestito che prenderò, in modo da far rimpiangere Fred di avere invitato Angelina.

Entriamo e subito vedo quelle due oche della Bell e della Johnson che guardano i vestiti rossi, cerco di non farmi vedere e vado dalla sezione dei vestiti viola, separandomi dalle altre due.

Prima che io possa anche solo decidere un vestito da provare, una mano mi stringe violentemente il braccio, obbligandomi a girare su me stessa: Angelina e Katie.

"Finalmente Black, possiamo parlare" mi immobilizzano entrambe, una delle due mi mette una mano davanti alla bocca per non farmi urlare "Stai lontana dai gemelli, o fai una terribile fine"

Le mordo la mano più forte possibile, Angelina urla dal dolore ma non troppo da attirare l'attenzione di nessuno dentro la sala. Katie mi guarda, i suoi occhi da pazza mi iniziano a fare paura.

Prende fuori la bacchetta, dimenticavo fosse maggiorenne: lancia uno stupeficium, cado all'indietro e mi vado a schiantare contro il muro.

Le mie amiche mi arrivano in soccorso, non prima che però mi lanci un altro incantesimo, uno che non avevo mai sentito: la pelle della pancia e delle braccia mi si comicia a squarciare, provocando dei tagli profondissimi.

Hermione mi punta la bacchetta sopra, un incantesimo rigenerante fa si che io non muoia dissanguata, ma le cicatrici rimangono. Le due streghe, nell'accezione negativa che usano i babbani, mi si avvicinano preoccupate, dicono alla commessa che due studenti di serpeverde mi hanno lanciato un incantesimo quasi mortale.

La donna scappa fuori per cercare quelle perosone chiaramente inventate, e la Bell mi prende su dal colletto della felpa.

"È solo un assaggio questo, stai lontana da loro" Ketie mi lascia andare e se ne vanno, con i loro vestiti in una busta, già pagati.

Mi hanno aspettato, magari i gemelli inavvertitamente avevano rivelato qualcosa sulla mia posizione. Tutto il corpo mi fa un male tremendo, le mie amiche mi aiutano ad alzarmi.

"Quelle stronze" guardo la felpa piena di sangue, artistico direi "Le ammazzo la prossima volta, davvero"

Chiedo gentilmente alle mie amiche di non dire nulla, e continuiamo come se non fosse successo nulla a scegliere i vestiti.

Ho deciso che metterò le mie amate converse lilla perchè di mettermi i tacchi non ne ho proprio voglia. Manca il vestito, e non ho idea di che mettermi.

Hermione ne ha preso uno azzurro, risalta le sue forme in maniera impressionante, Ron non sa davvero ciò che si è perso non invitandola. Ginny invece un bel vestito semplice, rosa e verde, anche lei è fantastica.

La commessa torna, le chiedo se ha un vestito abbastanza lungo da non far svenire la professoressa McGrannit quando non mi vedrà con i tacchi, lei me lo mostra: lilla come le scarpe, ha il corpetto ricamato che va giù poi con la gonna in tulle di seta, con ancora dei dettagli ricamati. È davvero bellissimo.

Corro in camerino e me lo provo subito, non è che mi piaccia molto su di me, ma voglio apsettare l'opinione delle mie amiche. Quando esco le ragazze mi guardano con la bocca spalancata, rido.

"Come vi sembra?" giro su me stessa, non dicono una parola.

Non capisco se gli piaccia o meno, se gli piaccio io con questo addosso o solo il vestito.

fred weasley ~ you are my sunshineWhere stories live. Discover now