SCARPE AL POSTO DI AUTOMOBILI

88 6 4
                                    

Ciao lettore, questo è un TW diverso dal solito.

Prima di apprestarti a leggere questo libro vorrei metterti a conoscenza di qualche caratteristica del mio stile di scrittura.

Si chiama immersivo. Cosa significa?🤔
Vuol dire che il POV di chi racconta è totalmente realistico, la voce narrante vive in quel momento, dentro se stessa.
Quando al mattino si guarda allo specchio, nessuno inizia a dire «ho i capelli castani come mia madre mentre mia sorella che sta entrando adesso ha i capelli di papà che sono corti e biondi», piuttosto un «Che due balle!🤬» mentre si fa male ai capelli con la spazzola incastrata nei ricci.
Chiunque sa com'è fatto, com'è fatta la propria casa in cui ha vissuto per una vita, per cui non ci sarà «si sedette sul divano rosso in stile moderno che mio padre con tanti soldi aveva comprato tre mesi prima», al massimo ci sarà «Togli le scarpe da quel cazzo di divano che è nuovo e i miei mi ammazzano.»😱
Ci saranno poche descrizioni? Certamente, non c'è la descrizione ad elenco di come si veste qualcuno, del resto nessuno lo fa nella realtà, quanto invece dire «Mamma mia quanto ti sta bene quel maglioncino» per poi magari pensare "che schifo, quel blu è orrendo. Ma come fa?" Ecco, quello sì.
Non ci sarà la protagonista che spiega perché non va d'accordo con la madre o che detesta svegliarsi presto al mattino. Sarà una cosa che si capirà dalle frasi che si rivolgono, dalle occhiatacce eccetera. Non ci sarà certamente un dialogo del tipo «lo sai che ti detesto perché [inserire un motivo a caso che entrambi sanno].»

Insomma, poche cose spiegate e molte da ricostruire. Per questo dovrai dotarti di scarpe comode, qui non c'è l'auto che ti porta direttamente al punto, dovrai camminare da solo.

Un'ultima cosa, sì, la protagonista è una studentessa, sì va a scuola, no, non è a dei party tutti i giorni. 😅

Liz.

Pink SapphireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora