12. Preparativi.

183 30 11
                                    

Manca poco più di una settimana ad Halloween ed i miei amici sono piombati a casa mia senza preavviso, Alex e Baker sono seduti sul mio letto, stanno discutendo di un videogame insieme a Chris e Jace, Allison è seduta sulla sedia girevole della scrivania intenta a mandare qualche messaggio mentre io sono comodamente sdraiata nel mio angolo lettura. Consiste in sporgenza tra il muro e la finestra, abbastanza ampia per far star comoda una persona, è interamente coperta di cuscini e sopra essi è poggiato il libro che sto leggendo: Cercando Alaska.

"Amelia hai qualcosa da mangiare?"

Alex mi guarda sorridendo, mentre il ragazzo accanto a lui scoppia a ridere.

"Amico stiamo parlando della Grey. Mangia come un animale ricordi?"

Mi alzo di scatto ma Chris mi precede, mi blocca per i fianchi impedendomi di soffocare quello stronzo con un cuscino.

"Lasciami, devo andare a prendere da mangiare."

"Mi prometti che tenterai di non ucciderlo?"

"Non posso farlo mi dispiace."

Tutti scoppiano in una fragorosa risata ed il mio migliore amico mi libera dalla sua presa, guardo truce il ragazzo seduto ed esco dalla stanza, prendo dagli scaffali della cucina il minimo indispensabile, che consiste in patatine, biscotti e schifezze varie, e torno dal resto del gruppo, posiziono le scorte di cibo sul letto e torno a sedermi.

"Sfamerebbe un esercito."

"Senti Baker per me puoi anche morire di fame, non mi importa. Ho portato lo stretto necessario, quindi mangiate e smettetela di parlare perché non vi sopporto più."

Sbuffo e mi alzo per prendere un pacchetto di caramelle, ma Alex mi blocca per i fianchi e mi fa accomodare tra le sue gambe, guardo sconvolta Allison che trattiene a fatica una risata.

"Allison."

"Amelia non muoverti o potresti causare danni, specialmente al Alex."

"Oh merda. Alex non ti azzardare."

"A fare cosa? Basta stare immobile principessa."

"Ti spacco la faccia Russel."

"Sta calmo Sullivan. Non capisco come possa la Grey far eccitare il mio amico ma..."

"Cosa vorresti dire eh Baker?"

"Che sei sexy quanto un procione in mezzo alla spazzatura."

Cerco di liberarmi dalla presa di Alex, ma mantiene la presa salda sulle spalle, Jace cerca di trattenere Chris il meglio che può ed Allison si alza di scatto, afferra un cuscino dal mio preziosissimo angolo e lo scaglia con violenza sul volto del ragazzo.

"Amelia."

"Che vuoi Alex."

"Ti lascio andare solo se mi prometti di non saltargli addosso per ucciderlo."

"Forse."

Allenta lentamente la presa sul mio corpo, mi libero e gattono verso Chris, mi cinge in un abbraccio che accetto più che volentieri.

"Oh ma che teneri."

Ora lo soffoco.

"Sta calma."

Chris sussurra dolcemente al mio orecchio queste due semplici parole, accarezza lentamente la mia schiena per calmarmi mentre Jace ci sorride.

"Cosa vogliamo fare per Halloween?"

La voce della mia amica ci risvegliò da quel momento, spostai lo sguardo sorridendogli, e mi posizionai accanto al nuovo arrivato, nonché il ragazzo del mio migliore amico.

Into the storm. 《 completata 》Where stories live. Discover now