Capitolo 1

610 15 0
                                    

Le giornate qua a Torino, da quando mio fratello e la mia famiglia sono tornati in Spagna, sono sempre uguali: studio, lezioni, ogni tanto vado a vedere gli allenamenti e la sera esco con i miei amici.
Potrei dire che questa vita sia noiosa, e forse per alcuni lo sarebbe, ma non per me. Io amo fare queste piccole cose, mi rendono così felice che non ho bisogno di altro nella mia vita.
Ed infatti ora, con il caldo di inizio settembre, mi trovo alla Continassa a guardare gli allenamenti dei ragazzi mentre ripasso per l'esame di domani, studio lingue all'Università di Torino e tra poco mi laureerò in triennale per poi proseguire con la magistrale.

L.B:"Come ti senti per domani?" Alzo la testa e incontro il sorriso smagliante di Lucia, la fidanzata di Federico Chiesa.
Quando Álvaro è tornato a Torino Federico aveva un'altra ragazza ma non siamo riuscite a legare, era un po' troppo snob per i miei gusti, Lucia invece è l'amica perfetta.
Io:"Un po' in ansia, è il penultimo prima della laurea e ho un sacco paura." Lei si siede accanto a me e mi prende la mano per rassicurarmi.
L.B:"Se vuoi posso venire con te, sono libera domani. Così sei più tranquilla." Lucia è una delle poche persone che veramente ha capito quanto Álvaro mi manchi. Io sono cresciuta con lui, girando in lungo e in largo per seguirlo. Nella sua prima avventura torinese ero troppo piccola per poter restare qua, ma avevo già deciso che una volta divenuta abbastanza grande mi sarei trasferita qua, è casa mia.
Annuisco sorridendo e metti via i libri, così ci concentriamo sulla partitella.




D.V:"Mayetta!" Mi giro verso questa voce e vedo un Dusan Vlahovic super sorridente che mi viene incontro, con lui ho legato tantissimo fin dal suo primo giorno, è il mio migliore amico.
Io:"Dudu! Come stai?" Lo abbraccio forte e lui molla per terra il borsone per ricambiare la stretta.
D.V:"Io bene, tu invece? So che domani hai l'esame, come ti senti?" È sempre così premuroso con me, da quando mio fratello è tornato in Spagna lui ha provato a prendere il suo posto anche se ovviamente è impossibile equiparare Álvaro nella mia vita.
Io:"Un po' di ansietta, ma Lucia verrà con me quindi andrà bene!" Ovviamente cerco di convincere più me stessa che lui.
D.V:"Bene, così domani sera usciamo tutti a cena a festeggiare!"
M.A:"Dov'è che andate Dusan?" Il mister fa il suo ingresso in sala relax e fa ammutolire tutti, che rammolliti, grandi e grossi e si fanno zittire dal mister!
Io:"Mister domani ho il mio penultimo esame e domani sera vorremmo uscire a cena, che dice glielo dà il permesso?"
M.A:"Se riguarda te dò il permesso per fare qualsiasi cosa!" Scoppio a ridere mentre gli altri restano a bocca aperta. Con Allegri ho un rapporto di padre-figlia, l'ho conosciuto che avevo quattordici anni ed ero completamente spaesata in questo nuovo mondo, nuovo paese, nuova città, nuova lingua. Ero sempre sulle mie finché lui ha dato il permesso a mio fratello di portarmi al campo, così ho conosciuto tutti gli altri, mogli e figli compresi ed ho iniziato seriamente a sentirmi parte di una famiglia.















Ecco il giorno tanto atteso: penultimo esame della triennale, fortunatamente è un esame a scelta su un argomento che mi è sempre interessato ovvero la storia della mafia.
Se per questo verso sono tranquilla, dall'altro lato mi sto per mettere a piangere, morirò d'ansia prima o poi, eppure dovrei essere abituata cazzo!
Okay Maya, respira, ora arriva Lucia e tutto andrà bene, ce la puoi fare.

L.B:"Maya! Scusa il ritardo! Come stai?"
Io:"Dici che se scappo qualcuno se ne accorge?" Chiedo con un mix di sarcasmo e serietà.
L.B:"Smettila! Vai che tocca a te, io sono qui. In bocca al lupo!" Le mostro un sorriso tirato e mi siedo davanti al professore.

Prof:"Buongiorno signorina Morata, è pronta?" Annuisco e lui parte con le domande.
Fortunatamente sono tutti argomenti che so in modo perfetto ed il risultato è un bel 30, ancora non ci credo!
Io:"La ringrazio professore!"
Prof:"A lei, buona giornata!"
Esco dall'aula e, appena ho chiuso la porta, tiro un urlo insieme a Lucia, -1 cazzo!
Io:"Lucy, manca sempre meno!"
Alcuni potrebbero pensare che sia imbarazzante laurearsi fuoricorso, potrebbero pensare che chi lo faccia sia un fallito, ma in realtà non c'è niente di male a prendersi il proprio tempo. Nessuno è un robot e si può essere bocciati agli esami per mille motivi che vanno all'infuori dell'aver studiato o meno in modo perfetto una materia, siamo semplicemente umani e questo dovremmo capirlo tutti.






G.B:"Sapete dove si va stasera?" Chiede Giulia, la fidanzata di Nicolò Fagioli.
Le ragazze sono a casa mia a prepararsi dato che sono l'unica che vive da sola, Giulia e Lucia vivono con i fidanzati e India ovviamente vive con i genitori essendo la più piccolina.
L.B:"Hanno pensato a tutto Dusan e Fede, quindi non so se essere estremamente preoccupata o estremamente tranquilla."
Dopo una ventina di minuti siamo tutte pronte e con la mia auto raggiungiamo il ristorante, considerando che sono l'unica delle quattro che non beve abbiamo optato per far guidare me.

F.M:"Benvenute donzelle! Complimenti per l'esame Mayetta!" Saluto Fabio e lo ringrazio per poi dirigermi dal serbo.
Io:"Dudu!"
D.V:"Ciao piccina!"
Io:"Cretino, ci passiamo solo qualche mese!" Dico guardandolo male. Ogni volta che abbiamo uno di questi battibecchi tutti si fermano per ascoltare le cazzate che diciamo, però oggi la mia attenzione è catturata da un'altra cosa, per essere più precisi una persona.
Io:"Dusan, chi è?" Chiedo indicando un ragazzo sorridente in compagnia di una ragazza che tutto sembra fuorché seria.
D.V:"Lui è Andrea Cambiaso, gioca con noi da quest'anno. Mentre lei è la sua fidanzata Marina." Annuisco per poi sedermi a tavola trovandomi di fronte i due sconosciuti.
A.C:"Scusa, non mi sono presentato. Io sono Andrea, piacere." Gli stringo la mano sorridendo e inevitabilmente la sua ragazza si mette in mezzo.
Mar:"Ah ma tu sei la raccomandata. Si insomma, la sorella di Morata!" Alzo gli occhi al cielo e sbuffo.
Io:"Tu invece mi sembri appena scappata da uno zoo, perché non ci torni?"
Sarà una lunghissima serata.













Ciao a tutt*, eccomi qui con una nuova storia! Questa volta su Andrea Cambiaso dopo aver ottenuto un tot di adesioni, grazie ancora a chi ha risposto, spero che questa storia sarà di vostro gradimento☺️❤️

Il numero fortunato/Andrea Cambiaso Where stories live. Discover now