Sette.

1.1K 58 8
                                    

Alti e bassi.

L'adrenalina entra in circolo nel mio corpo nell'esatto momento in cui metto piede all'interno dello studio. Rita, al mio fianco, mi accarezza dolcemente la schiena, come per rassicurarmi, ed io le sorrido agitata. Saluto il pubblico con la mano, intimidita da tutti ciò che mi circonda, per poi raggiungere il mio banco, seguita da Nicolò.

Scambio qualche parola proprio come il ragazzo al mio fianco, interrompendoci nel momento in cui, tra le urla del pubblico, Maria fa il suo ingresso. Saluta cordialmente il pubblico e i giudici, mentre noi allievi ci alziamo in piedi per accoglierla.

Per la conduttrice hanno optato per un outfit total white, che si abbina perfettamente ai miei pantaloni a vita alta e al mio top.

Dopo esserci riseduti ai nostri posti, la conduttrice chiama al centro dello studio Asia. La ballerina, due settimane prima, aveva ottenuto il banco del pubblico, in quanto Raimondo aveva deciso di sostituirla con Claudia, ed essendo risultata ultima nella gara di ballo è proprio il pubblico, ora, a decidere, tramite un televoto, per lei. Per sua sfortuna, però, a prevalere è proprio il no e Asia è costretta ad abbandonare lo studio, questa opportunità e tornare a casa.

Non ho, personalmente, legato molto con la ballerina, in quanto eravamo entrambe troppo prese dai propri percorsi. Rimango, quindi, in disparte nel momento in cui saluta il resto dei nostri compagni. Sono, chiaramente, dispiaciuta per lei, perché si vede svanire davanti ai suoi occhi un'opportunità del genere, che giorno dopo giorno ti fa migliorare e imparare. Spero che fuori abbia comunque la possibilità di continuare a studiare.

Asia abbandona lo studio e la conduttrice prosegue con la puntata, chiamando al centro dello studio Gianmarco.

"Gianmarco, tu sei un allievo della Celentano però questa settimana chi ti ha dato un compito è stato Raimondo. Vediamo prima l'esibizione di Simone"
Comunica la donna bionda, seduta alla sua solita postazione. Il ballerino professionista raggiunge il centro dello studio, tra gli applausi dei presenti in studio, e si esibisce non appena la base parte.

Simone è un ottimo ballerino, lo ammiro molto sia per questo che per la persona meravigliosa che è. Adoro lavorare con lui in sala; mi trovo bene, sono tranquilla.

Non appena termina la coreografia, Simone abbandona lo studio salutandoci con la mano. Sorrido al ballerino, ricambiando il saluto. Maria, subito dopo, spiega al pubblico in studio e a casa che, laddove Gianmarco non riuscisse a superare il compito, per Todaro, sarebbe stata prevista una sfida immediata. Continua leggendo il resto della lettera che avevamo letto e ascoltato in casetta, domandando infine al ballerino se vuole dire qualcosa prima di esibirsi.

"No, vorrei parlare dopo in caso. L'unica cosa che ho chiesto al maestro è di avere un pensiero critico e non un pregiudizio basato su altre cose"
Ammette Gianmarco, sapendo già, in fondo, che avrebbe dovuto affrontare quella sfida. È chiaro che a Raimondo non piaccia il ballerino e che il modo in cui ballerà oggi non gli farà di certo cambiare idea, quindi avrebbe potuto mandarlo in sfida senza altre escamotage. Sarebbe stato più sensato, piuttosto che fare tutto ciò.

"Sei in ansia?"
Mi domanda Nicolò, notando il tremolio della mia gamba. Il cantante è un ottimo osservatore, lo è stato per tutta la settimana. È una persona molto empatica, comprende ciò che provi e ti aiuta a superare qualsiasi cosa. È un ragazzo d'oro.

Annuisco alla sua domanda, tenendo lo sguardo fisso sui passi che sta eseguendo Gianmarco. Il cantante della Cuccarini mi passa una mano sulla schiena, per rassicurarmi, ed io cerco di rilassare i nervi. Ma questo senso di tranquillità non durò molto. Infatti, mi irrigidisco nuovamente non appena Raimondo abbassa la leva, facendo sì che la base si stoppi, come previsto da tutti d'altronde.

Smettila di aspettarmi | Gianmarco PetrelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora