☆ beater ☆

1.6K 70 8
                                    

Prima lezione di scuola, io e Hermione siamo nell'aula di pozioni con i Tassorosso, Lumacorno ci vuole presentare tre pozioni. Sta per iniziare il discorso ma entrano Ron e Harry.

"Signor Potter! E signor?" dice il professore, una volta girato verso la porta.

"Weasley, signore" è visibilmente imbarazzato.

Io e Hermione ci guadiamo e ridacchiamo, quei due sono assolutamente assurdi. Prendono due libri dall'armadietto delle scorte e vengono vicino a noi.

"Sapete dirmi che cosa è questa?" dice Lumacorno, indicando la prima pozione sul tavolo.

Hermione alza la mano, come sempre. Anche io sono perfettamente consapevole di cosa siano, però non ho voglia di fare la secchiona.

"Veritaserum, la pozione della verità per eccellenza" dice tutto d'un fiato.

Lei è il mio completo opposto: preferirebbe morire piuttosto che non rendere palese il fatto che sia un genio. Ed è per questo che le voglio bene.

"Benissimo! La seconda, signorina Black?" mi guarda con tante di quelle aspettative che potrebbe uccidermi se non gli rispondessi.

Rispondo: è Amortentia, il filtro d'amore più potente del mondo. Ha un odore diverso per ognuno di noi dipendente da ciò che ci attrae.

"Io, ad esempio, sento odore di" faccio una pausa, per concentrarmi "polvere da sparo, zucchero filato e caramello"

Quell'odore è lo stesso della camera dei Gemelli, identico. Non che sia una novità, che io ami quell'odore.

"Perfetto, Black! L'Amortentia non crea l'amore, ma una profonda ossessione, per questo può essere considerata la pozione più pericolosa in questa stanza"

Una ragazza di Tassorosso alza la mano, Lumacorno ci mette tempo prima di vederla, data l'altezza. Fa molto ridere.

"Non ci ha detto cosa è quella" dice, con la voce più acuta che io abbia mai sentito, peggio di quella del rospo.

"Felix Felicis" dico a bassa voce, ma abbastanza forte da farmi sentire da Lumacorno.

"Si, Black. Un sorso e tutte le vostre imprese avranno successo, fino a che l'effetto non svanisce" quanto è bello averne fatte talmente tante da ormai saperla fare perfettamente "Una fiala andrà allo studente che riuscirà a fabbricare un perfetto distillato di morte vivente"

Inizio a prepare: la pozione più diffice che io abbia mai fatto. Credo che le istruzioni sul libro siano sbagliate, non ci si riesce proprio. Sia io che Hermione abbiamo tutti i capelli gonfi.

Alla fine dell'ora, l'unico ad averla fatta bene è Harry - strano - infatti riceve la Felix Felicis. Hermione è visibilmente gelosa.

"Se vuoi te ne do una io, di fiale" le tiro una leggera gomitata sul fianco, lei sorride.

"Non è per quello, è il libro" indica il manuale di pozioni di Harry, è chiaro che ci fossero già scritte le istruzioni.

"Si, anche a me sembra strano" rispondo.

[...]

Oggi ci sono le selezioni per entrare nella squadra di Quidditch. Il nuovo capitano è Harry, io mi sono candidata per il ruolo di battitrice, Ron per quello di portiere. Spero con tutto il cuore di essere presa, e anche lui.

Mentre aspettiamo di essere chiamati nelle diverse squadre per provare le nostre abilità, uno del settimo anno, McLaggen, viene vicino a noi.

"Nessun rancore Weasley, vero?" chiede a Ron, lo guardiamo confusi "Anche io provo per il ruolo di portiere" un grado di spavalderia che fa quasi ridere.

fred weasley ~ you are my sunshineWhere stories live. Discover now