Diamond 20

404 29 17
                                    

Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così.
William Shakespeare

Nella vita, assomigliamo molto ai libri. Molti si fermano alla copertina, altri leggono solo l'introduzione, alcuni credono alle critiche, ma pochi davvero scoprono il nostro contenuto.

Non ho mai considerato me stessa perfetta, né dal punto di vista estetico né morale. Tuttavia, mi riconosco come persona giusta.

La vita mi ha insegnato a non giudicare mai nessuno, a valutare il vero contenuto e a non fermarmi alla copertina o alle opinioni degli altri.

Mi ha insegnato a dare lo stesso peso e rispetto a un bambino quanto a un adulto.

Mi ha insegnato che cadere fa parte del percorso, e che ciò che conta davvero è la capacità di rialzarsi, anche se con le cicatrici del cammino.

Emilien Korman lo hanno sempre descritto come un uomo spietato, il König privo di umanità. Le sue azioni sono state oggetto di costante critica, il suo nome lo hanno circondato da una sfera oscura dove solo pochi sono riusciti a intravedere la debole luce che vi filtrava.

Lo ammetto, riconosco che Emilien non sia un angelo. So che è un assassino, che tortura le persone e commette molte azioni illegali. Ma chi sono io e chi sono loro per giudicare?

Non conosco la sua storia, non so cos'ha passato e come sia diventato König. Il poco che so lo devo a Brayan e a qualche racconto di Isabel, Luke e di Emilien stesso.

Non posso giudicare senza conoscere la sua storia, ma è evidente che quello che è diventato è il risultato di quello che ha vissuto.

Nessuno si unisce alla mafia per scelta, nessuno lo fa se vive una vita felice.

"La verità? Due parole: potere e vendetta."

Questa sua risposta ha solo confermato le mie teorie, alimentando ulteriormente il mio desiderio di scoprire tutto su di lui, di conoscere il vero Emilien Korman.

L'ho conosciuto come psichiatra, poi è diventato una sfida, e ora è diventato l'unico uomo di cui mi fido ciecamente.

Isabel ci aveva definito come "i nuovi Romeo e Giulietta", ma nella realtà spero che si sbagli. Desidero che la nostra storia sia intensa come la loro, ma diversa, con un destino che ci porti verso un cammino più luminoso.

Non desidero essere Giulietta e non voglio che lui sia Romeo.

Noi siamo Diamond e Emilien.
Emilien e Diamond.
Lo psichiatra n. 7 e la sua little red rose.
La notte e la sua piccola Helianthus.
Noi siamo noi.

Un noi vero.

Lui non mi ha mai mentito, è sempre stato sincero con me e ho deciso di esserlo anch'io.

Ho deciso di raccontargli tutto. Gli racconterò della promessa, di Eros Knight e del motivo per cui sono venuta qui in Brasile. Ogni singolo dettaglio.

Appena torna, gli chiederò di parlare. Lui ha il diritto di sapere, e anche se ormai non c'è alcuna possibilità che Eros divenga qualcosa di più per me, gli chiederò di proteggerlo in qualità di König.

Emilien mi capirà e potrò finalmente onorare la promessa fatta a papà. Con Emilien dalla mia parte, Eros sarà protetto e papà potrà finalmente riposare in pace.

Sentii un lieve bussare alla porta e mi affrettai ad aprire. La notte era già calata e lo psichiatra non era ancora tornato.

Quando aprii la porta, mi trovai di fronte Isabel.

The Promise 2Where stories live. Discover now